lunedì 25 maggio 2020

Recensione "Ogni maledetto martedì" di Rhoma G.


Readers esce oggi grazie a More Stories, il nuovo romance di Rhoma G. "Ogni maledetto martedì" e il blog ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima per voi.




Sinossi

Per Amelia, ristoratrice di successo, è arrivato il momento di guardare in faccia la realtà: il suo matrimonio con l’ex stella del football americano Max McIntyre è giunto al capolinea. Il fatto che lei lo ami ancora e lui sostenga altrettanto è irrilevante. L’ostacolo fra loro questa volta è insormontabile, si chiama Candy ed è una sexy coniglietta.
Amelia, pur distrutta, decide subito di riprendere in mano la sua vita e lasciarsi il dolore alle spalle, Max, invece, non accetta la fine della loro relazione e tenterà in tutti i modi di riprendersi sua moglie.
Tuttavia, certe ferite scavano in profondità, non guariscono mai, spesso restano sulla pelle come monito e a perenne memoria.

In una scintillante New York, dove nulla è come appare, due anime ancora legate dallo stesso destino proveranno a ritrovare se stesse e il sentimento che le ha unite.

 "E il mio mondo si era capovolto. Devi proprio sapere di che pasta è fatto quel verme di tuo marito, diceva il messaggio che corredava il video"
     Quanto conta la fiducia in un rapporto? E se questa fiducia all'improvviso viene a mancare cosa succede?
Tutte le certezze di Molly con un semplice video si sgretolano, è bastato un click e ora quell'immagine è ferma davanti ai suoi occhi potrà mai dimenticare? 
O meglio potrà mai perdonare l'uomo a cui ha donato il suo cuore?

Essere la moglie di Max Mc Intyre , ex stella del football americano non è mai stato semplice.
Molly è una ragazza normale, lui una celebrità. Lei povera, lui ricco. Lei anonima, lui un bellissimo rubacuori, ma tra tutte le donna che gli ronzavano attorno , ha scelto lei, perchè?
"Sposare Max McIntyre era stato un rischio che in gioventù avevo corso senza valutare le conseguenze di un eventuale impatto contro una parete di cemento"
Molly sapeva bene che sposare Max era un rischio, troppe erano le differenze tra loro, ma nonostante le differenze sociali, le centinaia di ragazze più fighe che avrebbero ucciso per averlo, Amelia ha deciso che Max, vale il rischio. Anche quando la verità di quella scommessa viene a galla, quando la gelosia prende il sopravvento perchè troppi corpi nudi si strusciano davanti al re del football e lui non si tira indietro, lei ha girato il capo.
Ha ingoiato per molti anni ma adesso non può più far finta di nulla, quel video l'ha umiliata è tempo di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare a vivere.
Riuscirà Molly nel suo intendo?
"Non avevo lasciato Max perchè il sentimento si era esaurito... Amavo ancora quell'uomo e il suo corpo mi faceva l'effetto di una dose massiccia di ormoni sparati nelle ovaie. Sentivo la sua mancanza..."
Max non accetta la fine del suo matrimonio, all'inizio non comprende i motivi che spingono Molly a lasciarlo, ma quando Leroy  amico e avvocato lo convoca tutto cambia.
Quel video lo incastra, chi può avercela tanto con lui ? E perchè distruggere il suo matrimonio?
Per quanto Max nel corso degli anni si sia dimostrato non un marito perfetto, ha sempre amato Molly e per nessun motivo al mondo avrebbe rinunciato a lei, ed è per questo che si metterà alla ricerca di chi vuole incastrarlo, ci riuscirà?
"Farei qualunque cosa per renderti felice, Molly, anche perderti se questo che vuoi"
 Vincerà l'amore o prevarrà la rabbia e la delusione ? Questo tocca a voi scoprirlo...



 Wow che meraviglia ho il cuore in subbuglio per tutte le emozioni e le belle sensazione che la lettura mi ha tramesso. E' il primo libro che leggo di Rhoma ringrazio la More Stories e l'autrice per l'opportunità, la sua penna mi ha subito conquistato, delicata, accurata,romantica arriva dritta al cuore.
Una storia che nasce da una scommessa,  l'amore è imprevedibile e sboccia dove sembra non possa esserci futuro.
One Million si innamora veramente, non di una star, ma di una semplice ragazza.

Ma l'amore solo non basta per far funzionare una relazione ci vogliono: fiducia, lealtà, rispetto, comprensione, comunicazione e se vengono a mancare in un rapporto si creano delle crepe che con il passare  del tempo prima o poi si rompono.

Molly è sempre stata timida, insicura quando conosce Max è solo una cameriera figlia di immigrato polacco trapiantato nel Queens. Ha sempre sofferto il confronto e non si è mai sentita all'altezza di Max. 
Di Molly ho amato le sue paure, le fragilità, il suo volersi dimostrare forte davanti a Max ma alla fine tra le sue braccia crolla perchè è il suo cuore che parla per lei , sono i suoi occhi che dicono "Ti Amo".


Max prima di conoscere Amelia è stato il classico playboy, osannato da tutti i giornali perchè quaterback famoso, sexy e bello da togliere il fiato, le ragazze non gli sono mai mancate e prima di Molly c'erano in abbondanza.
Ma con il suo arrivo l'asse della sua vita cambia, cerca di mettere la testa a posto di essere un buon marito, perchè lui la ama veramente.  
Quante volte mi sono arrabbiata con lui, perchè non ha compreso come si sentisse Molly dopo aver visto il video?  Come avrebbe reagito lui al suo posto?
Max nonostante tutto non si può non amare, perchè è il dolore che lo fa agire, è la rabbia che lo fa parlare. E' un uomo ferito, deluso, innamorato della sua donna che all'improvviso lo lascia.
A volte essere famosi ha un prezzo... un prezzo che ora sta pagando.


La volpe quando non può arrivare all'uva dice che è acerba, chi trama contro Max quindi  è solo invidioso del suo successo e del suo matrimonio.
Ma non tutto il male viene per nuocere e sapete perchè?
Perchè i misteri vengono svelati, i dubbi saranno sciolti e vecchie ferite saranno curate e forse finalmente tra i due tornerà il sereno.

Un intreccio che vi sorprenderà e vi terrà in alcune pagine anche con il fiato sospeso e con gli occhi lucidi e vi scapperà anche la lacrimuccia.

L'autrice è stata brava a catapultarmi nella storia, a farmi vivere accanto ai protagonisti,riuscendo a farmi toccare con mano  le emozioni umane, le sofferenze, il dolore, la rabbia e le mille sfaccettature dell'amore.

Rhoma  è riuscita a dar vita a una storia che parla al cuore di ciascun lettore.
Una scrittura coinvolgente e appassionate, i miei complimenti a Rhoma per questa splendida lettura, una storia completa a 360°, ricca di particolari, dialoghi e personaggi secondari ben caratterizzati, scrittura curata nei minimi particolari, nulla è lasciato al caso.


Il messaggio che ci lascia l'autrice tra le righe del romanzo è che non bisogna mai fermarsi alle apparenze, anche quando i nostri occhi vedono qualcosa bisogna capire perchè tutto ciò è successo.
Spesso si agisce per impulso senza fermarsi a ragionare facendo del male all'altro, Molly è scappata sapendo di ferire Max.
Se l'amore ci sceglie un motivo ci sarà non dubitiamo mai di questo e crediamo di più in noi stessi!
"Sei sale e tempesta, alitò roco. Sale sulla pelle, tempesta che infuria dentro la mia anima"
E allora non lasciatevi sfuggire questa bellissima lettura, un piccolo gioiellino che riuscirà a farvi battere il cuore e lasciarvi un impronta, perchè ricordate nulla può impedire all'amore di scegliervi, ne le bugie, ne le scommesse. L'amore ti sceglie e basta! 





1 commento:

  1. Grazie infinite per la meravigliosa recensione!
    Rhoma

    RispondiElimina