martedì 16 giugno 2020

Review Party “SEI SEMPRE TU L’AMORE CHE VORREI” di Rebecca Smith

Oggi il blog partecipa al Review Party dello Young Adult “SEI SEMPRE TU L’AMORE CHE VORREI” di Rebecca Smith.


Titolo: Sei ancora tu l’amore che vorrei
Autrice: Rebecca Smith
Volume: 2/2
Genere: Young adult, romantico
Pagine: 250
Prezzo: 1,99 euro

Sinossi

Selena e Diego si sono lasciati, ma il giorno in cui lei celebra il suo passaggio alla maggiore età esprime un desiderio: vivere una parentesi con l'unico e solo amore che vorrebbe al suo fianco. Venuto a conoscenza di questa sua volontà, Diego come per magia si presenta alla sua porta e si offre di farle da cavaliere per la serata, garantendole che non avanzerà pretese di alcun tipo.
Il trascorrere la serata insieme, però, renderà chiaro a entrambi che i sentimenti che nutrono l'uno nei confronti dell'altra non sono certo sopiti o mutati e, alla fine di una notte passata insieme, lui le proporrà di ripensare alla loro storia.
Le chiederà di riflettere e di dargli una risposta definitiva a Natale, quando rientrerà dall'Inghilterra.
Alla fine dell'anno scolastico, però, una sorpresa l'attende...
Fra bugie bianche, intromissioni, e la vita che sembra mettersi d'impegno per separarli, riuscirà l'amore a essere più forte di tutto e vincere?


Già dalle prime pagine l'autrice con il suo stile inconfondibile ci riporta nel mondo dei "Delena" e ci fa vivere ancora una volta le miriadi di emozioni, le farfalle nello stomaco che solo l'amore di quell'età sà regalare. Torneranno le paure, i segreti, le lacrime, il dolore,insieme all'amore, all'amicizia  e alla famiglia elementi fondanti che in questo volume verranno meglio analizzati e affrontati, forse perchè i protagonisti sono cresciuti.
Quindi faccio già i miei complimenti all'autrice, poichè ho trovato il romanzo non statico , ma in evoluzione, proprio come tutti i suoi protagonisti principali e secondari.

Sono passati dodici anni lunghi mesi da quando Selena  e Diego si sono salutati.
Diego per mesi non ha fatto altro che aspettare un suo cenno, ma nulla.
Selena ha voltato pagina , è andata avanti lasciando Diego indietro, come se non fosse stato nulla di  importante o meglio se lui non fosse mai esistito.
Ma è davvero così?

Selena non ha mai smesso di amare Diego, ma la paura di vivere un amore a distanza, era troppo, così ha deciso di lasciarlo andare.
Ma nel momento in cui ha deciso , ha firmato la sua condanna a morte.

Selena senza il suo Diego non riesce a vivere, è lui che riesce a calmare il suo mare in tempesta, è lui a cui si aggrappa quando il buio cerca all'improvviso di inghiottirla.
Come avrebbe fatto adesso senza il suo pezzo di cielo ? Senza il suo Diego?

Ad aiutarla a non sprofondare nel buio, ci penseranno i suoi cari amici Terry e Dave, con i quali instaura una bella amicizia.
Selena lega in modo particolare con Dave, un'amicizia, profonda, fraterna, unica e speciale.
Dave è il cugino di Diego, i suoi occhi , identici a quelli del ragazzo sono l'unico legame che inconsciamente tiene legata Selena a Diego, avere l'amico accanto, guardare quegli smeraldi verdi e rivedere un pò Diego.

E se un giorno alla porta della ragazza si ripresentano quegli occhi verdi tanto amati a cui ha rinunciato?
I sentimenti sono ancora difficili da gestire, la paura di non essere all'altezza, di non essere perfetta per lui, continua a balenare nella mente di Selena, nulla è cambiato tranne il suo amore per Diego.
"Sono un disastro. Non sono pronta a perderlo, a lasciarlo andare, e nemmeno a cercare di riaverlo con me,ammesso che mi voglia ancora, che possa perdonarmi... Se avesse un'altra? Se volesse un'altra?"
I dubbi tornano a galla, la paura si instilla nel suo cuore. Ma per la maggiore età Selena come regalo chiede a Diego una parentesi aumentando così i dubbi o confermando il sentimento che non ha mai smesso di nutrire nei confronti del ragazzo?
"Amami, Diego. Per quella notte che non avremo mai perchè sono una stupida. Amami, lo vuoi anche tu?"
Per chi come me ama lo YA sa le forti emozioni che la penna dell'autrice sa regalare. Aspettavo con ansia il sequel, sapevo che avrei sofferto con i miei "Delena", perchè un pò li sento miei  visto che li ho visti nascere... 
Rebecca in ogni pagina mette anima e cuore e non si risparmia mai, riconoscerei la sua scritta tra tante, il suo tratto lo adoro perchè riesce a toccare il  cuore del lettore, a regalare emozioni vere.
Le continue paure e le insicurezze di Selena, gli attacchi di panico , il suo essere fragile, sono descritti con dolcezza, tatto ed eleganza, ogni sfumatura e stato d'animo li ho sentiti sulla pelle come un brivido, forse perchè anch'io so cosa significa cadere nel buio quando arriva un attacco di panico?

L'amore che si legge tra le righe è l'amore che può portare alla vita, l'amore che può salvare una vita, l'amore semplice che nasce quando non lo cerchi.
Diego non sarà a tutti gli effetti il ragazzo perfetto,ma è colui che riesce a leggere negli occhi della ragazza, che riesce a vedere oltre,che vuole lenire le sue ferite.
"Lui è la colla che attacca i pezzi di me e li tiene saldamente insieme.E' il colore che si insinua fra le crepe del mio animo restituendogli vita e spessore. Diego è la luce oltre le tenebre, il mio cielo di stelle e io al mio sogno non rinuncerei per nulla al mondo"
Meraviglioso il rapporto di amicizia creato tra Dave e Sele, un'amicizia profonda, che va oltre l'amore, un amore che vede il cuore e l'anima, un cuore che vuole proteggere un altro cuore, cuore che in quel momento soffre, un amicizia che vuole il bene dell'altro.
Se vi state chiedendo se può esistere amicizia tra ragazzo e ragazza, Selena e Dave sono la risposta alla vostra domanda! 

Sei ancora tu l'amore che vorrei è un viaggio sulle montagne russe, perchè Rebecca ci ha abituate così! Nulla è scontato con lei, le emozioni, la passione, l'amore, l'amicizia vi accompagneranno in questo nuovo viaggio dove scopriremo se finalmente la luna trova il suo cielo.

Sei ancora tu l'amore che vorrei è una storia toccante, introspettiva e di rinascita. 
Una lettura che scalda il cuore, che fa riflettere per i temi delicati che tratta.
Grazie ai libri si instaurano nuove amicizie, grazie ragazza della luna e grazie  Diego perchè attraverso la lettura di questa dilogia è nata una bellissima amicizia con Rebecca.
Un regalo inaspettato che i libri possono fare...

Nessun commento:

Posta un commento