domenica 12 luglio 2020

REVIEW TOUR "Un Romeo in blue jeans" di Martina G. Daisy


Readers oggi il blog partecipa al Review Tour di "Romeo in blue jeans" dell'autrice Martina G. Daisy.


Titolo: Un Romeo in blue jeans
Autrice: Martina G. Daisy
Data d'uscita: 1 Luglio 2020
Genere: Commedia romantica, romance, chicklit
Editore: self publishing
Cover a cura di: Catnip Design
Editing a cura di: Accademia della scrittura
Contatti autrice: @a.lady.in.pink (Instagram)


TRAMA
Non c'è niente che non vada nella vita di Margherita Contini: un lavoro come maestra, una famiglia adorabile, un fidanzato apparentemente perfetto. È proprio quando Roberto, l'uomo che tutte le donne sognano, deve trasferirsi a Milano che cominciano i guai. Grossi guai.

Una nuova scuola, una nuova città e una classe di bambini dispettosi che adorano fare domande scomode. E non è finita!

Il guaio più grande ha un nome, un nome bizzarro. Leone, psicologo scontroso, malizioso e tremendamente sexy che affianca la giovane maestra in cattedra. Margherita vorrebbe e dovrebbe stargli alla larga. Dovrebbe… perché da quel qualcosa di proibito e nascosto non riesce proprio a prendere le distanze.

Tra figuracce, cadute di stile e di fondoschiena, battute al vetriolo e situazioni ambigue e peccaminose, riuscirà Margherita a scoprire cosa nasconde lo psicologo dagli occhi blu?

Margherita Contini ,una giovane maestra di scuola elementare, decide di seguire  il fidanzato Roberto a Milano che da poco ottenuto un lavoro come ingegnere.
Margherita lascia così la sua famiglia e Firenze.

L'impatto con la nuova città,il nuovo lavoro, la casa e i ritmi serrati del lavoro di Roberto mettono un pò in crisi Margherita. Si insinuano mille dubbi e incertezze avrà fatto bene a seguire il suo 
fidanzato e lasciare ogni cosa?

A complicare le cose arriva lo psicologo della scuola che dovrà affiancarla durante il periodo di prova nella nuova scuola, per valutare le sue capacità.

Leone Falvo Farina!
"Ha due potenti occhi azzurri così cristallini da ricordarmi il mare del salento"
Leone è sexy, brillante, sarà colui che le aprirà gli occhi sulla sua situazione sentimentale e complice anche il progetto affidato alla classe alla domanda 
"Che cosa fa un fidanzato per renderti felice?" 
Margherita per la prima volta davanti alla sua classe, rimane come paralizzata, è costretta a guardarsi dentro , a prendere delle decisioni anche dolorose e a chiedersi se con Roberto è veramente felice!

Readers  adesso tocca a voi scoprire qual è la risposta di Margherita... posso solo anticiparvi che la classe di Margherita interpreterà in chiave moderna Romeo e Giulietta e indovinate un pò i bambini a chi hanno affidato i due ruoli principali? 
A Margherita e Leone! Già saranno loro i nostri Romeo e Giulietta preparatevi perchè ne vedrete delle belle, i bambini non sbagliano mai, sono la bocca della verità, fidatevi di loro...

Un Romeo in blue jeans è un romanzo ricco di tanto romanticismo, che però fa anche riflettere.
Bisogna sapere amare l'altro, accettando i suoi difetti senza il bisogno di cambiarlo.

 Un Romeo in blue jeans è anche una storia di crescita dove l'autrice ci  esorta a non lasciarci travolgere dalle paure, dalle incertezze, ma ci invita a prendere consapevolezza di noi stessi, dei nostri pregi, delle nostre imperfezioni.

"Siamo esseri umani. Il punto è proprio questo: nessuno di noi è perfetto" 
Se volete trascorrere un paio d'ore spensierate Margherita ,Leo e un'intera classe elementare vi aspetta con Un Romeo in Blue Jeans.





Nessun commento:

Posta un commento