mercoledì 29 aprile 2020

Premio Letterario Nazionale "Nicola Zingarelli" XII Ed. Irene Di Liberto tra i finalisti


Cari readers apprendere che la mia carissima amica e compagna di banco del liceo Irene Di Liberto è tra i finalisti del Premio Nazionale Zingarelli XII ed. nella sezione "Poesia Inedita", con "Libera(mente),per me è grande motivo di gioia.
Negli anni la nostra amicizia  nonostante i chilometri che ci separano non è mutata, e oggi sono orgogliosa dei suoi traguardi.
Amica mia continua sempre a credere in te...
Se volete conoscere meglio Irene vi lascio i link social su cui potete andare a curiosare a breve arriva l'intervista sul blog non perdetela mi raccomando, vi parlerò anche dell'ultimo suo libro una raccolta di poesie "Versi in volo".


Premio Zingarelli - Narrativa, Poesia, Fumettistica 

Il coronavirus ferma il mondo ma non la cultura o la nostra voglia di scoprire le vostre opere.
In fondo cosa c’è di più consolatorio di una poesia, chi tiene miglior compagnia di un buon libro, chi ci permette di vivere una fantastica avventura comodamente dal divano se non un racconto?
Noi del premio letterario ‘Nicola Zingarelli’ vogliamo ringraziare tutti voi partecipanti per averci tenuto compagnia e farvi sapere che la giuria ha preso le sue decisioni, seguiteci sulla pagina Facebook per conoscere i nomi dei finalisti delle diverse sezioni!

Di seguito l’elenco (in ordine alfabetico) dei dieci finalisti per la sezione Poesia Inedita. Soltanto tre poeti saranno iscritti all’albo d’oro della XII edizione.

Belviso Luigi con “La vendemmia”
Biancolillo Antonio con “Tacita pioggia scura”
Bombino Vittorio con “Fratelli”
Cipollino Grazia con “Cenere nel vento”
Di Liberto Teresa Irene con “Liber(mente)
Liberatore Elisabetta con “Elegia di un precario”
Marseglia Fausto con “Forse”
Paolicelli Tea con “Se vuoi incontrarmi”
Romanello Giuseppina con “I segreti”
Rossodivita Gianfranco con “Vanessa”
Terminiello Gianni con “Impressioni”



Nessun commento:

Posta un commento