lunedì 11 maggio 2020

Recensione ".Pâtisserie Française Macarons in cerca d’amore" di Margherita Fray

Titolo: Pâtisserie Française. Macarons in cerca d’amore.
Autrice: Margherita Fray
Cover: Catnip Design
Genere: Chick lit
Data di uscita: 21 aprile 2020


Copia gentilmente fornita dalla CE

Trama
Veronica, una venticinquenne romana, si presenta a un colloquio alla Pâtisserie Française. Ed è proprio lì che si imbatte in Pierre Mureau, l’affascinante quanto arrogante, capo pasticcere della pasticceria. Molto francese, molto bello, perfezionista fino alla psicosi. Trova offensivo e riprovevole circa il 90% di quello che fa Veronica. Il suo primo incontro con Pierre non è dei più allegri. Dire che lui la consideri una buona a nulla è riduttivo. Di tutt’altro avviso è Eleonora, la proprietaria della pasticceria, che al contrario del capo pasticcere, è propensa a darle un’opportunità. Quello che all’inizio sembrerà il giusto mix per un disastro, riesce lentamente a diventare altro: Veronica conoscerà lati piacevoli di Pierre che non avrebbe mai immaginato... finché non scoprirà che anche l’irreprensibile Mureau ha dei segreti piuttosto ingombranti.
Sullo sfondo di una Roma torrida e asfissiante, Veronica conosce una versione più matura e adulta di sé, e impara cosa sono l'amicizia e l’amore.

Readers  oggi vi parlo di una deliziosa lettura che sabato mi ha tenuto compagnia, per la quale ringrazio la Casa Editrice Royal Books.
Il romanzo è Pâtisserie Française di Margherita Fray, seguo da tempo l'autrice ho letto tutti i suoi precedenti romanzi, conosco la sua penna e amo il suo stile, chissà se anche questa volta sarà riuscita a fare breccia nel mio cuore,se Veronica e Pierre avranno conquistato un postino come Cam o Alex?


"A ogni modo, quando ho letto che alla Pâtisserie Française
 cercavano un’assistente, i miei occhi sono diventati a forma di cuore"
Veronica Neri una laurea in biologia che non intende usare, una relazione appena conclusa in malo modo e un colloquio fissato alla pasticceria più rinomata di Roma.

Alla Pâtisserie Française lavora uno dei più famosi pasticceri in circolazione Pierre Mureau, e sarà proprio lui insieme alla proprietaria del locale Eleonora a sostenere il colloquio a Veronica.
Pierre è abituato a lavorare da solo, è contrario a questa assunzione, quando Veronica mette piede in pasticceria il loro sarà un vero e proprio scontro.
"Io e Pierre Mureau ci guardiamo, ci soppesiamo: è una buona idea? Mi renderà la vita impossibile? Mi tratterà così male da costringermi ad andarmene? Non rispondo, non so che dire. Volevo questo lavoro, ma mi aspettavo un ambiente decisamente meno ostile"
Veronica non è una che molla facilmente tiene a questo lavoro e non sarà di certo un arrogante e sexy pasticcere a farle cambiare idea.

Pierre è burbero, altezzoso, in cucina le rende la vita un inferno, contesta ogni cosa che fa ma inspiegabilmente si ritrova a fissarlo e a immaginare di fare...
Veronica più cerca di stargli lontana e più vorrebbe affondare le sue mani in quei riccioli. 
La tensione tra loro ogni giorno si fa palpabile, per sfociare in un attrazione in cui la ragazza cerca invano di resistere.
Ma Pierre nasconde qualcosa e quando Veronica decide finalmente di lasciarsi andare tutto crolla, cosa avrà mai scoperto la ragazza?
Adesso lascio a voi il compito di scoprirlo...

Ancora una volta Margherita con la sua penna frizzante, ironica e dolce quanto basta ha saputo regalarmi momenti spensierati.
Tra una tazza di cioccolata, dei macarons e delle pesche preparate dal nostro Pierre, fin dalla prime pagine ci ritroveremo catapultate nel mondo Pâtisserie Française, vivremo insieme ai protagonisti questa dolcissima storia.

Un amore nato lentamente come la lievitazione di una briosche, che poi va farcita con la crema precedentemente preparata.
Margherita non rende vita facile ai suoi personaggi, ma ce li fa amare così come sono con i loro pregi e difetti.

Veronica è una ragazza dolce, sensibile con una voglia di amare  farsi amare, ma ha paura di soffrire e quindi fatica a lasciarsi andare. 

Pierre, quanto mi ha fatto arrabbiare, testardo ma irresistibile, basta un suo sguardo, una parola e si capisce che sotto quella maschera che ogni giorno indossa si nasconde un uomo dolce come il cioccolato fondente con un pizzico di peperoncino.

Ma vogliamo parlare poi dei personaggi secondari??? Cara Margherita non credi che meritano un libro?
La scrittura è fluida, non ci sono refusi e l'editing è perfetto!
Una storia che consiglio di leggere che saprà emozionare e far battere il cuore.
Non vedo l'ora di poter leggere un'altra storia.
Buona lettura 

Nessun commento:

Posta un commento