mercoledì 29 aprile 2020

Recensione Love=love: Quattro voci fuori dal coro di Lily Rose, Elisa Mura, Marzia Accardo, Katia Arduini

Trama

"Ama, ama follemente, ama più che puoi, e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare)"

L’amore ha varie forme, vari colori, vari sapori. L’amore malato, che ti porta ad annullarti per l’altro.
L’amore folle, che ti fa fare pazzie delle quali potresti pentirti, ma non t’importa, perché ciò che conta è vivere il momento.
L’amore passionale, erotico, che parte dalla testa, dalla pancia, e coinvolge anche il cuore.
Amori appena nati, che arrivano come una folata di vento a scompigliare la vita.
Amori che non se ne vanno, nemmeno con lo scorrere inesorabile del tempo.
Amori che vanno oltre le differenze di età, di classe, oltre le convenzioni sociali. Perché l’amore è amore e non può fare a meno di sbocciare.
“Love=love – Quattro voci fuori dal coro”.
Quattro autrici che si sono unite per raccontare diversi modi di amare, diversi modi di scoprire che, alla fine di tutto, l’amore è il vero motore della vita.


Readers oggi vi parlo di  "Love=love: Quattro voci fuori dal coro",una raccolta di racconti di quattro autrici, uscita a San Valentino.

"Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente"
Ringrazio di cuore le autrici che mi hanno fornito l'ebook, in modo particolare ringrazio Katia e mi scuso con loro se mi sono presa del tempo per leggerlo.
Ma questi racconti, non sono semplici storie, questi racconti sono pezzi di vita, sono anime, cuori, sono vite che si intrecciano all'improvviso e l'amore presente in ogni storia assume forme e colori diversi.
Tante sono state le domande, i dubbi che sono venuti a galla leggendo i racconti, forse non avrò avuto tutte le risposte che cercavo ma grazie a Katia, Elisa, Ely e Marzia che hanno dato voce e vita all'amore in tutte le sue forme ho capito che sono i nostri occhi spesso a non voler vedere l'amore.
L'amore è dolore,sofferenza, rabbia e non sempre ci fa battere il cuore.

Mi sono ritrovata a piangere, a trattenere il fiato perchè l'amore ci fa provare anche questo quando i nostri occhi incrociano quelli della persona perfetta per noi, quella che ci fa sentire vivi, che non vediamo l'ora di sentire durante il giorno, che ci ruba il sonno la notte.

Poi c'è l'amore che ci annienta, quello per cui si è disposti a fare tutto, noi non ci accorgiamo di nulla ma questo è un "amore malato". Quanto ho sofferto complimenti Marzia!

Non per ultimo i due racconti di Katia... che dire sai che ti stimo Kenneth è nel mio cuore ma qui mia cara ho trovato uno stile diverso più maturo, credimi mi sei piaciuta, brava!!
"Io e Tyler siamo come il giorno e la notte: due opposti ma uno non può esistere senza l'altro"
Un M/M che anche se non è il mio genere ho letto volentieri, dolce e delicato l'autrice ha saputo farmi cogliere ogni piccola sfumatura di questo amore capace di mettere il cuore e l'anima in subbuglio.

...dopo ci sono loro Sasha e Chloe
"In fondo, siamo tutti come foglie, in balia del vento del destino che ci porta dove vuole lui"
Un amore che nasce all'improvviso, perchè si sa, l'amore quando arriva mica chiede il permesso???
Potrei continuare a parlare degli altri racconti ma lascio a voi il gusto di scoprire cosa si nasconde dietro le altre pagine...

I temi trattati sono vari, e spesso delicati. Ho molto apprezzato il modo in cui li hanno affrontati portando il lettore a fare un viaggio dentro di se e attorno a se.

Katia, Elisa, Ely, Marzia non so se sono stata capace di esprimere al meglio  le emozioni che la lettura mi ha suscitato, le sette storie che ho letto e che voi ci avete regalato, sono momenti di vita vissuta che fanno riflettere ognuno di noi.

L'amore è vita. L'amore non puoi decidere di non volerlo, l'amore ha i suoi tempi, ma quando arriva, ti cambia la vita!
L'amore è per tutti, nessuno escluso!


Copia gentilmente fornita dalle autrici



Link per l'acquisto: https://amzn.to/3bDhk8c









Nessun commento:

Posta un commento