martedì 19 maggio 2020

Review party “John ” di Karen Morgan



Readers oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romance "John"di Karen Morgan.




Titolo: John

Autrice: Karen Morgan

Genere: New Adult/Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Romanzo Autoconclusivo
Data di pubblicazione: 29 aprile 2020

Copia gentilmente fornita dall'autrice


Sinossi

Credevo che l’amore fosse felicità e passione, ma è anche dolore e devastazione.
E io lo so bene.
Sono Janet Lane e ho fatto la cazzata più grande della mia vita.
Ho perso la testa per John Crowell.
Sono rimasta ammaliata dai suoi occhi profondi e azzurri come il mare.
Incantata dalla sua voce e stregata dal suo profumo.
Innamorarmi di lui non era previsto ed è stato un fottuto errore.

La storia di Janet e John è una storia  d'amore  intensa e travagliata, già dalle poche righe  della sinossi l'autrice ci fa capire che il lettore si troverà difronte a un susseguirsi di emozioni contrastanti: amore, passione, lacrime, sofferenza, dolore, decisioni da prendere, paure e dubbi affolleranno la mente dei nostri protagonisti.

Ma chi sono sono Janet e John?

Janet ha diciotto anni frequenta l'ultimo anno di liceo, vive con il padre e la nonna, il loro è un  rapporto speciale, sopratutto quello con la nonna che le ha fatto da madre,amica e confidente da quando la stessa ha deciso di lasciarla alle loro cure. 
Janet ha un sogno entrare alla Columbia e cercherà con tutte le sue forze di raggiungere il suo obiettivo e di non deludere nonna e papa.
Per caso un giorno conosce John...
"La prima volta che incrociai il suo sguardo il cuore mi sussultò nel petto"
John Crowell, ha ventotto anni, dieci in più di Janet, sta per concludere gli studi in  letteratura italiana e lavora part time come bibliotecario. E' un uomo sexy, e i suoi occhi chiari come il mare catturano immediatamente l'attenzione di Janet.

Un'amicizia che nasce silenziosamente,e piano piano si solidifica fino a diventare per  Janet  qualcosa di più , ma per timore di allontanare e perdere il suo amico tiene per se i suoi sentimenti.
"Stavo vivendo un amore a senso unico. John mi considerava sua amica e io ero innamorata di lui"
Ma era davvero un amore a senso unico? Per John era solamente un'amica?

Con la notizia poi dello stage di John in Italia, che  arrivò  dritta come un pugno in faccia i dubbi di Janet divennero certezze.

Tre mesi lontani come avrebbe fatto si sarebbe dimenticata di lei?
Quanti pensieri affollano la mente di Janet nei mesi successi,quanti pianti ma il suo cuore continua ad amare John nonostante passino i giorni, i mesi e lui non si faccia più sentire, cosa sarà mai successo? Come mai si è allontanato e perchè questo silenzio?

La Columbia è il sogno che si  realizza, e dopo mesi di sofferenza Janet  riprende in mano la sua vita, lo deve a suo padre che crede in lei a sua nonna,  John è un capitolo chiuso o almeno così pensa.
Ma cosa succede quando alla prima lezione di letteratura  in aula scopre che il suo professore è John Crowell?
"E in quel momento fu come se non fosse cambiato niente tra di noi. Era incredibile come il muro si ricostruiva e crollava in un attimo. Tra me e John c’era ancora qualcosa"


 Mesi di totale silenzio perchè John non le ha detto nulla, di cosa aveva paura ?

Miei cari readers io non vi anticipo nulla tocca a voi lasciarvi conquistare dal fascino di John e preparatevi perchè nulla è come sembra... momenti di tenerezza, passione, lacrime e colpi di scena vi accompagneranno fino all'epilogo.

Ogni volta che leggo una storia di Karen le emozioni sono assicurate,e come fare un giro sulle montagne russe e di giri ne ho fatti parecchi questa volta e di lacrime ahimè ne ho versate...
Sei riuscita mia cara a tenermi  con il fiato sospeso, a sperare in un finale che...non vi anticipo nulla perchè questa storia va amata pagina dopo pagina.

Ho vissuto con Janet il suo amore per John, un amore puro, innocente tipico della sua età, quello che ti tiene sveglia la notte, che ti fa guardare il cellulare a tutte le ore aspettando il buongiorno o la buonanotte, un amore per cui sei disposto a rischiare tutto pur di viverlo.
Mi sono arrabbiata con Janet, non ho condiviso alcune sue scelte ma leggendo meglio ho capito, ho guardato in profondità e credo che anch'io avrei lottato per John, per vivere quest'amore fino alla fine.
"Hai due possibilità: affronti la paura e provi a essere felice, pagando tutte le conseguenze oppure ti accontenti di quello che la vita ti darà, facendo vincere la paura, e perdendo la possibilità di essere felice. Dipende da quello che vuoi dalla vita. La felicità o quello che basta"

John è un personaggio enigmatico, lo ami e lo odi allo stesso tempo, il loro rapporto fin dall'inizio è un continuo tira e molla, credi che sia un'amicizia poi amore, ti arrabbi con John per delle scelte, e poi vorresti abbracciarlo.
"Amo il mio lavoro e la mia vita, ma amo più te...Ma proprio perchè ti amo non posso distruggere la tua vita e i tuoi sogni"
John un uomo disposto a rinunciare all'amore della sua vita, pur di vederla felice, pur di vedere realizzati i suoi sogni perchè la ama. Che uomo, soffre per amore!
"Se ti perdessi, perderei me per sempre per questo ho dovuto scegliere, ho dovuto prendere una decisione"
Ma è davvero giusto vivere nell'infelicità? Non vivere un amore perchè saresti giudicato dalla società?

Tante saranno le scelte fatte, le decisioni prese, giuste o sbagliate serviranno ad entrambi per maturare... un detto recita"sbagliando s'impara" e forse è vero.

John e Janet dovranno sbagliare, farsi del male, soffrire ancora, stare insieme è impossibile ma non possono non amarsi.
Nonostante il  loro cuore sia legato fin da quando si sono incontrati la prima volta gli ostacoli da affrontare sono tanti,  troveranno mai il modo di vivere il l'amore alla luce del sole?
A cosa mai sono disposti a rinunciare?

Narrato in prima persona dalla voce della protagonista Janet, con una scrittura fluida e dettagliata Karen riesce a non farci quasi notare la mancanza di John, perchè con abilità e maestria ha saputo lo stesso dare voce ai suoi pensieri. Forse mi sarebbe piaciuto leggere qualche capitolo con i suoi PoV ma è solo una mia opinione.

L'autrice in questa storia riesce a lasciare il lettore a corto di fiato, una vera altalena di emozioni.
Gli stati d'animo dei protagonisti li senti sulla pelle, respiri ogni loro emozione, sembra quasi di vivere dentro la storia.Ogni descrizione, dialogo è curato nei minimi dettagli nulla è lasciato al caso.

Una storia che non ha deluso le mie aspettative, anzi, mi ha sorpreso alla grande. Leggere un romanzo di Karen per me è sempre una garanzia, la seguo da quando ha iniziato a scrivere, il suo stile mi affascina riesce sempre ad arrivare dritta al cuore !

Questa storia ci insegna che l'amore quello vero, non guarda l'età.
Quando l'amore arriva bisogna tenerselo stretto anche a costo di soffrire.
Per amore bisogna fare delle rinunce.
Non bisogna mai smettere di lottare per la felicità!

Buona lettura e alla prossima






Nessun commento:

Posta un commento