martedì 26 maggio 2020

Review Party "Smash" di Emma Altieri


Buongiorno readers!
Oggi il blog partecipa al Review Party  di "Smash" vol 0.5  prequel della “Smartness Series” di Emma Altieri. Siete pronti a conoscere la storia e a scoprire come tutto è cominciato?



SERIE: prequel della “Smartness Series” (vol.0.5)
GENERE: sport romance, new adult
DATA DI USCITA: 16 maggio 2020


Sinossi
Vi siete mai chiesti cosa fosse successo prima che Ryan conoscesse Jamie e perdesse la testa, oppure prima che Ian inciampasse in Kate e cambiasse completamente il suo mondo? Aidan e Paige sono stati insieme da una vita eppure nulla nella loro storia è stato facile. Tutti e due hanno dovuto fare i conti con un passato che ha pesato a tal punto da negare loro una giovinezza spensierata. Lo stare insieme sembrava fosse stata una panacea per entrambi, ma il destino li ha tenuti in scacco giocando le proprie carte in modo inatteso e subdolo. C’è stato un momento in cui Paige ha pensato che il modo migliore per dimostrare a Aidan il suo amore fosse lasciarlo andare, non mettendo in conto, però, che il suo “scimmione” non avrebbe mai subito senza reagire. Paige ha trovato, così, la forza di vincere le sue paure, affrontare il suo passato e lasciare che Aidan le facesse scoprire un mondo pieno di colori da vivere insieme. 

Con questo prequel si conclude la “Smartness Series”. Venite a scoprire come tutto è cominciato.


"Ci eravamo trovati, sembravamo due anime affini che avevano vagato per tanto tempo una in cerca dell’altra. Entrambi soffrivamo di mancanze che avevamo deciso di colmare"
Quando Paige arriva all'officina dove lavora Aidan non immagina che lo "scimmione" come in seguito lo inizierà a chiamare sarà colui che le ruberà il cuore, sarà il ragazzo che finalmente la farà tornare a vivere. 
Aveva cambiato da poco città e Università ma il passato stava per farle ancora una volta visita, cosa Paige non voleva ricordare?
"Quel ragazzo era la cosa migliore che mi fosse capitata mai nella vita, ma purtroppo mi conoscevo. Non sapevo se sarei mai riuscita ad aprirmi del tutto e a farlo entrare completamente nella mia vita"
Aidan è il figlio di un grande pilota di motociclismo , si divide tra corsi universitari al mattino e il lavoro all'officino al pomeriggio.
Dopo la morte della madre si è preso cura della sorella Jamie, cercando di non farle mancare nulla quando il padre è impegnato con il team in trasferta.
Aidan così come Paige è dovuto crescere in fretta, e seppur in maniera differente porta nel cuore un dolore grande,l'arrivo della ragazza nella sua vita sarà come un temporale improvviso.
"Mi raccomando se vedi che è quella giusta lotta, combatti, non fartela scappare"
Questo romanzo ci presenta Aidan e Paige chi sono stati prima di conoscersi, cosa portano nel cuore, quale dolore  e quale paura ancora dovranno affrontare.
E' una storia ricca di emozioni, sentimenti veri, amore, ma anche di tanto dolore e sofferenza. L'autrice nonostante le poche pagine riesce a farci toccare con mano e a sentire sulla pelle ogni piccola sfumatura del loro stato d'animo.
Meravigliosa la descrizione dei momenti di passione che scoppia tra i due giovani e complimenti all'autrice per come affronta il rapporto tra Aidan e Jamie.

Un romanzo breve scritto con uno stile fluido, scorrevole che conquista subito il lettore facendolo innamorare dei protagonisti faticando poi a lasciarli andare.

Spesso la paura ci blocca, a volte pensiamo di fare dell'altro e invece ci sbagliamo.
"Tu hai rinunciato a me perchè io non rinunciassi al mio sogno?"
Non sempre rinunciare è la cosa migliore. Spesso bisogna lottare, combattere e sopratture seguire il cuore anche a costo di farsi male.
Paige e Aidan avranno ascoltato il loro cuore?
Non vi resta che leggere Smash...




Nessun commento:

Posta un commento