mercoledì 24 giugno 2020

Presentazione "Estate con DomanDino" di Stefano Pastorino

Presenta 
 "Estate con DomanDino" di Stefano Pastorino





Titolo: Estate con DomanDino
Autore: Stefano Pastorino
Illustrazioni: Eleonora Caviglia
Data Uscita: 22 Giugno
Editore: Cordero Edizioni
Pagine 110

Sinossi:

Cosa c'è di più importante dello stimolare la curiosità dei bambini, di allenare e ampliare la facoltà del ragionamento e dello sviluppo di una propria opinione “pensata” che pone le basi per la creazione della propria, unica e preziosa individualità? 

In un periodo storico che più che mai tende alla massificazione e al livellamento della cultura proponendo, ahimè troppo spesso, risposte preconfezionate e superficiali che azzerano la ricerca personale, si colloca la felice trovata di Stefano Pastorino e Eleonora Caviglia con il loro DomanDino. Ma chi è DomanDino?  

E’un allegro punto interrogativo che abita nel Giardino Pitagorico, dove si coltiva la passione per i numeri. Ora nel giardino è estate e lui confeziona una domanda al giorno dal 21 giugno al 20 settembre, per tutti i bambini. Prova a rispondere ogni giorno oralmente, senza dover scrivere nulla. Buon divertimento! 





L'autore 
Stefano Pastorino nasce a Genova nel 1976. Si laurea in Filosofia nel 1999 e in Storia Medievale nel 2003 presso l’Università agli studi di Genova. Facendo il maestro di scuola primaria dal 1999, ogni giorno scopre curiosità insieme ai bambini. Hobby: radio e teatro in lingua ligure. 

Nessun commento:

Posta un commento