sabato 9 maggio 2020

BLOG TOUR "Il mistero dello stradivari scomparso" di Millie Oliver:Le Indagini


Buongiorno readers!
Continua il blog tour dedicato al libro per ragazzi "Il mistero dello stradivari scomparso", primo volume della serie Le indagini di Maggie Scoop di Millie Oliver edito dalla collana Segreti in giallo di Pubme. La tappa di oggi: le indagini.



    


DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 Maggio 2020
TITOLO: Il mistero dello stradivari scomparso
SERIE: #1 Le indagini di Maggie Scoop
AUTORE: Millie Oliver
GENERE: giallo, libro per ragazzi
EDITORE: Pubme (Segreti in giallo)

TRAMA

Come si fa a fare un grande scoop? È quello che si chiede Maggie Scoop, che sogna di diventare giornalista investigativa come suo padre e suo nonno. Per realizzare il suo sogno la ragazzina è sempre all’erta e pronta a fotografare e filmare con il proprio cellulare. Quando arriva nella prestigiosa Talents Academy, dopo che la sua famiglia si è trasferita da Leeds a Londra, non sa che le si presenterà una ghiotta occasione. Maggie, insieme a due nuovi compagni di avventura, si troverà alle prese con un prezioso Stradivari scomparso nel nulla. Riuscirà la ragazzina a mettere a segno il suo primo scoop?



V TAPPA 
Come si risolve un mistero: le indagini


Le indagini di Maggie iniziano per caso. Quando la ragazzina capisce che il mistero si infittisce, inizia a porsi delle domande. Fa domande in giro e anche ricerche che la porteranno in giro per Londra e anche all’interno della scuola, che nasconde dei piccoli segreti. Maggie ha anche a disposizione un archivio del tutto personale, negli anni ha raccolto e conservato tutti gli articoli del padre e del nonno e quando l’indagine sulla Stradivari rubato sembrerà a un punto morto troverà ispirazione proprio da quei vecchi articoli.

Nessun commento:

Posta un commento