venerdì 26 giugno 2020

Review Party "Un fidanzato su misura" di Daniela Carboni



Oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romance edito Literary Romance, di Daniela Carboni " Un fidanzato su misura".




Titolo: Un fidanzato su misura
Autore: Daniela Carboni
Editore: Literary Romance
Data pubblicazione: 22 maggio

Sinossi


Rivalità tra cugine, l’open bar di un ricevimento nuziale e il desiderio di prendere una sbronza memorabile sono il cocktail perfetto per un disastro. Dorotea, giovane redattrice di Torino, scopre a sue spese quali sono le conseguenze di una notte brava, svegliandosi in un letto che non è il suo e senza ricordare nulla della sera appena passata. Quando la faccenda viene archiviata come un aneddoto divertente da raccontare ai posteri, Dorotea scopre di essere incinta… ma non tutti i mali vengono per nuocere, giusto? E se fosse la volta buona per primeggiare sulla cugina avendo per prima un figlio? Come giustificare però la gravidanza se non ha lo straccio di un fidanzato? Semplice! Con un annuncio: Ragazza trentenne cerca uomo max 40 anni disposto a fingersi suo fidanzato durante festa familiare. Si offre lauto compenso. No perditempo. Solo persone seriamente motivate. Tra inganni, baci rubati e un enorme cane affettuoso, Dorotea dovrà capire quali sono le cose importanti della vita e scoprire che l’amore arriva quando meno te lo aspetti.


Quanto può far male essere paragonati fin da piccole alla cugina? Essere sempre un gradino sotto, mentre lei primeggia in tutto: sport, lavoro, fidanzato ecc...
Dorotea, giovane redattrice di Torino da sempre in competizione con la cugina Diana questo lo sa bene! Si sente così soffocata da questa situazione che il giorno delle nozze di Diana, si concede una sbronza.
Una sbronza così esagerata, da non permetterle di ricordarsi nulla di quello che la sera precedente è successo.
Dorotea non si regge in piedi tanto che a soccorrerla arriva Dante, il barman a cui a confidato le sue pene. Ma chi è realmente il giovane?
I postumi della sbronza al mattino sono un forte mal di testa e lei nuda nel letto di uno sconosciuto, spaventata Dorotea scappa, non lasciando al giovane che trova al suo fianco il tempo di spiegare.
Trascorse più di tre settimane però Dorotea da quella famosa notte di cui non ricorda nulla neppure il nome dello sconosciuto riceve un regalo,è incinta.
Finalmente Dorotea può dare alla famiglia una notizia prima della cugina, quando si reca dai genitori però Diana riesce a rovinare i suoi piani...
E adesso come fare? 

Un'altra bugia, un falso fidanzato da presentare sembra l'unica soluzione ma dove trovarlo uno che si presti alla farsa?
In suo soccorso arriva l'amica di sempre Teresa con la sua complicità pubblica un annuncio sulla  rivista Icaro, nella rubrica "La bacheca Pazza".
Ma quel nome di quella rivista a Dorotea suona familiare come mai?


Da qui la storia si fa molto interessante, due saranno gli uomini che si contenderanno Dorotea Dante e Tiziano, ma solo uno è davvero interessato a lei. Tra equivoci e momenti bizzarri, Dorotea si accorgerà che la situazione gli è proprio sfuggita di mano, meglio dire la verità che  barricarsi dietro a delle bugie.

Dorotea è cresciuta nell'insicurezza di non essere perfetta. Il continuo confronto con la cugina, le ha tolto la voglia di affermarsi, di credere di più in se stessa.
Dante e Tiziano i due protagonisti maschili, saranno come un faro, una luce, che apriranno definitivamente gli occhi di Dorotea , la quale capirà finalmente chi è, cosa vuole dalla vita e soprattutto cosa merita.

Un fidanzato su misura è un romance fresco, frizzante, una storia che si legge benissimo in un caldo pomeriggio d'estate, magari sotto l'ombrellone o in una serata sotto un cielo stellato.
Il testo è fluido, ben curato complimenti alla Literary per l'editing.

Una storia romantica che saprà regalarvi tanti sorrisi e scaldare il cuore.

E come ci ricorda Dorotea 
“Sono sempre più convinta che ci sia una ragione per quello che accade, e quel qualcosa si chiama destino.”



Nessun commento:

Posta un commento