martedì 28 aprile 2020

Review Party "Emmeline" di Estelle Hunt


Oggi il blog partecipa al Review Party di Emmeline un meraviglioso romance storico di Estelle Hunt, uscito il 24 aprile in una nuova veste grafica grazie alla Hope Edizioni.



Titolo: Emmeline
Autore: Estelle Hunt 
Genere: Romance Storico
Data di uscita: 24 aprile 2020
Cover: Angelice

Copia gentilmente fornita dalla CE

TRAMA

Quando Emmeline Brant partecipa alla sua prima stagione ha solo diciotto anni e tante speranze per il futuro. Tuttavia, neppure nei suoi sogni più segreti avrebbe mai immaginato di suscitare l’amore di Julian Severn, il Marchese di Newbury. L’uomo che da sempre possiede il suo cuore.
Un crudele ricatto costringe Julian a piegarsi alle consuetudini imposte dal suo rango. Tra aristocratici freddi e calcolatori, donne amorali, bugie e tradimenti il loro futuro sembra segnato per sempre.
Devastata dal dolore, Emmeline parte per New York, dove si immerge nel mondo dorato dell’alta società, sperando così di curare il proprio cuore infranto. Grazie alla presenza di donne straordinarie e alla possibilità di un nuovo amore, la felicità sembra di nuovo a portata di mano. Eppure, il destino non ha finito di giocare con Emmeline e Julian. Richiamata in Inghilterra, Emmeline scoprirà che dietro gli eventi passati si nascondono tremende verità e che l’amore, quando è autentico, non muore mai.

"La prima volta che Emmeline sentì il cuore accelerare accadde durante l'estate dei suoi dieci anni. Per Emmeline fu una folgorazione. Quegli occhi chiari e quel sorriso dai denti irregolari divennero la sua ossessione. Di notte popolavano i suoi sogni, di giorno arricchivano la mente di fantasie in cui Julian diventava il principe di favole..."
Emmeline sa bene che Julian non potrà mai sposarla, che la differenza di ceto sociale è un problema agli occhi del popolo, innamorata  fin da piccola di Julian nel corso degli anni ha tenuto segreto questo suo sentimento. Adesso dopo anni di assenza Julian è tornato cosa succederà appena lo rivedrà? Come reagirà il suo cuore? 
La festa  delle stagioni a Londra è un occasione buona per trovare un giovane nobile con cui contrarre matrimonio,sopratutto per le sorelle Brant che provengono dalle campagne inglesi.
Emmeline sa che a quella festa parteciperà anche Julian e, lui di certo non la guarderà, ci sono troppe ragazze più belle di lei a cui fare la corte e invece...
Julian  Severn, il Marchese di Newbury non  ha occhi che per lei.
"Emmeline aveva occhi grandi  e scuri, quasi liquidi e leggermente obliqui, incastonati in un volto dall'ossatura delicata"
Mentre la maggior parte dei membri dell'aristocrazia evita le sorelle Brant, Julian le nota, ne rimane affascinato, sopratutto da Emmeline!
Julian ne rimane folgorato, Emmeline è divera dalle altre ragazze, è dolce, semplice e lui non riesce proprio a stargli lontano. Sente nel cuore che lei è la donna che vuole al suo fianco, le chiede così di sposarlo.
Per Emmeline è il realizzarsi di un sogno, ma l'idillio dura ben poco perchè  a minare la loro felicità c'è qualcuno a loro caro.
Charlotte è gelosa di Emmeline, Charlotte scopre la cugina felice e non sopporta che lei non lo sia e cosa fa? Distrugge il sogno della cugina. 
Può un membro della tua famiglia ferirti, annientarti, toglierti la voglia di vivere, solo per gelosia?

L'odio verso una persona che ti ha ferito, può portare un padre a sacrificare la felicità del proprio figlio?
"E per il vostro orgoglio devo soffrire anch'io, il vostro unico figlio?"
Julian sotto ricatto è costretto a lasciare Emmeline, a farsi odiare dall'unica donna a cui ha donato il suo cuore. Non ha mantenuto  la  promessa di matrimonio, anzi, è costretto a sposare...
"Emmeline non parlava, non si muoveva e respirava appena. Esisteva ma senza vivere. Fino al giorno in cui la porta fu aperta di scatto andando a sbattere contro la parete, provocando un secco rumore che fece sobbalzare le due sorelle...Ora basta, Emmeline, non sei l'unica donna a questo mondo ad aver subito una delusione d'amore"
Delusa e con il cuore a mille pezzi Emmeline accompagnata dalla sorella Anais raggiungono la nonna a New York, forse allontanarsi dai  quei luoghi  è un bene, ma  sarà davvero così?
Passano gli anni e il destino sembra fare intrecciare ancora una volta le vite di Julian ed Emmeline, il loro amore è ancora vivo o nel tempo si è spento?
Emmeline saprà mai la verità sul ricatto?  Nella sua vita  adesso c'è Charles, un uomo che ha saputo rispettare il suo dolore, ha aspettato i suoi tempi e l'ha conquistata.
Emmeline ha davvero dimenticato il suo amore?

Come reagirà Julian a questo ritorno, e alla notizia, lotterà per lei o ancora una volta per amore la lascerà andare?



Cosa mi ha lasciato la lettura?
Lacrime, rabbia, dolore che squarcia il petto, ma anche tantissimo amore e tanta tenerezza. 
Estelle è riuscita a fare breccia nel mio cuore, a prenderlo, ridurlo a brandelli e poi rimetterlo insieme. E' il primo storico che leggo, dicevo di non amarli, ma  mi sbagliavo, forse ancora non avevo trovato l'autrice giusta,con te  ho fatto le ore piccole e un motivo ci sarà!

In Emmeline  ogni elemento è dosato perfettamente, ambientazioni, dialoghi e personaggi, anche i secondari sono ben curati e strutturati, mai avrei immaginato che una lettura così, fosse tanto intensa da lasciarmi il segno.
Cara Estelle  tra i tuoi lettori  da oggi ci sono anch'io!

Emmeline è una storia assolutamente da leggere, da assaporare riga dopo riga, una storia che saprà emozionarvi anche se come vi accennavo all'inizio preparate i fazzoletti vi serviranno.
Ah dimenticavo, durante la lettura  incontrerete due tipi che odierete e a cui darete mille nomi, con Estelle succede anche questo...

Ho amato entrambi i protagonisti, che con mille sfaccettature hanno saputo regalarmi emozioni contrastanti. Erano l'uno il pezzo mancante dell'altro, insieme si completavano,che meraviglia.

Emmeline, ragazza buona, dall'animo gentile, cresciuta con i sani valori, sa qual è il suo posto nel mondo, non si illude, ma spera in un futuro con accanto l'amore, quello che fa battere il cuore, quello per cui si perde il sonno e le notti.

Julian, nobile nel cuore e nella vita, futuro marchese di Farnborough Hall, l'ho trovato dolce e sensibile, per amore ha vissuto nell'infelicità.
Per non vedere cadere in rovina la famiglia di Emmeline, ha rinunciato a una vita insieme a lei... Forse l'unico neo che ho trovato in lui: avrei preferito vederlo più combattivo, meno remissivo davanti al ricatto del padre.
Perchè non lottare per la donna che ama? Come resistere tutti quegli anni senza l'amore?

Accanto a loro non di minore importanza a fare da cornice a tutta la storia i personaggi secondari, che in molte occasioni saranno come fari a illuminare la vita di Julian e Emmeline,  quando entrambi perdono la via di casa...


La scrittura di Estelle è accurata, il linguaggio è in perfetto stile per il genere che ho trovato armonioso e alcune parti  anche poetico.

Meravigliosa la cura dei dettagli che aiutano il lettore ad entrare perfettamente dentro la storia, semplicemente chiudendo gli occhi ci ritroviamo a Hyde Park, tra le vie di New York , nelle campagne inglesi a cavallo...

La storia è pregna di amore, l'amore che arriva quando meno te lo aspetti, quello che ti travolge che ti toglie il fiato, il sonno la notte.
L'amore che supera ogni tempesta, che sana le ferite, che salva dall'infelicità...
Ma dopo tutto quello che Emmeline e Julian hanno dovuto attraversare l'amore riuscirà ancora a salvarli?
A volte solo l'amore non basta, in un rapporto ci vuole anche la fiducia...
Emmeline è stata tradita, darà una seconda possibilità a Julian?

Lascio a voi il compito di scoprirlo l'unica cosa che vi anticipo è ...
"Senza l'amore non c'è felicità"
Grazie Hope Edizioni per avermi dato l'opportunità di avvicinarmi alla lettura di uno storico, uno storico che entra nelle letture che di sicuro rileggerò e di avermi fatto conoscere un'autrice dalla penna che scalda il cuore.

Nessun commento:

Posta un commento