sabato 18 aprile 2020

"L'essenza del tutto blogtour- Aurora & Daniel: La loro storia"



Buongiorno readers!
Continua "L'essenza del tutto blogtour" di Debora Ferraiuolo oggi ripercorreremo insieme la storia di Aurora & Daniel nei due volumi precedenti (Tutto quello di cui ho bisogno vol. 1 e Trattieni il respiro vol. 2).
AURORA E DANIEL: LA LORO STORIA 


Odio e amore: una linea sottile li divide.

Aurora James e Daniel Myers si odiano da sempre e ogni volta che si incontrano è una guerra di frecciatine reciproche, insulti e prese in giro.

Aurora è una splendida diciottenne dagli occhi blu. È testarda, orgogliosa, ma soprattutto è un’inguaribile romantica

Daniel è egocentrico ed è estremamente consapevole della sua bellezza fisica. Non vuole più legami, perché la sola volta che ha donato il suo cuore ad una ragazza, ne è uscito distrutto.

Sia Aurora, sia James escludono a priori l’eventualità di andare d’accordo, perché sono uno l’opposto dell’altra.
Si conoscono fin da piccoli a causa dell’amicizia che lega i rispettivi genitori, ma mentre Aurora adora Leah, la squinternata sorella di Daniel - sua coetanea e migliore amica- per il ragazzo prova un astio radicato, incrementato dal suo atteggiamento strafottente e superficiale.
Ma Daniel non è sempre stato così… Il suo atteggiamento “usa e getta” nei confronti delle ragazze, è riconducibile a una delusione d’amore verificatasi l’ultimo anno di liceo per Candice White, l’unica che lui abbia mai amato, la sola che lo ha illuso, tradito ed usato per far ingelosire un altro ragazzo.
Ad una festa in casa di amici comuni e per uno stupido gioco, Aurora e Daniel si baciano: basta un semplice bacio a destabilizzare entrambi, perché le emozioni provate l’uno per l’altra sono impossibili da cancellare dalle loro menti così come impossibili da spiegare soprattutto a sé stessi.

Daniel non riesce a togliersi dalla mente quei profondi occhi blu che gli scavano nell’anima.
Aurora a sua volta non riesce a dimenticare i suoi baci, il suo profumo, le sue carezze e tutte le sensazioni che solo lui è in grado di farle provare.

Ognuno a suo modo cercherà di cancellare dalla mente e dal cuore il sentimento che li lega, prometterà a sé stesso e all'altro di non innamorarsi, cercherà di combattere contro l’attrazione che li unisce. Ma ci riusciranno davvero?

Sogno e realtà che si intrecciano

In Trattieni il respiro ritroviamo Daniel e Aurora più grandi e maturi.

Il loro futuro è ormai tracciato: lui, trentenne, è già uno stimato avvocato nello studio legale del padre e lei, ventisettenne, è una designer d’interni. 

Sono sposati da tre anni e la loro vita si svolge nella tranquillità, se si può definire tale, di una coppia di cocciuti testoni che discutono per un nonnulla e si amano come pazzi.
Costretti a fare i baby sitter per una settimana al nipotino, scoprono la voglia di diventare a loro volta genitori, ma quando tutto sembra andare per il verso giusto e Aurora rimane incinta, i sogni della giovane coppia si frantumano.

Aurora infatti, a seguito di un malore, scopre di avere delle complicazioni che potrebbero mettere a rischio la vita del nascituro ed anche la sua. 

Dovrà combattere quindi per portare a termine la gravidanza anche contro lo stesso Daniel che non ha nessuna intenzione di perdere l’amore della sua vita.

Daniel, infatti, è rimasto lo spaccone irritante ed irresistibile di sempre. Aurora è riuscita a smussare i suoi difetti ma, lo spettro di una vita senza di lei, lo riporta ad essere arrabbiato con il mondo 
e fa riemergere il diavolo che c’è in lui. L’impossibilità di combattere per ottenere quello che vuole, di agire per cambiare il corso delle cose è frustrante e questo lo allontanerà da Aurora.

Allora finisce per strapparle una promessa, un’altra delle tante: esserci, domani e sempre. Ma sarà davvero così?


Nessun commento:

Posta un commento