sabato 6 giugno 2020

Recensione "Jason Knite" di Irene Pistolato


Titolo: Jason Knite
Autore: Irene Pistolato
Editore: Selfpublishing
Genere: Poliziesco, romantic suspense
Pagine: 250 circa
Prezzo: 2,99€ ebook, 9,50€ cartaceo
Formato: e-book e cartaceo
Data di uscita: 15 Maggio

Copia Arc gentilmente fornita dall'autrice 

Trama: 

Ho sofferto come un cane quando lei se n’è andata, è successo tutto in un istante. L'ho trovata in una pozza di sangue, esanime, ed è stato in quel momento che ho capito cosa volessi più di ogni altra cosa al mondo: vendetta.
La mia vita da allora non è più la stessa, lotto ogni giorno per rendere la mia città un posto migliore dove vivere. Mick Fraser e i suoi scagnozzi non mi rendono però le cose facili.
Devo distruggere la sua rete criminale.
Eliminare quella feccia dalle nostre strade.
Riportare l'ordine dove regna solo il caos.
E poi c'è lei, Maribel Foster, ladra di professione e la mia rovina.
Sono Jason Knite, poliziotto di Chicago, e tutto ciò che ho costruito con le mie sole forze sta per crollare a causa di quella donna.

Buon sabato readers, oggi vi parlo della mia ultima lettura, Jason Knite di Irene Pistolato, che ieri mi ha tenuto compagnia. Rispetto ai precedenti romance che ho letto di questa autrice, Jason Knite come genere è diverso, non vi nego che ho apprezzato Irene in questa veste, ho riconosciuto il suo tratto soprattutto nelle scene di passione o nei piccoli battibacchi.

La scrittura è fluida, scorrevole. la storia non annoia e fin dalle prime pagine c'è quel filo invisibile di suspence che ti tiene incollato fino alla fine con un colpo di scena nell'epilogo finale che non immaginavo .

Jason Knite è un poliziotto che ogni giorno lotta per rendere la città  in cui vive un posto migliore. Ha intrapreso questa strada, a causa del suo passato, passato che vuole a tutti costi dimenticare.
Non parla mai della sua famiglia, nessuno lo conosce bene tranne Garnett Riley, che lo ha preso sotto la sua ala protettiva crescendolo come un figlio.
La persona per cui Jason darebbe la vita è Sammie, una ragazzina di sedici anni, che ama come la cosa più preziosa al mondo.

La vita di Jason all'apparenza scorre tranquilla, finchè un giorno una ladra alla quale è stato ucciso il padre davanti agli occhi non irrompe nella sua vita, Maribel Foster.
"E una delinquente come me non dovrebbe fraternizzare con un poliziotto. C'è il rischio che mi metta le manette ai polsi e mi chiuda in cella"
Tutto calcolato, Maribel sa bene che Jason è un poliziotto non corrotto con il senso del dovere, e lei vuole vendicarsi quale modo migliore se non chiedere aiuto a Jason sfruttando la sua bellezza? Ma nella vita dei due a muovere i fili c'è un organizzazione criminale, che non solo vuole uccidere Maribel per via del video che lei ha in possesso, ma...

Ecco io vi lascio con questo ma... adesso tocca a voi scoprire cosa sarà successo, l'unica cosa che posso dirvi che all'interno del distretto c'è una talpa o forse sono due, che la giustizia faticherà a trionfare e se alla fine ogni sforzo fosse vano?
Andate a leggere Jason vi aspetta...
I colpi di scena non mancheranno di allietare la lettura, e pagina dopo pagina ogni tassella andrà al suo posto e avremo il quadro completo. Cosa è successo a Jason nel passato? 
Chi ha ucciso il padre di Maribel?

Jason è un poliziotto che crede nella giustizia ma quando alla fine vede la corruzione nel posto di lavoro perde ogni certezza e se chi porta nel cuore entra nel mirino della criminalità, è disposto a non seguire più le regole a mettere a rischio se stesso pur di salvarli.

Bellissima la descrizione del rapporto tra Jason e Sammie.

Maribel invece usa la sua bellezza, per circuire Jason pur di riuscire a farsi giustizia da sola.
A volte si è disposti a tutto per vendicare chi amiamo, ha rischiato anche di farsi male,mai giocare con il cuore e i sentimenti degli altri.

Una lettura Jason Knite piacevole, che consiglio a chi vuole trascorrere un paio d'ore con un poliziotto ligio al dovere che però si lascia tentare da una bellissima rossa.
"Devo pensare ad altro! Lei è una ladra, mi ha fregato. tutto il resto non conta. Ma è una ladra, che sprigiona sensualità a palate!"

1 commento: