venerdì 3 luglio 2020

Review Party "La Figlia del Diavolo" di Lisa Kleypas


 

Readers, oggi vi parlo di un bellissimo storico "La Figlia del Daivolo" di Lisa Kleypas  
(serie Ravenel #5).
I protagonisti di questo romanzo sono Phoebe Lady Clare e West Ravenel.




La Figlia del Diavolo
di Lisa Kleypas
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
Data di uscita: 30 Giugno 2020

Copia Arc gentilmente fornita dalla  Mondadori 

Trama
Hampshire, Inghilterra, 1877. Lady Phoebe Clare, bella, giovane e vedova, non ha mai incontrato Weston Ravenel, ma è sicura che si tratti di un mascalzone, meschino e prepotente. Già ai tempi della scuola aveva reso la vita del suo ormai defunto marito un inferno, e non potrà mai perdonarglielo. Ma alle nozze del fratello, Phoebe incontra un giovane uomo affascinante che la incanta… e la stupisce non poco quando si presenta come Weston Ravenel! Potranno mai superare l'ostilità e abbandonarsi alla passione che li attrae l'uno verso l'altra?


Phoebe Challon è rimasta sola troppo presto, con due bambini Justin e Stephen da crescere. 
Henry Lord Clare è stato il miglior amico di Phoebe fin dall'età di otto anni, loro due si capivano in tutto e per tutto. Erano una coppia perfetta.
Quel sentimento infantile col passare del tempo nei suoi confronti si è trasformato in qualcosa di più tanto da parlare di matrimonio.
"Sai che non potrò essere al tuo fianco per sempre... Un giorno la malattia mi impedirà di essere un buon marito e un buon padre"
Phoebe  non ha sentito ragioni, ha avuto la forza a sufficienza per entrambi, ha lottato per quell'amore, ma il destino aveva già scritto tutto.

Dopo mesi di dolore, pianti, lutto trascorsi nella casa paterna era tempo di ricominciare una nuova vita da giovane madre madre, di due bambini. Una vita senza Henry.
Presto sarebbe tornata alla tenuta Clare, nell'Essex,  che Justin avrebbe ereditato al compimento della maggiore età.
Prima però, doveva partecipare al matrimonio del fratello Gabriel con Lady Pandora Ravenel.
Dopo la morte del povero Henry non era mai uscita dalla casa paterna, e per lei incontrare di nuovo tanta gente la turbava, ma più di tutti temeva l'uomo che aveva reso la vita impossibile a Henry nel periodo della scuola, West Ravenel.

A Phoebe non sembrava giusto che una persona buona e gentile come Henry avesse avuto una vita così breve, mentre uno scansafatiche come West sarebbe campato cent'anni, perchè???
Ecco Phoebe si sentiva privata di qualcosa, e dai racconti di Henry aveva covato nel corso degli anni rabbia, antipatia, rancore senza nemmeno conoscerlo.
Ma West è davvero un uomo così orrendo come Phoebe crede oppure no?


"Gli occhi apparivano straordinariamente azzurri su quel volto abbronzato e il suo sorriso, per quanto accennato, era di un bianco abbagliante. Era molto attraente. Aveva i lineamenti forti e regolari e rughe di espressione appena percettibili che si irradiavano dagli angoli esterni degli occhi. Aveva un'aria irriverente e spiritosa, ma si percepiva anche una certa scaltrezza, una punta di durezza. Come se nella vita avesse avuto la sua dosa di esperienza e gli fossero rimaste ben poche illusioni"
  West, rimane affascinato da questa donna, una madre speciale, che ha un rapporto meraviglioso con i suoi figli, specialmente con Justin, un bambino molto sveglio che sa tenere testa anche a a West.  
West è ben cosciente che la sua vita è troppo complicata a causa del suo passato dissoluto è deve restarle lontano.
"Ma Phoebe,Lady Clare, non era la donna adatta per un ex perditempo senza proprietà, senza titolo e senza patrimonio.(...) Aveva bisogno di un marito rispettabile e facoltoso, non di una relazione scandalosa.
Tuttavia, questo non gli  impediva di fantasticare, sulla bella vedova.
Dall'altro lato Phoebe deve ricredersi, West sarà pure l'uomo libertino, nullafacente e mascalzone che ha fatto soffrire il suo amato Henry, ma è anche molto affascinante, e nonostante tentino di mantenere le distanze , la passione divampa fra di loro, quando sono insieme e non può essere negato a lungo.
"Fra tutti gli errori che aveva commesso nella vita, ed erano tantissimi, il peggiore era stato baciarla. (...) Ogni singolo bacio che gli aveva dato somigliava a una promessa, a un esitante atto di fede"
Può anche West sognare un futuro con Phobe o il suo passato sarà il prezzo da pagare per sempre ed essere condannato a rimanere da solo?
"Farsi odiare da lei era stata la decisione giusta. Mentre la teneva fra le braccia, nei momenti che avevano seguito l'orgasmo... Sarebbero passati gli anni e ognuno avrebbe fatto la propria vita. Lei si sarebbe sposata e avrebbe avuto altri bambini,l'esistenza che meritava"
Wow ho ancora le palpitazioni, leggere un romanzo della Keyplas, è come fare un giro sulle montagne russe, le emozioni sono continue ed imprevedibili.

Phoebe che donna! Forte, caparbia e coraggiosa, ha dimostrato una gran forza di volontà dopo il lutto, dopo che è uscita dalla casa paterna e ha affrontato il mondo.
Ha lottato una seconda volta, ha ascoltato il suo cuore, solo gli sciocchi non cambiano idea!

E poi c'è West,un uomo forte e coraggioso, un gran lavoratore, a cui la vita sta dando una secondo possibilità di riscatto, l'unica cosa: non riesce a perdonarsi gli errori compiuti nel passato , si sente inadatto e pensa di non meritare la felicità e l'amore di una donna.
West Ravenel con il suo sguardo ammaliante, la sua bocca ,maliziosa e il suo fisico prestante farà sognare ad occhi aperti noi lettrici.

Lo stile della Keyplas è unico e per gli amanti degli historical romance non posso che consigliare questa bellissima lettura, che ha conquistato il mio cuore.
Con questa autrice ho scoperto il gusto di leggere un genere che finora non credevo essere nelle mie corde.
Adesso mentre aspetto l'uscita del prossimo romanzo, non mi resta che recuperare gli altri della serie.


Nessun commento:

Posta un commento