lunedì 1 giugno 2020

Review Party "La scommessa. Brooke e George" di Elizabeth Giulia Gray



Oggi il blog partecipa al Review Party  del secondo volume de "La scommessa. Brooke e George" di Elizabeth Giulia Gray.



Titolo: LA SCOMMESSA – Brooke & George
Autore: Elizabeth Giulia Grey 
Editore:Self published 
Genere: Romance contemporaneo
Data pubblicazione: 28 maggio 2020
Formato: Ebook


Copia ARC gentilmente offerta dall'autrice

SINOSSI 

È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco?
Emily e Brooke sono amiche da sempre: l’una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all’inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari.
Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all’altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza.
Chi la spunterà?
E quali saranno le conseguenze?
I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava.
In un modo o nell’altro si metteranno tutti in gioco.

La scommessa – Brooke&George si concentra su una delle sue coppie, lasciando l’altra sullo sfondo. Per scoprire cosa accade all’altra coppia, non perdete il nuovo romanzo La scommessa – Emily&Mike, già disponibile su Amazon.
Al Boom Boom Room, al diciottesimo piano dello Standard Hotel nel Meatpacking District, uno dei quartieri più modaioli della città, Brooke lancia la sua scommessa all'amica Emily.
Vi ricordate nel volume precedente?
"Tu userai il tuo fascino e il tuo carisma, io il mio corpo e il mio sex appeal . Alla fine vedremo chi l'avrà spuntata"
Se nel volume precedente abbiamo conosciuto Emily e Mike adesso è il turno di Brooke e George.

Brooke è la mente della scommessa, il suo scopo è trovare l'uomo perfetto per la sua migliore amica,e secondo le sue ricerche è George.
George è il suo nuovo capo, è freddo, distaccato, a tratti perfino apatico. Un pezzo di ghiaccio  e questo ricorda a Brooke la sua amica Emily,hanno persino lo stesso piglio, quel fare da precisini tanto irritante, quell'espressione distaccata che cercano in tutti i  modi di mascherare, ma che è lì , in fondo allo sguardo. Ecco perchè sono perfetti insieme!!
Ma siamo sicuri che sia perfetto per Emily o George conquisterà il cuore di Brooke ?? 

E' difficile parlare della storia senza rischiare di fare spoiler.
Posso dirvi che ho apprezzato molto questa coppia un tantino in più rispetto alla precedente.
La narrazione ancora una volta a PoV alterna ci da la possibilità di entrare in sintonia con i protagonisti, di camminare a loro fianco e di cogliere ogni più piccola sfumatura del loro stato d'animo.
La storia è molto ben struttura, i dialoghi e i personaggi ben caratterizzati e i sentimenti sembrano uscire fuori dalle pagine.
Ho respirato amore, amicizia, ma anche paura, sofferenza, il non essere all'altezza.

Brooke è una ragazza che all'apparenza sembra frivola, vuota e senza cervello, tutta curve e niente sostanza.
Nello studio legale dove lavora è solo un assistente legale, non ha continuato gli studi per diventare avvocato, una scelta fatta in passato, scelta che ancora oggi è motivo di dissidio familiare,il suo modo di fare esuberante e il suo vestirsi spesso porta gli altri a giudicarla.
Ma Brooke è una ragazza piena di talenti dei quali non si rende conto, sarà poi il suo professore all'università , che sta frequentando, per laurearsi anche se in ritardo, a infonderle coraggio e ad avere più stima di se stessa.

George è un avvocato affermato con un divorzio alle spalle e cicatrici ancora fresche. La proposta di Brooke sembra essere l'occasione perfetta per ricominciare a vivere, per voltare pagina, niente legami , niente complicazioni solo buon sesso per quindici giorni e poi ognuno per la sua strada.
Ma il cuore? E i sentimenti? Riusciranno a lasciarli fuori senza farsi del male?  

Al cuore non si comanda e anche se Brooke è l'artefice della scommessa alla fine si ritroverà a guardare George con occhi diversi e avrà paura.
"Lui mi guarda e mi vede"

Che bella storia letta tutta d'un fiato non riuscivo a staccarmi dalle pagine. 
Brooke non è chi si mostra all'inizio, è una ragazza che ha fatto delle scelte, una ragazza che deve indossare una maschera per compiacere ai genitori, che si sente inadatta al loro mondo, che cerca ogni giorno di realizzarsi come donna sul lavoro.
Non è facile quando non si ha la stima  e la fiducia della famiglia.
Quando credi di non meritare la felicità.
Tutti abbiamo il diritto di essere felici, tutti meritiamo una seconda occasione nella vita.
Nulla nella vita è perduto, quando si trova un motivo per ricominciare bisogna lottare, mai perdere le speranze.

George e Brooke con la scommessa hanno avuto la loro occasione avranno saputo sfruttarla?
 Per saperlo non vi resta che leggere la storia!!


Nessun commento:

Posta un commento