venerdì 3 luglio 2020

Review Tour: "La strada verso casa" di Carmen Jenner


Buongiorno readers!
Oggi il blog partecipa al Review tour, de "La strada verso casa", il secondo volume della serie The Southbound di Carmen Jenner edito  Hope Edizioni.



TITOLO: La strada verso casa
AUTORE: Carmen Jenner
SERIE: #2 The Southbound
DATA D’USCITA: 30 Giugno 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE:  military romance



TRAMA

Quando un tragico incidente lo richiama a Magnolia Springs, August aggiunge i suoi genitori all’elenco di ciò che ha perso negli ultimi anni, oltre al suo cane di rilevamento IED e alla sua gamba sinistra.

In qualità di tutore della sorella di quattro anni, August deve fare affidamento sul suo addestramento nel Corpo dei Marine per crescere un piccolo essere umano, cocciuto quanto lui. Diventare un militare, però, non l’ha mai preparato a questo, né a Olivia Anders, una donna che non si ferma davanti a nulla per raggiungere i suoi obiettivi.
Come proprietaria di Zampe per la Causa, Olivia è abituata agli uomini e alle donne che ritornano distrutti dalla guerra. Ed è abituata anche ai cani problematici. La sua missione, infatti, è quella di accoppiare cani ed esseri umani per arricchire entrambe le loro vite. Tuttavia, Olivia capisce sin da subito che, con August Cotton, ci vorranno tanto tempo e tante energie.

L’ultima cosa che August vuole è che un’invadente donna del Sud s’infili nel suo letto e nella casa dei suoi genitori, costringendolo ad affrontare i fantasmi del suo passato. Per sua sfortuna, questo è proprio ciò che Olivia intende fare.
August e Olivia si completano a vicenda, eppure non sopportano nemmeno di trovarsi nella stessa stanza.

Potrà Olivia scalfire la corazza di questo Marine e mostrare al suo cuore la via del ritorno a casa?

E ancora una volta eccomi qui a parlarvi di un autrice che sa come rubare il sonno e non farti leggere altri romanzi per un paio di giorni. Perchè quando si parla di Carmen Jenner terminata la lettura, non  si esce illesi, ma pieni di cicatrici, con il volto rigato dalla lacrime e il cuore ammaccato.

Avevo già letto in precedenza un altro romanzo di questa autrice "Verso il frastuono del Caos" sapevo già a cosa andavo incontro, ma non immaginavo che il mio cuore avrebbe subito l'ennesimo crack per August e Olivia.

Olivia dedica gran parte del suo tempo ad aiutare gli altri , salva i cani destinati a essere soppressi e li abbina ai Marine rotti. E' un lavoro duro il suo, ma non ha ancora trovato un Marine che non sia riuscita a sistemare. Più duro è il Marine, più dura è la sfida e lei non rinuncia mai tranne...

Quando accetta di aprire un nuovo canile a Magnolia Springs, le sue certezze iniziano a vacillare, tutto a causa di un Marine, August Cotton.
"Aspetta, tu sei August Cotton?. August è il figlio di Greyson e Pearl. Merda. August Cotton è in piedi, davanti a me; gli occhi blu scuro si sono ristretti, la fronte è aggrottata e la sua bocca è curvata in una linea dura. Oh merda, merda. Non è così che volevo andasse il nostro primo incontro. Sono August Cotton replica, incrociando le sue grandi braccia al petto. Giuro, se la terra bruciata dell' Alabama si aprisse sotto i miei piedi, mi tufferei volentieri nelle infuocate caverne dell'inferno pur di evitare il modo in cui mi sta fissando. Oh, mi schiarisco la voce e gli sorrido timidamente: io non... Non volevi dire ciò che hai detto? conclude lui , con sarcasmo"
Olivia parte col piede sbagliato con August, e l'avere appreso che i proprietari del B&B dove deve alloggiare sono morti in un incidente, complica ulteriormente le cose. 

Olivia nasconde profonde ferite, che non sono del tutto guarite, questo lavoro per lei è come acqua in terra arida che ridona la vita.
"Perchè quello che faccio salva delle vite. Perchè troppi uomini e donne di valore che hanno combattuto  per il nostro Paese vengono dimenticati, quando tornano a casa. Perchè le ferite che hanno dentro possono essere molto più difficili da guarire di quelle delle carne. Ecco perchè lo faccio"
August a Sangin ha perso tutto! L'ex Marine tornato a casa non riesce ad accettare la situazione in cui si trova, non si perdona tutto quello che è successo in guerra, e soprattutto  non si ritiene più degno di essere amato.
"Ogni giorno mi sveglio e spero di diventare un uomo nuovo, sussurra. Ogni giorno mento a me stesso perchè so che non cambierò mai, ma devo ancora dirmi che posso farcela "
August all'improvviso si ritrova con una responsabilità sulle spalle:occuparsi della sua sorellina di quattro anni Bettina, compito non semplice, perchè non lo ha scelto, ma gli è stato affidato. August, si sente come in gabbia e poi c'è lei che è arrivata come un temporale estivo a scompinare tutti i suoi piani, mettendosi pure intesta di farlo entrare nel progetto "Zampe per la causa" 

August però non vuole essere salvato da Olivia e farà di tutto con i suoi modi non propri gentile per allontanarla, ma come accennavo all'inizio la ragazza ama le sfide e non accetta un no come risposta.
"Chiamatemi stupida, ma è sempre stato così. Farei avanti e indietro dall'inferno, solo per salvare una vita - è il minimo che potrei fare per le torture che i miei veterani sopportano ogni giorno  - e quello sguardo nei suoi occhimi dice che anche in lui c'è qualcosa che vale la pena salvare"
August si mostra subito  scontroso,"stronzo", burbero nei confronti di Olivia, dall'altro lato Olivia però ha iniziato a sentire qualcosa al centro del petto, una sensazione che non dovrebbe provare per uno degli uomini inseriti nel suo programma. 
Ma August tocca corde nascoste della sua anima, risveglia ricordi che vuole dimenticare, lui è riuscito ad abbattere un muro che aveva costruito per proteggersi.

Ma come fare adesso che ha capito che l'unica cosa in grado di farla stare bene è August?
E sopratutto come fare se lui continua a rifiutare ogni contatto?


La storia di August e Olivia va gustata lentamente, proprio come il loro amore che sboccia tra le ferite ancora sanguinanti, e  insieme saranno balsamo che lenisce anche quelle ferite più profonde.

August è un uomo distrutto dalla guerra, la Jenner è bravissima a farci sentire sulla pelle tutto il dolore e la sofferenza che prova, gli sguardi cattivi e ignoranti della gente di Magnolia Springs, i continui pregiudizi, il non sapere accettare che chi torna dalla guerra è devastato, e non è più come prima.

Ho sofferto, è tanto! Con entrambi i protagonisti.
Con August per il suo non sentirsi adatto nei confronti della piccola Bettina, il suo credere di non meritare l'amore perchè la guerra gli ha tolto la forza di vivere e andare avanti.
Ma la vita gli tende una mano, gli offre una nuova possibilità, sta a lui decidere se imboccare "...la  strada verso casa..."
Ci vuole coraggio, forza di volontà e sopratutto accettare se stessi e la propria condizione.
Riuscirà a farlo il cocciuto Marine?

Olivia è straordinaria, ecco la parola esatta!
Mentre leggevo il romanzo inevitabilmente mi sono ritrovata dentro il romanzo , avrei voluto dargli quell'abbraccio negato in passato, asciugargli le lacrime, potergli sussurragli all'orecchio: " ci sono io con te, non sei sola"

E invece ha dovuto affrontare l'inferno da sola,
Ma ha avuto coraggio, si è rialzata ed è andata avanti trovando uno scopo: salvare vite.

Un altalena di emozioni e sensazioni capaci di far vibrare l'anima del lettore.
Questi sono August e Olivia, fuochi d'artificio,salti nel buio, tenerezza pura da un Marine grande e grosso e fragilità e amore da una piccola "Principessa"

La strada verso casa è una  storia che parla al cuore di ciascuno di noi, pagine piene di amore, dolore, sofferenza ma anche coraggio e voglia di riscatto.

Avere coraggio significa buttarsi, andare oltre alla paura, oppure buttarsi proprio perché si ha paura? Perché? Perché l’amore è una scelta e quando scegli di amare accetti l’altro senza la pretesa di cambiarlo, ma dando fiducia. 
L'amore è forza, è vita. L'amore può cambiare una vita, bisogna solo avere coraggio di amare e lasciarsi amare.
Una storia profonda, toccante, dove la rabbia lascia il posto alla  speranza e all'amore.

Un romanzo che consiglio di leggere a chi come me ama le storie dove l’amore riesce a brillare e a sbocciare quando meno te l’aspetti e in maniera delicata. Una storia che ha toccato il mio cuore e che ha trovato un posto speciale in esso.



Nessun commento:

Posta un commento