Oggi miei cari readers vi parlo di "Piccoli miracoli a casa glicine" di Lisa Bresciani edito Io Me Lo Leggo, uscito il 20 marzo. Una dolcissima storia che ieri mi ha tenuto compagnia e che ha saputo regalarmi attimi di spensieratezza.
Titolo: Piccoli Miracoli a Casa Glicine
Autore: Lisa Bresciani
Casa Editrice: Io Me Lo Leggo Editore
Prezzo: cartaceo €12.50 ebook € 1,99
Sinossi
1920. Nel verde e magico Yorkshire in un piccolo cottage, Casa Glicine, vivono due sorelle: Lilyrose, la maggiore, e la piccola Winter. Aspettano il ritorno a casa di Pà Bo, marinaio e ormai lontano da alcuni mesi. Tra una passeggiata in aperta campagna e un dolce, crescono e affrontano la vita con piccoli gesti d’amore: un dono inaspettato, un sorriso o una tazza di tè caldo. Una storia dai toni dolci e fiabeschi che alterna momenti malinconici e riflessivi con la sicurezza che a tutto vi è un rimedio quando si ha l’ingrediente più importante a portata di mano: un pizzico di amore. E’ un romanzo breve destinato ai bambini, ma anche a tutti coloro che vogliono vivere una favola d’altri tempi e un’avventura che profuma di torte, fiori selvatici e tè aromatizzati.
"La vita è costellata di piccoli miracoli quotidiani come un sorriso, un dono, un fiore o una tazza di tè caldo, basta solo alzare il velo che ci divide dalla felicità e iniziare a vivere davvero."
Nel verde della campagna inglese dello Yorkshire, sorge una casetta in pietra "casa glicine" così chiamata perchè avvolta dal fiore "il glicine".
Due sorelle vivono a casa glicine, Lilyrose e Winter,a far loro compagnia ci sono Tilly la gattina, Bif la cagnolina, Phil il cavallo e altri animali...
Vivono da sole Lilyrose è la sorella maggiore la loro mamma purtroppo non ce l'ha fatta quando ha dato alla luce Winter e il loro papà è da tempo per mare e ancora non è tornato, ma loro aspettano con ansia il suo ritorno.
Tra le pagine delle storia conosceremo la vicina di casa Arlene, poi Marylou e il fratello maggiore Ian a cui Lilyrose si legherà e scoprirà sentimenti nuovi.
Vivremo l'alternarsi delle stagioni, con i loro profumi, ogni stagione una storia, una ricetta anche da provare a rifare a casa.
E poi il finale... non vi nego che mi sono emozionata e una lacrima ha rigato il mio viso.
Casa glicine è come una calda coperta che ti avvolge, un posto caldo e accogliente che ti aspetta.
Spesso ci facciamo prendere dal tram tram della vita quotidiana, non ci fermiamo un attimo e ci perdiamo la bellezza delle cose che ci circondano.
Dobbiamo imparare a fermarci,dobbiamo ogni giorno ringraziare Dio appena svegli per il dono della vita, per quello che abbiamo , per tutto ciò che ci circonda e la sera prima di andare a dormire ringraziarlo, nulla è dovuto!
Casa glicine è un piccolo gioiellino, ogni pagina è un balsamo che lenisce le ferite del cuore e ridona un pò di speranza.
E' un inno di speranza, si, perchè in ogni riga si respira la gioia di vivere e di donare a chi non ce l'ha la speranza.
Finchè c'è speranza e amore c'è tutto!
Buona lettura
Nessun commento:
Posta un commento