domenica 22 marzo 2020

Recensione "Il tempo per amare ancora" di Patrisha Mar


Buon pomeriggio cari readers, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Patrisha Mar "Il tempo per amare ancora" uscito in self il 27 febbraio.



Titolo: Il tempo per amare ancora
Autore: Patrisha Mar
Editore: Self
Genere: Contemporary romance
Prezzo ebook: 2.99 € +KU
Pagine: 450 circa
Data pubblicazione: 27/02/20
Serie: Autoconclusivo


Sinossi
“Ho un buco qui al centro del petto quando non ci sei. Non ho altro modo per colmarlo che restarti accanto.”
Kieran Kane è stato abbandonato da sua moglie e si ritrova solo a crescere il figlio Kallum. La famiglia e la terra ereditata dal padre sono le uniche cose a cui tiene, non permetterà più a nessuna di far breccia nel suo cuore.
Noreen Burke è una giovane donna che alleva cavalli ed è innamorata da tanto tempo di Kieran, ma lui continua a chiamarla marmocchia.
A complicare le cose Nealla, che ha delle mire su Kieran e non è disposta a lasciarlo a unʼaltra donna.
La magica Irlanda, grandi emozioni e la forza di un amore impossibile vi accompagneranno in un viaggio indimenticabile nei sentimenti, alla ricerca della felicità.

"La felicità era un dono elargito dalla vita con parsimonia e per questo era più preziosa. Bisognava essere abbastanza bravi da riconoscerla, da viverla nel momento stesso in cui si realizzava, perché poi fuggiva via, effimera come le gocce che scivolano sul vetro"

Kieran è un uomo spezzato dal dolore, un uomo che ha sofferto ma per amore del figlio cerca di andare, non vive più, sopravivve .Conosce molto bene il valore della famiglia e quando viene abbandonato dalla moglie si pone delle domande: Cosa ha sbagliato? Perchè Magda è andata via lasciandolo con Kallum? 
Domande che per due lunghi anni non troveranno risposte, tormenteranno la sua esistenza, privandolo della felicità. Kieran blinderà il suo cuore, rabbia e risentimento saranno i suoi compagni di viaggio, il suo mondo crolla, la felicità sembra essere destinata a qualcun altro.
Kieran penserà solamente a Kallum e al suo bene.
"Il tempo sarebbe stato la cura, la soluzione, la speranza che il meglio doveva ancora arrivare"
Noreen,è una ragazza dolce, solare, sempre pronta ad aiutare chi è nel bisogno. Ama i cavalli,tanto da diventare addestratrice... E' innamorata da quando era una ragazzina di Kirean, un amore che è cresciuto come una piccola pianticella e che giorno dopo giorno si è insinuato sottopelle, come un tatuaggio indelebile. Un amore così forte e prepotente che l'ha portata ha mettere la felicità di Kieran al dì sopra della sua.
Ma c'è un ma... lui non la vede, o meglio, la vede come la "ragazzina" la "mocciosa" gli vuole bene come una sorellina.
"Dopo tutti quegli anni il suo cuore faceva ancora le capriole al solo guardarlo: si perdeva dietro quei lineamenti del volto,la mascella squadrata,gli occhi scuri, lo sguardo tenebroso,la pelle abbronzata per il troppo sole e i capelli castano scuro,ora tagliati più corti"
Noreen ha sempre fatto parte della vita di Kieran, gli è sempre stato accanto, ha sofferto con lui in silenzio, e  quando Magda lo ha abbandonato ha cercato di tirarlo su quando non trovava più un motivo per andare avanti, quando si colpevolizzava della sua assenza, lei presenza viva, il suo "angelo custode".
E' proprio quell'angelo custode che Kieran ha sempre considerato anche un maschiaccio per via di quell'abbigliamento due taglie più grandi che Kieran sia accorge che è cambiata!
Kieran inizia a guardarla diversamente e il suo cuore finora blindato ai sentimenti reagisce in sua presenza, Noreen è cresciuta, non è più una ragazzina è una meravigliosa donna, e lui si sente confuso e sopratutto perchè prova qualcosa per lei, sarà riconoscenza?
Quello che ancora non sa, è che invece Noreen è innamorata di lui da tanti anni...
"Solo che la paura era tanta. Non sapeva dove quell'interesse lo avrebbe portato, di certo era terrorizzato all'idea di rimettersi in gioco e sapeva di non essere libero, non per la legge almeno, né quella dello Stato, né quella del Signore. Era giusto per lui provare a frequentare Noreen e non come una semplice vicina di casa? ... 
Cosa sarebbe accaduto se Kieran si fosse lasciato andare? La paura era annidata nel suo cuore, un cuore che aveva sofferto già abbastanza, avrebbe trovato la forza di riaprire le porte di quel cuore ammaccato, ferito e ancora sanguinante e fatto entrare qualcuno?

Una storia che ha letteralmente rapito il mio cuore dalla prima all'ultima pagina, un'autrice che ancora non avevo avuto modo di leggere e che presto recupererò, perchè la sua penna scalda il cuore regalando emozioni uniche, speranze, amore e lacrime.

Il tempo per amare ancora  è un continuo saliscendi di emozioni che vanno pari passo con le situazioni che i protagonisti vivranno.
Patrisha  è riuscita con il suo stile fluido, armonioso,poetico è ben curato in ogni dettaglio con un editing perfetto, ha catapultarmi immediatamente dentro la storia, i panorama descritti sono magici, tante volte ho chiuso gli occhi e mi sono ritrovata in Irlanda, anche se non l'ho mai visitata grazie all'autrice, posso dire di aver visto uno scorcio del paese!

I suoi personaggi sia principali che secondari sono così veri e reali che al loro passaggio lasciano un segno indelebile come un tatuaggio che vuoi custodire gelosamente.

Questa è una storia di perdono, di seconde possibilità, di rinascita...
Perdonare se stessi, per poi perdonare chi ci ha ferito in passato è il primo passo che Kieran dovrà affrontare per poter viver la sua vita felice insieme a Kallum e ...

Il tempo per amare ancora  ci insegna che dobbiamo imparare ad ascoltare il nostro cuore e non fare prevalere la paura, perchè essa spezza le ali e ci impedisce di vivere liberi e felici accanto alle persone che amiamo.

Grazie Patrisha perchè attraverso Kieran e Noreen ognuno di noi può riscoprire la bellezza dell'amore attraverso l'amore e il dolore.
La felicità quella vera è come un raggio di sole che illumina, Noreen è quel raggio di sole che ogni giorno illumina la vita di Kieran e Kallum colorando le loro giornate.

Se cercate una storia intensa, ricca di profumi e sentimenti veri che scaldano il cuore questa è quella giusta che fa per voi, "Il tempo per amare ancora" Kieran, Noreen e Kallum vi aspettano per farvi conoscere la loro meravigliosa storia.

Buona lettura 


Nessun commento:

Posta un commento