mercoledì 22 luglio 2020

Recensione "Jambo" di E.P. Silvia



Buon pomeriggio readers!
Oggi vi parlo di una bellissima lettura, anzi, di uno splendido viaggio in Tanzania panorami mozzafiato, animali da curare, e due cuori che si riconoscono con un solo sguardo.
"Jambo" di E.P. Silvia pubblicato il 21 dicembre 2019 in self.
Titolo: Jambo
Autore: E.P. Silvia
Editore: Self publishing 
Genere: Romanzo rosa
Data di pubblicazione: 21 dicembre 2019
Autoconclusivo
Formato: Ebook € 2,99

SINOSSI:
Elèna è una donna a cui non manca nulla: è ricca, ha un lavoro che la soddisfa, due amiche inseparabili, una famiglia che l'adora e un ragazzo che è in procinto di sposare ma, nonostante la vita perfetta che conduce, non si sente felice. Così tanto da arrivare a prendere una decisione drastica.
Ne parla con il suo futuro sposo e, insieme a lui, stabiliscono di prendersi i tre mesi che restano prima del matrimonio ognuno per sé, con la promessa che si sarebbero rivisti davanti all'altare più forti, consapevoli e innamorati di prima.
Elèna decide quindi di partire per la Tanzania con le sue amiche e quello che vivrà, sarà molto più di una semplice avventura...
"Per la prima volta nella mia vita ho dato retta al mio cuore, 
a quello che voglio veramente senza dover pensare al male che,
a causa delle mie scelte, potrei procurare alle persone che ho intorno."
Eléna Dupont è una bravissima interior designer, dalla vita può ritenersi fortunata ha tutto: una famiglia presente che le vuole bene, un lavoro che ama svolgere, delle amiche fantastiche e un fidanzato perfetto. 
Robert è il ragazzo che ogni mamma sogna per la propria figlia, dolce, premuroso e  attento.
Sono ormai ben dodici anni che sta accanto a Eléna la loro vita è perfetta no?
Una routine quotidiana che all'improvviso sembra star stretta a Eléna, soprattutto dalla sera in cui Robert le chiede di diventare sua moglie.

Quel si  detto di getto rende Eléna piena di insicurezze, avrà fatto bene ad accettare? E' lui l'uomo con cui vuole vivere il resto della propria vita? 
Perchè le sembra che le manchi qualcosa?
"Ho bisogno di riprendere in mano l'equilibrio della mia vita da sola"
Non è facile per Eléna prendere questa scelta a tre mesi dal matrimonio, ma deve farlo, deve allontanarsi per un pò...
"Un viaggio… mormoro, devo ammettere che l’idea mi stuzzica molto.
Possiamo prenderci due mesi, se vuoi, invece di tre. propone Julie.
Oppure tornare esattamente una settimana prima del matrimonio continua Anne"
Così insieme alle amiche di sempre decide di fare un viaggio in Tanzania, alla riscoperta di  stessa. Al suo rientro deciderà se i  sentimenti per Robert sono così forti da diventare sua moglie.
Sarà la scelta giusta?

Ma il viaggio le riserverà una splendida sorpresa, anche se non è quello che lei cerca o forse si?
"...alzo lo sguardo mi blocco di colpo mentre una fitta mi colpisce dritta nella bocca dello stomaco. L'uomo sarà alto almeno un metro e ottanta, pelle scura, fisico longilineo, asciutto e con abbastanza muscoli da farmi girare la testa. I capelli sono neri e corti, come la poca barba ordinata e il filo sottile di baffi che si ricongiunge a quest'ultima in modo molto curato"
 Elijah è una delle guide turistiche, ma è anche un veterinario, ha lasciato NewYork da più di dieci anni, da allora  non ci ha più messo piedi. 
Vive in Tanzania, svolge il lavoro che ama, è felice perchè Eléna lo vede dai suoi occhi, così diversi dai suoi. Gli occhi di quel ragazzo guardano alla vita in un modo a lei sconosciuto.

Eléna è lì per far chiarezza nel suo cuore, ma Elijah cambia le carte in tavola, il suo cuore ogni volta che i suoi occhi incrociano i suoi inizia a battere forte, le farfalle non smettono di svolazzare, sembra una ragazzina alla sua prima cotta.
Eléna ha paura di quello che prova, non sa come comportarsi perchè quando la vacanza finirà cosa rimarrà di loro? 
Un viaggio per fare chiarezza o avere ancora più dubbi? 

Tra escursioni, tramonti, lunghe chiacchierate e tanta passione i giorni scorrono.
Eléna sembra davvero felice, la sua vita è diversa adesso,  il suo modo di pensare è cambiato... ma la vacanza è terminata si torna a casa, cosa succederà adesso?
Elèna avrà il coraggio di rinunciare alla sua vita passata e vivere  la nuova vita e il sentimento che ha iniziato a provato?



"Ray ya myanga" cari readers che vuol dire "raggio di luce", chissà se Eléna ha trovato il coraggio di inseguire il suo  raggio di luce o l'ha lasciato nel suo viaggio in Tanzania.
Io vi consiglio di leggerlo e scoprirlo!

E.P .Silvia è una bellissima scoperta, ringrazio l'autrice della fiducia, ho letto il libro in pochissime ore, la storia di Eléna e Elijah è un vortice di emozioni e sensazioni uniche.

Eléna ha tutto e non ha nulla, è una donna completa ma le manca l'amore, magari all'inizio provava amore per Robert ma con l'andare del tempo il sentimento si è affievolito. Tutto è diventato routine. Quotidianità.Quella scintilla tra di loro non c'era più da tempo e Eléna ne soffriva.

Eléna ha avuto coraggio. Coraggio a prendere determinate scelte, a parlare con Robert, anche se spesso alcune scelte possono far male,  ferire le persone che amiamo, ma sono necessarie se vogliamo andare avanti e riprendere in mano la nostra vita.

 Elijah beh lui fa sognare... leggete la storia, e capirete.

Magnifiche le ambientazioni, basta chiudere gli occhi e come per magia sei in quei posti, tutto è descritto minuziosamente, sembra quasi respirare l'aria calda e afosa di quelle terre.  Anche l'amore che  si respira tra le righe è narrato in maniera fluida e a volte poetica.

Che dire, io ho fatto uno splendido viaggio  perchè miei readres non lo fate anche voi? 
Se come me ancora non conoscete la bellissima penna di E.P. Silvia "Jambo" è l'occasione giusta per cominciare!


 





Nessun commento:

Posta un commento