lunedì 6 aprile 2020

Recensione "Klein" (Garnett Security, vol.2) di Elettra Miles

Readers oggi sul blog vi parlo di "Klein" secondo volume della Garnett Security Series di Elettra Miles, edita Hope Edizioni.





Titolo: Klein 
Autrice: Elettra Miles  
Serie: Garnett Security #2; 
Genere: Romance 
Cover: Franlu 

Copia gentilmente fornita dalla CE

Trama: 

Kristina Klein si è buttata a capofitto nella breve, ma intensa storia con Steven Garnett, sapendo bene che sarebbe stata solo una parentesi della durata del loro viaggio in giro per l’Europa. Certo, fino all’ultimo ha sperato che Steve cambiasse e non la considerasse solo alla stregua di una delle sue tante avventure, ma le sue azioni le hanno confermato che l’uomo d’affari di cui si è invaghita rimane un bastardo.
Eppure c’è qualcosa che potrebbe ribaltare le carte in tavola e dare una chance al loro rapporto. Riusciranno due personaggi forti, ma emotivamente immaturi, a crescere e a costruire una relazione solida? Riuscirà Steven a mostrare il vero se stesso a Kristina, l’uomo che si cela dietro la maschera del ricco imprenditore, arrogante, sessista e libertino? Ma soprattutto, riuscirà Kristina a dargli fiducia?
Quando un grave pericolo investirà la loro esistenza, tutti i nodi saranno destinati a venire al pettine, mostrando alla coppia che l’equilibrio raggiunto è più precario di quanto loro stessi credano e il loro futuro potrebbe non essere così scontato. Solo riuscendo a far fronte comune, davanti a chi sta minacciando le loro vite e la loro coppia, potranno sperare di salvare loro stessi e la loro relazione.

Dopo aver letto Garnett attendevo con ansia l’uscita di questo romance, anche se il volume precedente mi aveva lasciato con un finale niente male, la mia curiosità purtroppo non era soddisfatta al 100%.
Cos’è successo nell’arco di quei cinque anni in cui Kristina e Steven sono stati lontani? Perché si sono separati o chi li ha separati davvero?

**Attenzione rischio spoiler…consiglierei di leggere il primo volume “Garnett” per aver chiara la dinamica dei fatti. Garnett è ancora in promo gratuita fino al 10 aprile se ancora non l’avete letto approfittate.

Kristina torna a Roma portandosi dietro un segreto, Garnett quel giorno in aeroporto la lascia andare   non la ferma e quel gesto getta la ragazza nello sconforto più totale.
E’ stata soltanto una delle tante con cui spassarsela? Ha davvero creduto che tra loro poteva davvero nasce davvero qualcosa?
Kristina è assalita da paure, dubbi, il suo cuore si è spezzato quella mattina a New York, si è illusa  aspettando  un messaggio o telefonata di Garnett, può il suo migliore amico Andrew non avergli detto nulla?
Lui che è l‘unico  ha sapere della gravidanza di Kristina?

Garnett è deluso dal comportamento di Kristina, va via, la donna che gli ha stravolto la vita   lo lascia all'oscuro di una notizia importante: diventare padre.
Garnett finora ha usato solo le donne come valvole di sfogo, nessun coinvolgimento, nessuna relazione fissa. Ma tutto cambia con l’arrivo di Kristina, lei è diversa…
Il più bel casino di tutta la mia vita”
Garnett  è abituato ad avere il controllo di tutto e tutti e non accetta un no come risposta, adesso ha capito una cosa: è innamorato di Kristina e ora che sa che è incinta farà ogni cosa in suo potere per riconquistarla.

Per chi ha letto il primo volume sa bene chi ha davanti, e lo scontro tra i due sarà inevitabile, battibecchi, scene passionali e romantiche ci accompagneranno fino all’epilogo.
Kristina si riconferma  ancora una volta una giovane donna che sa usare la testa, le sue paure sono lecite, è scappata da New York perché non si fidava di Garnett, vogliamo dargli torto?
Nel portare avanti la gravidanza si dimostra una vera guerriera, non può contare nemmeno sull’appoggio dei suoi genitori, ma lei a Baby G già gli vuole bene.
Nel suo cuore  sente già di provare qualcosa per Steven può bastare per far funzionare un rapporto? 
"Tu mi ami, sei gelosa da morire, hai paura che me ne vada, non è vero?…Tu mi ami e hai paura, piccola stronza, paura che ti stia solo usando…"
Oltre all’amore e alla paura in questo romanzo c’è un’altra parola importante che mi ha colpito: il coraggio.
Avere coraggio significa buttarsi, andare oltre alla paura, oppure buttarsi proprio perché si ha paura? Perché? Perché l’amore è una scelta e quando scegli di amare accetti l’altro senza la pretesa di cambiarlo, ma dando fiducia. Amare significa conoscersi, svelarsi e fare un cammino insieme

La fiducia è alla base di ogni rapporto umano, se  viene a mancare non si può ricostruire nulla e in questo romanzo la nostra Elettra è stata bravissima a farci percepire con mano come ogni protagonista vive tutto questo.
Può Kristina  fidarsi di Garnett e lasciarsi andare a un amore nato durante un viaggio di lavoro? 
"Ho cambiato tutte le mie abitudini, ma non posso farci niente, in fin dei conti sono una ragazzina che ha sognato ad occhi aperti, che ha creduto di aver trovato il suo principe azzurro sebbene stronzo, invece si è dovuta scontrare con la dura realtà: lui è solo stronzo e non è mio"
Garnett invece dovrà imparare che la donna che ha davanti non è più la sua dipendente ma qualcosa di più…deve saperla ascoltare e forse la cosa più difficile sarà quella di  mettere lei e Baby G al primo posto riuscirà a farlo? 

Elettra torna con questo secondo volume e lo fa alla grande, il suo stile è inconfondibile arriva dritto al cuore del lettore conquistandolo  fin dalle prime pagine.
Ho amato l’intreccio che l’autrice in maniera magistrale ha saputo creare, quel mix di suspence, mistero e la quasi assenza di scene hot, rispetto al primo volume non hanno tolto nulla alla storia, anzi, le hanno  dato un ritmo diverso.
Il cuore si ritroverà a battere a un ritmo incalzante e  verseremo anche qualche lacrima.

Garnett che dire, Elettra riesce a farcelo amare e odiare contemporaneamente, ma rispetto al primo volume si nota un cambiamento, sarà l’amore o perché starà per diventare padre?
Lascio a voi il compito di scoprirlo…
Io ho faticato a staccarmi dalle pagine ricche anche stavolta di amore e sentimenti unici.

L’amicizia è la cornice meravigliosa che racchiude tutta la storia . 
Storia intensa, coinvolgente, piena di colpi di scena, segreti che verranno a galla e faranno male.
Decisioni prese che non sempre risulteranno giuste agli occhi di entrambi, ma forse necessarie. 

Riusciranno a mettersi a nudo lasciando da parte paure e debolezze? Cosa ancora dovranno sopportare?

E anche stavolta gli amici di sempre saranno al loro fianco in questa nuova avventura, perché si sa, con Steven e Kristina le cose non sono mai semplici. E a loro fianco ci saranno loro Andrew e Victor,che non  saranno soltanto dei semplici  spettatori ma  vivranno con loro le paure, i tormenti e l'amaro distacco.
Cercheranno di consigliarli saranno come un faro nella notte,una guida e un porto sicuro quando entrambi avranno perso la strada di casa.

Andrew migliore amico di Garnett, suo braccio destro, quasi fratello, l’altra metà della mela per Kristina, in questo romanzo mi ha lasciato senza parole, perché??? 
Non posso svelarvi nulla, ma Elettra come ho scritto nella recensione precedente, e ora me lo confermi, merita un libro!!! Voglio sapere, perché!!!!

Chi mi ha sorpreso è il “gigante buono”, così mi piace definire Victor. 
Ciò che posso augurarvi e di poter trovare nella vita un amico che vi comprenda come lui….
"… ho l’aria felice e riesco a ingannare tutti. Tranne Victor"
Se consiglio Klein?
Assolutamente si!
Perchè? 
Perchè è una storia con due protagonisti capaci di farvi battere il cuore, arrabbiare,sorridere e piangere allo stesso tempo.
Non perdete tempo Steven e Kristina e Baby G vi aspettano!



Nessun commento:

Posta un commento