domenica 24 maggio 2020

Recensione"Il Rumore Di Una Foglia D'Acero" di Amélie


Titolo: Il Rumore Di Una Foglia D'Acero
Autrice: Amélie
Serie: #01
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 07 Maggio 2020
Genere: Romantic Suspense

Copia Arc gratuitamente fornita dall'autrice 

TRAMA 
Mi chiamo Jaelle e da quando ho memoria, il mio cuore è sempre appartenuto a Jason. Credevo che non ci saremmo mai lasciati, ma un giorno, i miei selvaggi capelli rossi hanno attirato l’attenzione di un mostro dagli occhi neri, un demonio che alla fine mi ha portato via l’unico tesoro che avessi, distruggendo la mia vita. Il dolore mi ha costretto a reclamare vendetta e il sangue che ho versato con le mie stesse mani, mi ha condotto dal dottor Lucan J. Taylor, il più stimato psicologo e psicoterapeuta di Montreal. Non potevo certo immaginare che al primo appuntamento mi sarei smarrita negli occhi più incantevoli che avessi mai visto: di un intenso blu fiordaliso e così penetranti da leggere la mia anima come un libro aperto, facendomi sentire nuda e vulnerabile. Fra noi doveva esserci soltanto un rapporto professionale, ma poi qualcuno ha iniziato a perseguitarmi, trasformandomi nella pedina di un folle e macabro gioco fatto di messaggi e foglie d’acero, e Lucan si è sentito in dovere di aiutarmi. Ben presto, la nostra relazione è andata oltre quella fra medico e paziente, mutando in una potente attrazione. Tuttavia, lui ha ventidue anni più di me e io non voglio tradire la memoria di Jason. Ma soprattutto, sarebbe saggio cedere ai sentimenti quando la mia vita ha i giorni contati?
Oggi readers vi parlo dell'ultimo romanzo scritto dalla penna di Amélie "Il Rumore di una Foglia D'Acero" il primo di una dilogia. In molti conoscono l'autrice e tanti di noi amano il suo modo di scrivere, oggi però ci propone un genere diverso rispetto a quello a cui in passato ci aveva abituati, qualcosa che mescola thriller, suspence, dark il tutto dosato in maniera magistrale come la nostra cara Amélie solo sa fare. Siete pronti a intraprendere questa nuova avventura?

Chi è Jaelle, perchè la sua vita si intreccia con quella del dottor Luca J. Taylor?

Jaelle è una bellissima ragazza dalla folta chioma rossa, sta per coronare il suo sogno, sposare Jason.
Jason è l'amore della sua vita, il compagno di avventure e sofferenze durante il periodo trascorso in orfanotrofio.
Jason e Jaelle vivono in simbiosi, entrambi per superare i brutti momenti e le violenze subite in passato si aggrappano l'uno all'altro.
Per Jaelle Jason è come l'aria, senza di lui non riesce a respirare, è come un essere vivente senza cuore. 
Jaelle non immagina una vita senza Jason. Ma c'è invece chi trama alle sue spalle, e vuole Jaelle tutta per se, l'unico modo per averla è togliere di mezzo Jason!
Chi può essere questa mente malata capace di organizzare tutto questo? 
E poi perchè proprio Jaelle, cosa ha di così speciale ?
"Voglio che tu fugga da me, così che io possa rincorrerti e prenderti. Voglio che tu mi tema a tal punto da non provare nient'altro a parte il timore. Voglio che tu viva in attesa del momento che ti avrò"
La morte di Jason porterà Jaelle a volersi fare giustizia da sola, ma il dolore alla fine  l'annienterà, la consumerà e il suo sacrificio a cosa sarà valso ?  A nulla !!! 
Per Jaelle la partita con lo stalker è appena cominciata, lei da sola non può farcela così decide di rivolgersi ad uno psichiatra, Lucan Taylor, il quale farà di tutto per cercare di liberare la ragazza dal suo dolore e dagli incubi che la perseguitano e conquistare la sua fiducia.

Lucan è un uomo maturo, affascinante, molto professionale, tra i due all'inizio le cose non sono semplice, Jaelle fatica ad aprirsi, odia propria la categoria di medici di cui fa parte Lucan, dall'altro lato Lucan cercherà di conquistarsi giorno dopo giorno la fiducia della ragazza, di aiutarla nel suo percorso di guarigione.
Jaelle si scoprirà anche attratta poi dal carismatico dottore, ma resisterà all'attrazione perchè non vuole tradire la memoria di Jason. Un vero e proprio combattimento il suo, ma Lucan a volte sembra il diavolo tentatore, il suo sguardo ammalia.
Riuscirà Jaelle a fidarsi di lui, si aprirà totalmente e lo lascerà entrare nella sua mente?
E perchè poi Lucan sembra così deciso ad aiutare la ragazza?


Non posso andare avanti rischierei di fare spoiler... 
Amélie come sempre i tuoi romanzi non deludono mai, anzi sorprendono  e lasciano con il fiato sospeso. Ah proposito non vedo l'ora di leggere il sequel perchè mi hai lasciato con mille dubbi  e poi con un colpo di scena che non  mi aspettavo complimenti!!!

Ho amato il coraggio di Jaelle, la sua forza e la dolcezza che ha dimostrato di avere.Ho sofferto tanto con lei, perdere Jason è stato devastante,ma ancora di più è stato scoprire ...

Lucan mi ha lasciato senza parole, tu sei stata bravissima, a non aver fatto trapelare nulla. L'ho odiato e amato per quasi tutto il libro se devo essere sincera e un motivo alla fine c'era.
Si dice che gli occhi sono lo specchio dell'anima, beh spero che nel volume successivo io veda la sua anima e capisca bene i motivi che l'abbiamo spinto ad agire in un certo modo.
Mi farai ricredere??? 

Ho letto la storia senza staccarmi dalle pagine, volevo sapere, ero curiosa. Lo stile di Amélie ha questo potere di incatenarti alle pagine, di catapultarti dentro alla storia, di farti vivere accanto ai personaggi, di camminare accanto a loro, di vivere le loro emozioni, di sentire sulla propria pelle ogni stato d'animo, e non vi nego che in alcuni passaggi ho avuto i brividi.

Nulla è lasciato al caso, tutto è descritto nei minimi particolari, i dialoghi sono curati, anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati e non fanno da cornice alla storia ma contribuiscono a renderla completa.

Un mix perfetto di suspense alla fine ha reso perfetto l'epilogo inaspettato.
Nessuno si aspettava un finale così, nessuno immaginava tutto questo, e adesso?
Adesso non ci resta che aspettare la resa dei conti e nel frattempo complimenti Amélie!


Nessun commento:

Posta un commento