mercoledì 8 luglio 2020

Review Tour "Scatti Fuori Fuoco" di Stefania Da Forno


Readers oggi il blog partecipa al Review Tour del libro "Scatti fuori fuoco" di Stefania Da Forno, pubblicato da Delrai Edizioni il 25 giugno.




Titolo: Scatti fuori fuoco
Autore: Stefania Da Forno
Editore: Delrai Edizioni 
Genere: Romance
Formato: ebook
Prezzo: 2,99€
Data di pubblicazione: 25 Giugno 2020

Copia ARC gentilmente fornita dalla CE

TRAMA

La sua voce aveva un non so che di ruvido che la rendeva imperfetta. Forse era colpa del freddo, o delle troppe sigarette che si fumava; sembrava una leggera carezza con un foglio di carta abrasiva: un piacevole fastidio.

Harper è una ragazza di ventisei anni, organizzatrice di eventi.

Nella vita non è mai stata fortunata in campo affettivo e per questo è diffidente verso il prossimo. 
Cinica e pratica, viene assunta per dedicarsi ai preparativi dell’inaugurazione di un hotel a Fairbanks, in Alaska.

Ian è il fotografo che si occuperà della pubblicità e della realizzazione delle brochure, ma non è un tipo socievole e sembra proprio che Harper non gli piaccia per niente.
Costretti a causa di forze maggiori, i due passeranno un bel po’ di tempo insieme, conoscendosi e confrontandosi, facendo innescare tra loro un cortocircuito di antipatia e forte attrazione.

In un luogo dove il passato, il presente e il futuro si incontrano, Scatti fuori fuoco racconta l’incrociarsi causale di vite e le loro conseguenze.




Harper è una giovane donna  che nella vita sa cosa significa la parola abbandono, l'ha vissuto sulla propria pelle, con il padre, con una madre quasi assente e poi con Frank, l'amico di famiglia che per anni è stato come un padre.
Frank l'ha sostenuta nei momenti difficili, l'ha fatta sentire amata e protetta, ma un giorno è andato via e la vita di Harper non è stata più la stessa.
L'unica persona dopo questo abbandono  che Harper ha fatto avvicinare a se è stato Luke.
Luke è il suo ragazzo , ma al momento le cose non vanno bene e Harper vuole prendersi una pausa, l'occasione si presenta grazie al suo lavoro e grazie a Frank.

Harper è un organizzatrice di eventi, e Frank gli offre l'occasione di allestire l'inaugurazione del nuovo hotel di lusso in Alaska, felice dopo tantissimi anni di potere riabbracciare Frank sale sull'aereo inconsapevole che la sua vita sta per essere stravolta.

Ian è il fotografo con cui Harper sarà costretta  a lavorare, ma fin da subito tra i due non c'è sintonia. Harper non ha tutta questa voglia di socializzare e Ian fa di tutto per metterle i bastoni tra le rute e mostrargli tutto il suo fastidio.
Come mai non è contento che Harper si trovi in Alaska? 
"Lo so che non tutti a pelle possono starci simpatici, ma credo che per il bene dell'hotel possiamo fingere di non farci schifo!"

E così quasi a farsi una tregua, tra  una gita in montagna, una spettacolare aurora boreale i due ragazzi  inizieranno a conoscersi meglio. Ma tra di loro nulla sarà come sembra, anzi, Ian un giorno è il principe delle favole, l'altro  l'orco cattivo, eppure Harper cercherà di andare oltre, di conoscere il vero Ian perchè nonostante i suoi modi bruschi, gli sbalzi di umore, lei crede che il ragazzo abbia un cuore, che dietro quella maschera di freddezza e a volte cattiveria c'è tanto da scoprire,
L'unica cosa è: perchè accanirsi contro di lei?



Miei cari cari readers, non posso svelarvi più nulla, adesso tocca a voi capire casa succede...
L'autrice è stata bravissima ad intrecciare la storia e riga dopo riga ci mostra pezzi della vita di entrambi , forse un pò più quelli di Harper prima e allora all'inizio vi ritroverete a odiare Ian, invece... tutto ha un perchè.

Il dolore si tocca con mano, la paura di sbagliare ancora una volta, di lasciarsi andare per essere felici.
Quando nella vita si subiscono delusioni, non è facile aprirsi nuovamente, anche quando è il cuore a scegliere, tu lotti, perchè hai paura di farti di nuovo male.
E allora ti chiudi nel tuo mondo dove credi di stare bene, e invece...
"L'abitudine è sinonimo di noia. Tu sei fuoco e ghiaccio, amore e odio, desiderio e repulsione. Non lo vorrei, sembra sbagliato ma tu sei tutto"
Con una scrittura fluida e coinvolgente, Stefania ancora una volta ha saputo entrare in punta di piedi nel mio cuore e ritagliarsi un posticino con i suoi personaggi. Una storia ricca di emozioni e colpi di scena che terranno il lettore incatenato alle pagine con un finale che non mi aspettavo.

Scatti Fuori Fuoco è un romanzo che merita di essere letto, come del resto tutti i romanzi di Stefania , perchè fanno riflettere e lasciano nel cuore la loro impronta.
Grazie Stefania e grazie Delrai Edizioni.

E voi miei cari readers, se ancora non conoscete la penna di Stefania vi consiglio di iniziare con questa bellissima storia per poi proseguire con gli altri suoi romanzi sempre firmati Delrai Edizioni.







Nessun commento:

Posta un commento