martedì 2 giugno 2020

Blogtour "Close to me" di Elle Eloise 2° Tappa Conosciamo Danny


Oggi il blog partecipa al blog tour dedicato a "Close to me" il nuovo romance di Elle Eloise, la tappa affidata al blog è conosciamo il protagonista maschile Danny.
Io cercherò con degli estratti e con le mie parole a farvi amare Danny, perchè non si può che amare questo protagonista, lui è perfetto nelle sue imperfezioni!
Elle ha la capacità di farci quasi toccare Danny con mano, ho avuto quasi  la sensazione di sentirlo respirare accanto a me, un'esperienza  meravigliosa.
La scrittura di questa autrice è unicae io mi emoziono ogni volta che leggo un suo romanzo perchè non sono semplici storie, ma pezzi di anime, frammenti di cuori, piccole cicatrici che il lettore quando le trova non riesce più a lasciarle andare.

Daniele Sala, detto Danny occhi grigi e capelli ribelli castani, lo conosciamo all'aeroporto di Caselle a Torino.
Sta per prendere lo stesso aereo che porterà Nadia a Londra, anche lui vive là da ormai tre anni insieme all'amico Jacopo, con il quale ha avviato una Start Up.
"Mi sentii persa per un istante.Era come guardarsi allo specchio: un paio di occhi trasparenti, sotto un cespuglio poco disciplinato di capelli castani, mi stavano fissando con un espressione triste. Ma non era la faccia di qualcuno che compativa, bensì quella di qualcuno che capiva"

Danny, sta vivendo una relazione con una ragazza che agli occhi di tutti è la ragazza perfetta. 
Kate ha un buon lavoro, la sua famiglia ha un'ottima posizione , lei è la donna che può dargli tutte le sicurezze e la stabilità che Danny ha bisogno per vivere sereno.

Danny non è quello che sembra...
"Come avrei potuto convivere con una donna, in queste condizioni? Come avrei potuto vivere con una donna come Kate, in queste condizioni?  Quando ero con lei passavo il tempo ad apparire come credevo che lei mi volesse: una camicia ben stirata, appassionato di opera,determinato sul lavoro.Non una piega, non un filo di barba. Senza ombre o spigoli, solo una lunga superficie piana illuminata da una luce continua. Mi mancava la notte, io amavo la notte. Ma non oggi non amavo null, non volevo fare niente, sembrava inutile desiderare qualcosa. I minuti diventarono ore, le ore giorni. Pensavo a Nadia, chiedendomi se lei sarebbe stata disposta ad accettare anche questo di me. Tutti gli spigoli , tutte le ombre.

Danny è il ragazzo della porta accanto, è l'amico che ognuna di noi vorrebbe avere nella propria vita e  credo sia inevitabile che Nadia si affezioni a lui o viceversa. 
"Avevo il terrore costante di farle più male che bene... sarebbe stato peggio se avessimo iniziato una relazione amorosa. L'ultima cosa che desideravo era ferirla, anche se, in fondo alla mia coscienza, ero certo che prima o poi sarebbe successo. Quest'amicizia forzata e castrante era l'unico modo che avevo per continuare a frequentarla, non ci avrei rinunciato a meno che non fosse lei a chiedermelo"
Ma dietro quel viso angelico Danny nasconde un segreto, che solo il suo amico e coinquilino Jacopo conosce.
Danny si ritrova ad affrontare problemi legati al suo passato, problemi che hanno causato dolore a se stesso e alla sua famiglia.
Danny non può tornare indietro, non può cambiare il passato, quelle scelte sbagliate oggi gli condizionano la vita, lo fanno sentire inadatto a vivere un amore, un amore che forse lo guarirebbe in parte.
Danny non si sente all'altezza di Nadia, si sente in difetto nei suoi confronti e quando sembra di aver trovato la felicità tutto svanisce.
"Proprio quando pensavo che la mia vita avesse di nuovo senso lo sentii tornare, strisciante, virulento. Il peso di ciò che non volevo accettare. Un'altra notte insonne, un altro giorno in dormiveglia, un altro pezzo di vita vissuto a metà"


 Il personaggio di Danny  è meravigliosamente unico. Quando ho iniziato a leggere la storia non immaginavo di provare tutte queste emozioni contrastanti.
L'intensità delle emozioni che la storia mi ha suscitato non si possono spiegare in poche righe... L'amore, il dolore, la sofferenza il senso di impotenza che traspare attraverso la lettura si toccano, si respirano, si vivono.
Danny l'ho amato sopratutto nei suoi momenti di fragilità, quando aveva paura di perdere Nadia, quando non si sentiva all'altezza ed era in fondo al tunnel, ecco l'avrei abbracciato forte.

Dagli errori si impara,si cresce e sopratutto dobbiamo imparare ad accettarci e accettare la vita, lottare per conquistare ciò che ci sta a cuore perchè la vita per quanto crudele e spesso spietata ci dona sempre un raggio di sole, un motivo per ricominciare.
Danny ha trovato il suo raggio di sole...
La storia di Danny è intensa ma allo stesso tempo sofferta,ho pianto,ho sospirato e mi sono emozionata sopratutto  nelle ultime pagine.


L'amore cambia il cuore, l'amore ci salva da una vita che non ci appartiene, l'amore quello vero fa battere il cuore all'impazzata, ti toglie il fiato, la fame e il sonno, l'amore cure le ferite, l'amore quello raccontato dall'autrice dona una seconda opportunità di vita che vale la pena non lasciarsi sfuggire.

  "Ti ho amata dal primo giorno in cui ci siamo incontrati. Eravamo proprio qui, in questo aeroporto. Hai visto tutto di me, il bello e il brutto. E il dopo ti sei presa un pezzo del mio cuore. Subito ho avuto paura di dartelo tutto, non l'avevo mai dato a nessun'altra prima, nemmeno a Virginia. Ma ora ho capito di essere più spaventato dall'idea di riprendermelo questo dannato cuore  che da quella di regalarlo a te. Prendilo Nad, ti appartiene da otto mesi"

Nessun commento:

Posta un commento