venerdì 12 giugno 2020

Reviev Tour "Il sentiero Felice" di Jordan Marie


Buongiorno readers!
Finalmente dopo tanta attesa torna grazie alla Hope Edizioni Jordan Marie e la sua Lucas Brothers con il terzo volume della serie dal titolo " Il sentiero Felice", i cui protagonisti sono Lotus Petal Lucas e Luka Parish.


Titolo: Il sentiero felice 
Autore: Jordan Marie
Serie: Lucas brothers #3; Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance 
Traduzione: Carmelo Massimo Tidona 
Cover: Angelice Graphics 

Trama: 
Il sentiero che conduce al vero amore può diventare difficoltoso.
Petal
Ho amato Luka Parish per tutta la vita. 
È stato la mia prima cotta, il mio primo bacio, la mia prima volta e il primo ad avermi spezzato il cuore. 
L’amore non è come nei film o nei libri: è complicato e, a volte, è destinato a soccombere. 
Siete mai stati obbligati a fare una scelta che odiate? Una scelta di cui vi siete pentiti nel momento stesso in cui l’avete fatta? Una che desiderate poter cancellare? 
Io sì. Il mio più grande rimorso è non aver combattuto per Luka. 
Ma, quando lo vedo con un’altra donna, capisco che ora di agire: me lo riprenderò… a qualsiasi costo.  
"Sedici anni e mai stata baciata. Sono io ma, dal momento in cui ho dato uno sguardo a Luka Parish, ho capito che lui era tutto ciò che avrei mai voluto (...) Non mi aveva neppure vista. Perchè avrebbe dovuto? Un uomo come quello che guarda me.. ridicolo. Ma io ho visto lui. E farò in modo di vederlo di nuovo"
Petal è la piccola stravagante e allegra famiglia Lucas, tra colorati fratelli e floreali sorelle ritroveremo anche Ida Sue, una madre, un pò sopra le righe, ma sempre disposta a proteggere la sua famiglia anche a costo di sacrificare se stessa.

Quando Petal si innamora di Luka ha solo sedici anni, avete presente il colpo di fulmine' Ecco, è bastato uno sguardo per decretare che il suo cuore già apparteneva a quel ragazzo forse un pò più maturo, ma si sa l'amore non guarda l'età!
Peccato solo che Luka immagina che la ragazza sia Maggie e non Petal.
Petal ha paura di un rifiuto, così tiene nascosta a Luka la sua identità, ma sopratutto la sua vera età. Ma nel momento in cui questo piccolo particolare salta fuori, la fiducia tra i due viene a mancare.
"Puoi spiegarmi perchè mi hai mentito ogni cazzo di giorno per mesi? Puoi dirmi perchè mi hai trattato  da idiota? Non è così Luka! Non è vero (...) Io ti amo. Luka! Sapevo che non mi avresti voluta se avessi saputo quanti anni avevo, lo sapevo, e ho dovuto... hai dovuto mentirmi? Hai dovuto farmi innamorare di una ragazzina?
Luka è in collera con Petal, la ragazza che ama gli ha mentito sulla sua identità, sull'età, sua madre Ida Sue poi minaccia di farlo arrestare con l'accusa di stupro. E il suo sogno di entrare nell'FBI ? Chi mai avrebbe preso in considerazione la sua domanda di  ammissione con una pedina penale macchiata da tale  reato? Il mondo di Luka all'improvviso crolla, ma se da una parte si sente tradito dall'altra adesso deve prendersi anche le  sue responsabilità, ma da cosa?
Da una verità che il padre Roger Parish, sindaco della città ha cercato di tenergli nascosta, Petal è incinta!

Una storia d'amore iniziata con l'inganno, un matrimonio riparatore, la nascita di un bellissimo bambino River. Agli occhi di entrambe le famiglie Petal e Luka  devono stare lontani per quale motivo?
Il signor Parish non vede Petal di buon occhio, per mesi e mesi, la umilia, la mette in cattiva luce ma Luka non si accorge di nulla o forse non vuol vedere?
E ancora così arrabbiato con Petal per le bugie, che non riesce a perdonarla.
Se da un lato c'è il padre di Luka, dall'altro c'è Ida Sue che continua a pensare all'errore fatto dalla figlia, quel matrimonio è un errore. Luka non doveva entrare nelle loro vite.Ma Petal non ne comprende il motivo.
"E' proprio come suo padre. Vive la vita prendendosi quello che vuole e non gliene frega un cazzo di rimane ferito dal suo comportamento. Non è vero. Luka non è affatto come suo padre. Sei accecata dall'amore. Prima o poi te ne accorgerai ragazza mia, e quando lo farai sarà troppo tardi.
Petal soffre, ama troppo Luka e il suo bambino, ma il signor Parish ogni giorno che passa ha una nuova minaccia nei confronti di Petal, per la sua famiglia e sul piccolo River l'unica cosa che le rimane da fare e chiedere a Luka il divorzio e darla vinta al signor Parish.

Una scelta obbligata, una scelta di cui Petal  si è pentita nello stesso momento in cui l'ha pronunciata, e adesso?
Adesso Petal vive nel più grande rimorso di non aver lottato per il suo unico amore. Se ne rende conto Petal  quando al compleanno dei gemelli Blue e Black, Luka è con un'altra donna, in quel momento capisce che è ora di rimboccarsi le maniche e riprendersi il suo ex marito.
"Luka sento urlare da una voce femminile.I miei occhi si allontanano di scatto dalla pista per mettersi in cerca di quella voce. Lì di fronte a me. a due piste di distanza, c'è Luka con la segretaria del suo ufficio. Sta ridendo con lei, il che sarebbe già abbastanza doloroso, come se non bastasse,lei si sporge per dargli un bacio, mentre lui le tiene un braccio attorno alla vita. E in quel momento che il mio mondo finisce  "
Riuscirà Petal a riconquistare il suo amato Luka o è già troppo tardi ?
Come farà con la sua famiglia e il suo ex suocero ?

Io non posso e non voglio raccontarvi nulla ho già detto troppo troppo ma era necessario, il resto è tutto una felice scoperta...

La storia narrata da entrambi i punti di vista con flashback del passato aiutano il lettore a comprendere cosa è successo nella loro vita e cosa li ha spinti a chiedere il divorzio .Spesso mi sono ritrovata a parlare con il kindle, a suggerire a Petal  cosa fare, a darsi una mossa, anche se "il sentiero felice"la ragazza lo ha trovato facilmente.
 Jordan Marie con il suo stile sempre freso e irriverente riesce ancora una volta a regalarci una lettura intensa, divertente, ma allo stesso tempo ricca di sentimenti veri,autentici.
Una storia per nulla banale che entra nel cuore del lettore facendolo fermare un attimo e riflettere.

L'autrice con grande maestria ha saputo emozionarmi, sono  riuscita a leggere nel cuore pi Petal e Luka, a vedere nei loro occhi il rimorso per non aver fin da subito lottato abbastanza per il loro matrimonio. 
Petal avrà sbagliato a mentire in passato a Luka, ma l'ha fatto spinta dall'amore. Ma quante cose si fanno per amore? 

L'amore è imprevedibile , e Luka lo sa bene nonostante la delusione, le bugie, lui ha sempre amato Petal dal primo giorno che si sono conosciuti, il suo cuore l'ha scelta!

La bizzarra famiglia Lucas sarà a fianco di Petal e Luka, e Ida Sue combatterà per loro, come ogni mamma fa per i propri figli, accettando il ragazzo nella sua famiglia.

Passione, amore, segreti, bugie, incomprensioni un mix perfetto per una storia romantica passionale che vi farà battere il cuore e anelare a un lieto fine.

Se consiglio la lettura?
Assolutamente siii!!!
Anzi se ancora non avete letto i precedenti volumi precedenti e ora di andarli a recuperare, i Lucas Brothers di Jordan Marie, della Hope Edizioni, meritano di essere letti e vi aspettano.
Buona lettura...





Nessun commento:

Posta un commento