lunedì 4 maggio 2020

Review Tour Ink - Una storia d'amore tra la Settima e la Main di Elizabeth Hunter


Buongiorno readers! 
Oggi il blog partecipa al Review Tour di Ink, il primo volume  autoconclusivo della serie Amori tra la Settima e la Main di Elizabeth Hunter uscito il 30 aprile con Hope Edizioni.




Titolo: Ink – Una storia d’amore tra la Settima e la Main
Autore: Elizabeth Hunter 
Serie: Amori tra la Settima e la Main #1
Genere: Contemporary Romance 
Data di uscita: 30 aprile 2020
Traduzione: Alice Arcoleo
Cover: Angelice

Copia gentilmente fornita dalla CE


TRAMA

Emmie Elliot non aveva in programma di rimettere piede a Metlin, in California, e di sicuro non pensava di restarci. Era tornata nella sua città natale con una missione: vendere l’edificio che ospitava la libreria di sua nonna, prima di andare avanti con la sua vita.
Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione. Lei ha bisogno di una strategia e di… Ox?

Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato. È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna. Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate... giusto?
Lei “vende inchiostro”. Lui lo usa per tatuare. Insolito? Sì. Tuttavia, una libreria/negozio di tatuaggi potrebbe essere il biglietto vincente per arrivare a ottenere quel successo che entrambi desiderano. A condizione che ci si concentri sugli affari.

Soltanto sugli affari.
"E' il rischio che devo correre. E' la mia occasione"

Emmie Elliot  torna nella sua città natale di Metlin, in California, dopo la morte di sua nonna per vendere la libreria che la stessa gli ha lasciato in eredità.
Emmie è una pazza amante dei libri e il negozio è nelle mani della sua famiglia da anni, l'idea iniziale era di vendere tutto e ritornare a San Francisco, lì ha un lavoro che l'aspetta,  lavora  in una libreria come dipendente.
Ma può lasciare  andare così tutti i ricordi che ha ? Qui è cresciuta insieme a nonna Betsy, qui sarebbe la proprietaria, perchè non provare a riaprire e modernizzare la libreria ?
Avrebbe dovuto ricominciare da capo, il negozio è troppo grande c'è parecchio lavoro da fare ma almeno è suo!
A proposito di negozio grande, e se per contenere le spese Emmie affittasse lo spazio vuoto del negozio? 
Ma a chi potrebbe mai interessare uno spazio all'interno di una libreria? E poi cosa mai potrebbe vendere al suo interno?
La soluzione arriva presto sotto i suoi occhi e porta un nome Ox.


Miles Oxford, è un tatuatore , il miglior baciatore che Emmie avesse visto, ops, questo è solo un  piccolo dettaglio lasciamo stare...
Appena uscito da una relazione con il suo capo quando Emmie gli propone di aprire uno studio di tatuaggi nella sua libreria, la proposta all'inizio lo spiazza.
Ma a pensarci bene, lui fa tatuaggi, lei si occupa di libri, sempre di inchiostro si tratta, nasce così "INK"; ma Ox pone una condizione
 "E, Emmie, ho una condizione" le disse. Cioè? Si alzò e camminò verso di lei, appoggiandole entrambe le mani sulle spalle.Devi capire che - dato che in passato ho avuto problemi per questo motivo - se lo faremo, se avremo quest'attività insieme... Posò le mani sopra le sue. "Che Cosa Devi promettermi che non avremo mai una storia."
 E qui arriva il bello come faranno Emmie e Ox a fare funzionare la cosa visto l'alchimia che già si era creata tra loro?
Emmie è un mondo tutto da scoprire e Ox è sempre più affascinato dalla ragazza dei libri.
Per Emmie Ox è un'emozione forte  e chissà come sarebbe stato viverlo ogni giorno.

Nessuno dei due vuole correre il rischio di rovinare qualcosa in cui entrambi hanno investito tempo, denaro e fatica ma al cuore non si comanda e Ox non è tipo da seguire le regole ed Emmie vive con una tentazione che cammina per la libreria,  come finirà tra loro?

"Non era un bacio, quindi non ho infranto le regole.Ah,no?

Lascio a voi il compito di assaporare lentamente questa storia, perchè Emmie e Ox vanno sfogliati e letti come si fa con un buon libro.
La loro storia nasce silenziosamente per poi esplodere in un tripudio di emozioni e sensazione che fanno vibrare l'anima e battere il cuore.

Ho amato Emmie per la sua determinazione, il coraggio nell'affrontare l'avventura della libreria, e poi le sue magliette che belle! Continuando la lettura tante di noi avrebbero voluto anche essere al posto di Emmie e godere della vista  e della presenza di Ox  io l'ho fatto voi no ?

Ox,  spesso l'apparenza inganna,mai giudicare un libro dalla copertina!
Sotto quell'aspetto muscoloso e pieno di tatuaggi si nasconde un uomo buono dal cuore tenero e gentile, che si prende cura delle persone che ama.Che tiene alla sua famiglia, che si divide tra il lavoro allo studio e al ranch.

Un uomo che grazie al suo "Bottoncino"capirà  cosa vuole dalla vita...

INK è un romanzo che parla non solo di amore ma anche di famiglia e amicizia, persone su cui puoi sempre contare quando hai dei problemi, quando sei nel dubbio o quando vuoi rimediare a uno sbaglio.

Gli amici nel percorso di vita di Emmie e Ox sono fondamentali e l'autrice riesce a tracciare dei personaggi secondari che non fanno da cornice alla storia ma la rendono completa a 360°, chi sono? 
Tayla, Daisy, Spider, Jeremy, Ethan, Cary, Melissa...

Nonostante il romanzo sia scritto in terza persona  e io preferisca leggere in prima persona, devo dire che lo stile della Hunter che non conoscevo e ringrazio la Hope per questo, è riuscita lo stesso a coinvolgermi e farmi entrare in sintonia con tutti i protagonisti, camminando accanto a loro e vivendo insieme a loro gli stati d'animo e le varie emozioni, faticando alla fine nel  lasciarli andare.

Una storia che scaldare il cuore, un romanzo per nulla scontato che di sicuro tornerò a leggere!

Il messaggio che la Hunter ci lascia tra le pagine  è quello di non perdere mai le speranze, di essere come Emmie, di inseguire i sogni, di avere il coraggio di rischiare anche a costo di sbagliare, di non avere paura di prendersi le proprie responsabilità.

"Grazie Emmie. Gli sorrise, per cosa?... Grazie perchè sogni in grande per entrambi"

Io continuo sempre a sognare e invito ognuno di voi a non smettere mai di farlo, perchè nella vita i sogni e le speranze sono le uniche cose che nessuno può toglierci! 

Grazie ancora Hope Edizioni e buona lettura a tutte...


2 commenti: