lunedì 1 giugno 2020

Recensione "Vuoi vedere che ti amo? di Alessandra Cigalino


Readers oggi vi parlo del secondo volume autoconclusivo della serie Gossip love edito Harper Collins "Vuoi vedere che ti amo?"  di Alessandra Cigalino.



Titolo: Vuoi vedere che ti amo?
Autore: Alessandra Cigalino
Serie: Gossip love #2 (autoconclusivo)
Editore: Harper Collins (eLit)
Pubblicazione: 1 giugno 2020
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 3,99 ebook


Trama

Non dimenticare che l’apparenza inganna, sempre.

Grazie al suo innato talento e a una grande determinazione, Adele Lombardi è diventata una stilista d’alta moda, apprezzata in tutto il mondo e conosciuta con il nome di Akysha. La sua vita perfetta viene però improvvisamente infranta quando riceve una terribile notizia da Milano. Il ritorno nella sua città natale costringe Akysha a fermarsi e a fare i conti con la persona che è diventata, una snob egoista. È infatti così che la descrive Nathan, un uomo incontrato per caso in un bar e che piano piano riesce a sbriciolare la maschera dietro cui si cela la vera Adele. Perché l’apparenza inganna sempre e anche Nathan dietro un aspetto rude nasconde un cuore gentile… e un piccolo segreto.


Questa è la storia di due ragazzi totalmente diversi l’uno dall’altra, con progetti e sogni opposti. Una sera si scontrano e il loro mondo cambia. Attenzione, però, perché a volte nulla è come sembra.

New York

Da quando Adele Lombardi ha deciso di lasciare Milano per realizzare il sogno di diventare una stilista, la vecchia lei non esiste più, ha cambiato tutto: stile di vita, città, e anche nome e cognome.
Da sei anni è la famosa Akysha Peach, una persona realizzata con il suo marchio famoso in tutto il mondo. Sembra essere felice, quando un’inaspettata quanto dolorosa notizia la costringe a tornare a Milano.
Mettere piede nella sua città natale sarà per la ragazza come tornare indietro nel tempo. Tanti ricordi non saranno facili da sopportare, la persona più importante della sua vita adesso non c’è più. Come potrà andare avanti?

Milano
“Anche il cielo pare aver voglia di piangere oggi… la mia coscienza urla al mio cuore parole che feriscono. Purtroppo è vero. Se solo fossi stata più presente nella sua vita, tutto questo forse non sarebbe successo!”
Quello stesso giorno un ragazzo nota, da lontano, Akysha, si accorge di quello sguardo assente e malinconico, resta colpito da quegli occhi tristi e vorrebbe tanto sapere chi è quella ragazza.
Akysha è sola nel suo dolore, si colpevolizza di non esserci stata, ed è così che quella stessa sera finisce in un bar a bere qualche Martini di troppo e si ubriaca.
Destino vuole che anche Nathan è in quel bar e riconosce la ragazza, la stessa che ha notato al mattino. Dato che Aky è ubriaca e straparla, lui cerca di aiutarla e di metterla in salvo dai paparazzi, dopo averla riconosciuta come la stilista più famosa al mondo.

Il loro è più un incontro -scontro, visto che la ragazza è arrabbiata e si sfoga contro il povero Nath, che non sa di essere, in quel momento, il parafulmine di tutte le cose per lei andate storte in quel giorno!
Nathan ride e cerca di tenere a freno l’irritazione che Aky è in grado di suscitargli ogni volta che apre bocca. Perché dà giudizi in base alle apparenze? Perché trae conclusioni affrettate, senza sapere nulla della persona che le sta davanti?

Ma chi è realmente Nathan?

Nath è un bellissimo ragazzo alto, sexy, tutto tatuato e muscoli d’acciaio. Il sogno di ogni ragazza, ogni ragazza tranne Aky, che odia i tatuaggi, che per lei sono solo inchiostro che sporca la pelle pulita.
La delusione negli occhi di Nath è tanta: se già viene giudicato per i suoi tatuaggi, cosa penserà Aky del suo lavoro?

Nathan è un ragazzo che non vuole deludere la sua famiglia, un ragazzo che ama la vita, il rugby. A causa di un infortunio ha dovuto smettere di giocare. A casa non ha mai creato problemi per via dell’attività familiare e i suoi genitori hanno sempre saputo quanto gli costasse fare quel lavoro. Non si è mai tirato indietro, ha tentato di migliorarsi, soprattutto per far felice suo padre.
Nath crede nell’amore, vorrebbe formare una famiglia, ma chi mai sposerebbe un ragazzo che fa un lavoro come il suo?
Il destino farà incontrare i protagonisti ancora una volta, ma attenzione, non sarà una storia rose e fiori, per i due sarà un percorso attraverso il quale Aky imparerà a conoscere Nath, ad accettare ogni parte di lui e ad apprezzarlo.
“Non importa ciò che si indossa, la vera arte è nascosta in ognuno di noi”
Nath, da parte sua, dovrà cercare di abbattere tutti i muri dietro i quali si nasconde Akysha Peach e far riemergere Adele Lombardi, la ragazza fragile e indifesa che Nath ha conosciuto il giorno del suo arrivo a Milano.

Ecco, questi sono Nath e Aky, due vite che non sanno di aver bisogno l’uno dell’altra, fino a quando non si trovano.

Riusciranno con la sola forza dell’amore a vivere finalmente una vita come il loro cuore desidera?
Una verità non detta da parte di Nath rischierà di rovinare il rapporto nascente con Aky, mentre da New York c’è chi trama contro la loro felicità. 
Cosa succederà a questo punto?
Non vi resta che leggere Vuoi vedere che ti amo? 



Eccomi qui con il cuore che batte forte e un caleidoscopio di emozioni indescrivibili a parlarvi di Vuoi vedere che ti amo?
Questo è uno di quei romanzi che appena lo inizi ti trascina con sé in un vortice di emozioni uniche.
Non riesci a smettere di leggere perché vuoi sapere cosa succederà ai protagonisti. 
Ringrazio la Harper Collins per l’invio del file e l’inizio di una nuova collaborazione e Alessandra Cigalino che ancora una volta ha creduto in me affidandomi in anteprima il suo romanzo.

Vuoi vedere che ti amo? ha lasciato un solco nel mio cuore, mi ha fatto riflettere che non si dovrebbe mai giudicare dalle apparenze.
Ho amato la storia dalla prima all'ultima pagina e quando sono arrivata alla fine il mio viso era rigato dalle lacrime. Perché?
Perché l’apparenza inganna… spesso giudichiamo senza andare in profondità.
Perché è più facile accontentarci di rimanere in superficie che andare a fondo.
La diversità è la cosa che ci rende unici, nessuno avrebbe mai scommesso su Aky e Nath, apparentemente troppo diversi tra loro, ma l’amore ha un potere immenso, l’amore vede oltre, l’amore vede il cuore!

Aky per prima non si sarebbe mai immaginata di avvicinarsi a un ragazzo del genere, e invece per la prima volta in vita sua si accorge che c’è qualcuno che la tratta come una persona normale, che non mira ai suoi soldi, a farsi fotografare con la famosa Akysha, perché lui la vede per quella che è: Adele Lombardi.

Cosa accomuna questi due ragazzi? L’insicurezza!

L’insicurezza ci costringe a volte a indossare maschere di cui non ci rendiamo conto.
Aky, per anni, ha indossato questa maschera fatta di insicurezza, della paura di non riuscire a raggiungere gli obiettivi, del timore di fallire, e con la quale ha creato Akysha Peach oscurando Adele.
Una maschera che le ha dato una forza nuova, permettendo ad Aky di diventare una tra le stiliste più apprezzate a livello mondiale. Ma a quale prezzo? 
Dimenticare se stessa, la famiglia, gli affetti cari e la sua stessa vita per vivere una vita che non gli appartiene.

Dall’altro lato Nath, che nel corso degli anni vive con la paura di deludere la sua famiglia.
Rinuncia ai suoi sogni, svolge un lavoro che non sente suo pur di non dare un dolore a suo padre.
“Tu mi deludi, se rimani qui. Se continui a sopravvivere, dimenticandoti di vivere”
È inutile dirvi che ho tifato per Nath fin dalle prime pagine, ho subìto il suo fascino e la sua dolcezza, perché sotto tutti quei tatuaggi si nasconde un ragazzo dal cuore dolce e gentile, capace di leggere dentro alle persone. Quanto ho sospirato leggendo di loro, dei battibecchi, dei momenti dolci e passionali, tutti ben descritti e calibrati.
Aky e Nath sono due mondi opposti, due pianeti che con il loro incontro hanno dato vita a nuove costellazioni .

La storia è ben narrata, fluida, scorrevole, ti entra dentro, ti tocca il cuore, ti emoziona e poi ti culla capitolo dopo capitolo.
L’autrice, attraverso questo romanzo ma soprattutto attraverso la figura di Aky, ci insegna che quando si affronta un dolore, ci si rende conto che la vita è un soffio e che le persone a cui vogliamo bene all’improvviso possono lasciarci.
Se poi con loro i rapporti non sono dei migliori e i contatti si sono interrotti, rimane il senso di colpa.

Il dolore è un fardello che ogni essere umano prima o poi deve imparare a portarsi nel cuore. 
Aky dovrà riuscire a vivere con questo dolore ma avrà in cambio delle gioie da vivere, perché la vita, per quanto crudele, offre sempre nuove opportunità e sta a noi coglierne una.

Vuoi vedere che ti amo? è una storia che ci insegna a non fermarci alle apparenze, che nulla è perduto e che possiamo sempre scegliere la via da percorrere, che dagli errori s'impara e si cresce e, soprattutto, che dobbiamo imparare ad accettarci e accettare la vita così come si presenta.
Vuoi vedere che ti amo? è un romanzo intenso, ricco di passione, che ci insegna che spesso la paura non ci fa fare la cosa giusta e Nath lo sa bene. Nella vita bisogna avere il coraggio di sbagliare. Bisogna fidarsi della persona amata e rischiare per lei, perché quando si ama veramente si è disposti a tutto. Lo saranno anche Nathan e Akysha ? 

Questa storia ci invita a non giudicare un libro dalla copertina, a guardare oltre e dare sempre un‘altra possibilità!
È una storia che parla di amore vero, quello con la A maiuscola perché …
L'amore quando arriva non ti manda un avviso, non ti chiede il permesso, l'amore arriva e basta!
L'amore quello vero ti travolge come un fiume in piena, come un vulcano in eruzione.
L'amore è come il sole che ogni mattina sorge, noi non possiamo impedirgli di farlo! 
L’amore non conosce differenze!!

Se consiglio questa storia?
Assolutamente sì!!
Nathan e Akysha vi aspettano … il mio cuore batte ancora forte per le miriadi di emozioni che mi hanno suscitato. Tu che aspetti? 

Copia Arc  gentilmente fornito dalla CE



Nessun commento:

Posta un commento