giovedì 16 luglio 2020

Interview Tour Gioia De Bonis


Oggi il blog intervista l'autrice Gioia De Bonis 



1°Gioia come nasce la tua passione per la scrittura?
Credo che la mia passione per la scrittura sia nata con me, perché ho ricordi di me con foglio e penna fin da piccola. Mia madre mi racconta spesso che fin dall’infanzia avevo la grande passione per raccontare storie, a partire dalle piccole bugie che raccontavo. Ero una pasticciona e per togliermi dai guai ne dicevo di ogni! Crescendo ho iniziato a mettere tutto su carta e alla fine eccomi qua…

2°Si dice che uno scrittore debba essere in primis un appassionato lettore: quanto è importante per te la lettura? Quali generi preferisci?
Santo cielo, tantissimo. Io spesso dico di ritrovarmi ancora bene nella descrizione di lettrice più che di scrittrice, perché spesso mi trovo a tampinare le colleghe per avere notizie dei loro romanzi. Ma sì, parlando seriamente, credo che la lettura insegni moltissimo. Cosa leggo? Di tutto, ma preferisco in linea di massima ogni romanzo in cui ci sia una bella storia d’amore!

3°Cosa vuoi che arrivi si tuoi lettori leggendo le tue storie?
Vorrei che semplicemente, arrivasse ciò che ho sentito io scrivendo, che poi è quello che provano i protagonisti sulla loro pelle. Ecco, se riuscissi a fare questo, anche solo per una persona, sarei felice!

4°Ti sei mai trovata nella "competizione" con qualcuno che sembra arrivare sempre prima di te?
Sinceramente, no. Io vado per la mia strada, faccio quello che sognavo di fare da quando ne ho memoria e sono felice così. La competizione, oltretutto, non fa per me, perché come dicevo poco fa, io sono la prima a cercare i romanzi delle colleghe. 

5°Quali, emozioni senti quando scrivi?
Le emozioni che vorrei trasmettere nei miei romanzi sono le stesse che ho provato io scrivendo. Vorrei riuscire ad emozionare gli altri come e quanto mi emoziono io scrivendo alcune scene. Sarebbe perfetto.

Grazie mille per aver risposto Gioia e un grande in bocca a lupo per le tue prossime pubblicazioni 
E grazie

Nessun commento:

Posta un commento