venerdì 27 marzo 2020

Segnalazione "Madre Medusa" di Maria Laura Caroniti

Buon pomeriggio readers!
Oggi voglio segnalarvi l'ultimo libro di  Maria Laura Caroniti uscito il 1 Marzo "Madre Medusa"edito Mursia Editore.




Titolo:  Madre Medusa
Serie: Stand Alone 
Autore: Maria Laura Caroniti
Editore: Mursia Editore
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 208
Data di uscita: 1 Marzo 2020
Prezzo ebook: prossimamente
Prezzo cartaceo: 13,11 €

 Sinossi
Una figlia e una madre, un rapporto castrante, due generazioni a confronto, un’apparente incomunicabilità che pure alimenta un legame tossico. Maria Elena, però, è diventata madre a sua volta e, negli errori che commette ogni giorno, riconosce un’eredità non richiesta. Bisogna tornare indietro, tagliare quel cordone ombelicale e guadagnarsi un’indipendenza affettiva per se stessa e per sua figlia. E Maria Elena lo fa: torna indietro, scrive alla madre una lunga lettera in cui ripercorre traumi e ferite. E più la storia si snoda, più emergono conflitti irrisolti che richiedono un processo di guarigione. E, se guarire da una madre-Medusa si può, il prezzo da pagare è raccontare una storia senza finzioni.
Biografia
Maria Laura Caroniti è nata a Sant’Agata Militello (Messina). Laureata in Lettere Moderne, nel 2006 si è trasferita in Val di Susa dove ha lavorato come insegnante per alcuni anni. Ha vissuto in Germania e in Francia, insegnando lingua e letteratura italiana nelle scuole internazionali. 
Attualmente vive tra l’Italia e i Paesi Bassi. Ha pubblicato: "Generazione Bataclan" (Mursia); "La Casa de la Abeja" (Dark Zone editore); "Il faro delle anime ritrovate" (Triskell editore).

Nessun commento:

Posta un commento