lunedì 22 giugno 2020

Recensione "ERI TU " di Ivy D.Morgan

Readers oggi vi parlo dell'ultimo romance di Ivy D. Morgan "Eri Tu " uscito in self, lo scorso 22 maggio. Chi mi conosce sa che amo lo stile di questa autrice, e quanto in passato abbia amato i suoi romanzi, siete curiosi di sapere se anche questo ha fatto breccia nel mio cuore?
Beh non vi resta che continuare a leggere e lo scoprirete...



Titolo: Eri tu
Autore: Ivy D. Morgan
Genere: Contemporary romance (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 22 Maggio 2020
Editore: Self Publishing

Copia ARC gentilmente fornita dall'autrice

Sinossi
Sono Riley, il mio fidanzato appartiene a una delle famiglie più ricche e facoltose del Maine e aspettiamo il nostro primo figlio.
Potreste pensare che la mia vita sia perfetta. Lo pensavo anch’io, finché non l’ho sorpreso a fare sesso con un’altra. Sconvolta e umiliata, me ne sono andata abbandonando quel mondo dorato a cui ormai pensavo di appartenere e mi sono ritrovata letteralmente in mezzo a una strada.

Il mio cammino si è incrociato con quello di Paris, che mi ha accolta in casa sua come fossi una sorella.
Tempo dopo ho incontrato suo fratello, Brooklin, ironico e scanzonato musicista di una band conosciuta in tutta l’America. E io l’ho accolto con una mazza da baseball.

Riley è la protagonista del romanzo, ha ventotto anni, proviene da una famiglia semplice, ma non vuole accontentarsi e vivere da mediocre, la vita sembra ascoltare i suoi desideri perchè Donald il suo attuale ragazzo  appartiene a una delle più importanti famiglie del Main, e adessolei ha anche un buon lavoro.
Cosa può andare storto?
Quando si rende conto di essere incinta tutto intorno a lei cambia, come reagirà il ragazzo alla notizia di diventare padre?
Inaspettatamente Donald non fa storie, anzi, si preoccupa per Riley taqnto da proibirle di andare a lavoro e di rimanere in casa.
Una felicità illusoria pervade Riley, perchè Donald con il passare dei giorni è scostante, non degna la ragazzadi uno sguardo, una carezza, il motivo?
C'è chi soddisfa le sue voglie e Riley  ben presto lo coglierà sul fatto o meglio tra le  gambe della sua migliore amica sulla scrivania dell'uffucio.
Mai fare una sorpresa al vostro compagno o marito potrebbe farla lui a voi!

Presa dalla rabbia,la ragazza capisce che è arrivato il momento di lasciare tutto e andare via, per troppo tempo ha sopportato  e vissuto una vita non sua. Raccoglie le poche cose che possiede in due borsoni e scappa da quella prigione dorata.

Sola e senza una meta inizia a vagare finchè non si ritrova in una cittadina, seduta sul marciapiedi sotto la pioggia incessante.
A casa dai suoi non può di certo tornare cosa penserebbero di lei, e poi è incinta, ancora una volta Riley ha fallito, e mentre si trova a fare i conti con se stessa un auto si ferma e una ragazza sua coetanea scende e si presente con il nome di Paris.
Paris è un angelo caduto dal cielo, sarà l'ancora di salvezza per la dolce Riley, le offre un riparo per la notte, una spalla su cui piangere , nei giorni avvenire Paris si prende cura di Riley e del bambino che porta in grembo. 
Tra i due nasce una splendida amicizia e sembra che Riley stia trovando la forza per reagire e affrontare la situazione in cui si trova, ma qualcuno sta arrivando a turbare gli equilibri  sarà pronta Riley a un altro cambiando?

Brooklin è il fratello di Paris , è il chitarrista dei PBJ, coetaneo di Riley dallo sguardo sexy. Quando torna a casa il primo incontro con Riley non sarà dei migliore
"Tieni le mani in vista! Urlo con voce tremante. Si, si. Ma stai attenta ragazzina chiosa, con le mani alzate davanti a se (...) Io vivo qui. dichiara, con un sorriso sbilenco. Tu  chi sei?... Quella mazza è mia e... perchè indossi una mia maglia?
L'alchimia che scatta tra i due è qualcosa che non si può spiegare, o forse i due vogliono far finta che tra loro non esista nessun sentimento. Ma il cuore non si inganna così facilmente, forse Riley ha paura?

Brooklin sente per la ragazza non solo desiderio fisico, ma la voglia di svegliarsi tutte le mattine con lei, di proteggerla dal  mondo e di tenere in abbraccio "Coso", ma è un sentimento reciproco o una strada a senso unico?
E se tornasse Donald nelle loro vite?
Non vi resta che leggere "Eri Tu" e scoprire cosa succede...
Readers Eri Tu ha sofddisfatto le mie aspettative, come sempre l'autrice, ha dimostrato con il suo stile fluido e scorrevole di saper creare una storia che tratta dei temi non affatto semplici, con tatto
e delicatezza. Una storia che parla di tradimenti, coraggio, decisioni da prendere, amicizia, amore famiglia,tutto intrecciato sapientemente. 
Brava! Le tue parole emozionano arrivano al cuore e scaldano anche i cuori più gelidi.
Come ogni romanzo di Ivy D.Morgan, anche questo ha lasciato un piccolo segno nel mio cuore, perchè? Perchè  ci insegna a lottare, a non lasciarci condizionare da niente e da nessuno e sopratutto dobbiamo seguire il nostro cuore.

Riley è la voce narrante di tutto i romanzo, attraverso lei conosceremo i pensieri di Paris, Brooklin, Donald.
Di Riley ho amato il suo coraggio, quante donne o meglio quante madre per i propri figli  sono disposte a sopportare e a vivere una vita infelice?
A volte non ho condiviso le sue scelte,e mi son chiesta: io al suo posto cosa avrei fatto per mio figlio?
Brooklin impossibile non innamorarsi di lui, dei suoi abbracci, del suo essere premuroso, sempre presente, avrete gli occhi a cuoricino e a volte soffrirete per lui.
Paris è l'amica che ognuna di noi vorrebbe avere, l'ho trovata vera autentica.

Eri tu è una storia d'amore che nasce piano piano, fatta di baci rubati al sapore di caffè, di carezze, abbracci, silenzi, ma anche litigi.
Un'amicizia che il tempo trasformerà in qualcosa di più bello e grande.
Avranno i nostri due protagonisti il coraggio di rischiare e ammettere i propri sentimenti?

"Brooklin, mi fa sentire a casa, mi fa sentire capita.. mi fa stare bene"
E alla fine della lettura un mix di emozioni ,il cuore batterà forte e qualche lacrima righerà il volto, tutto questo perchè, quando il romanzo è scritto con il cuore il lettore lo percepisce.
Complimenti Ivy, continua così!

Se consiglio la lettura ??
Certo!! 
Eri Tu è un romance che  faticherete a lasciare andare. I protagonisti principali e secondari entrano subito nel cuore, diventando compagni di viaggio.
Brooklin e Riley vi aspettano non perdete tempo, correte a leggere il romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento