sabato 28 marzo 2020

Recensione "Bloody Sky" di Bianca Ferrari


Readers oggi la recensione del  capitolo conclusivo della Flames Series di Bianca Ferrari Bloody Sky #2.




Copia gentilmente fornita da Bianca Ferrari

TRAMA

Da tre anni Alexander e Skylar non sanno niente l’uno dell’altra.
Eppure, nessuno dei due è riuscito a scordare l’amore travolgente che li ha visti perdere i propri confini sulla sabbia rovente dell’Iraq.
Mentre Skylar presta servizio per missioni umanitarie in giro per il mondo, Alexander vive rinchiuso in una topaia a Seattle e porta sulle spalle il peso del proprio sacrificio, sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta.
Bastano un evento drammatico, il trillo di un telefono e il contatto con un amico di vecchia data per sconvolgere tutto il suo mondo. E così Alexander si trova catapultato in Africa, con una missione da compiere e un destino beffardo da sconfiggere.
La vita offre a Skylar e Alexander l’occasione di riavvicinarsi, una seconda chance per difendere il loro amore dalle peggiori avversità.
Ma è possibile dimenticare il passato, perdonare le menzogne e superare traumi che spezzano dentro e fuori?
"Aveva condannato entrambi a una sofferenza indicibile, seppur convinto di sollevare lei da una vita d’inferno"
Cuore che batte a un ritmo che non riesco a controllare, lacrime che scorrono, singhiozzi, fazzolettini di carta sul divano, immagini continue che si accavallano nella mente. 
Il cuore, il mio cuore che ancora una volta l'autrice ha  ridotto a brandelli, strappato dal petto e calpestato, ma nonostante tutto vorrei correre da lei abbracciarla, forse tirarle le orecchie, per le sofferenze e il dolore provato insieme ai protagonisti durante la lettura, ma sopratutto dirle che un un altro gioiellino è uscito dalla sua fantastica penna!!!

Stavolta non è semplice questa recensione fare spoiler è un attimo e io non voglio!! Cercherò di stare attenta promesso...

Quando si ama si è disposti a tutto e Lex lo sa bene, anche lasciare andare l'amore della sua vita per consentirle di essere felice, ma a quale prezzo?
Rinunciare a Sky significava morire ancora una volta, ma a Lex non importava, ha già deciso, scomparire dalla sua vita è la scelta giusta!

Sono trascorsi tre anni e Skylar non è più la dottoressa che abbiamo conosciuto nel volume precedente,il suo mondo è crollato, i suoi sogni non esistono più, ogni cosa ha perso senso e colore, la sua camera, quelle quattro mura hanno sentito i pianti strazianti, le lacrime e tutto il dolore che la sua anima ha tirato fuori durante quei lunghi e bui mesi, giorni che si susseguono uno dietro l'altro, giorni senza alcun significato, perchè oramai il suo soldato, l'amore della sua vita, l'uomo per cui aveva deciso di rompere ogni legame in America, il suo Lex, non c'è più!
E' scomparso, la guerra ha avuto la meglio su di lui, è morto!  Finchè un giorno arriva Armand a portare un piccolo spiraglio di luce, nella vita di Sky.

Armand, un infermiere volontario amico del suo ex ragazzo che organizza spedizioni umanitarie in giro per il mondo. 
Una nuova missione in Congo ecco cosa aspetta Skylar... Armand chiede il suo aiuto.
Skylar dopo mesi e mesi di pianti disperati decide che forse è arrivato il momento di riprendere in mano la propria vita, non tanto per se stessa, il suo cuore apparterrà solo a Lex, lei non amerà nessun altro, ma potrà rendersi utile aiutando in più deboli ,vaccinando quanti più bambini possibili e dare loro una speranza.
Sky è ancorata ai ricordi, quelli belli e non vuol tradire il suo Lex, riuscirà ad andare avanti?
Armand è la soluzione ai  suoi problemi o solo un evasione per placare il dolore che le squarcia il petto?

Alexander vive a Seattle lontano da tutto e tutti,Lex non esiste più per il mondo è Mark. Un uomo segnato dalle brutture della guerra, cicatrici profonde dentro e fuori dal corpo. Lex è distrutto dal dolore, è stanco dai tanti interventi che nel corso degli anni ha dovuto subire, ma a quale scopo se il suo corpo è deformato? Se non è più come prima? Se guardandosi allo specchio adesso vede un "mostro"? Chi mai vorrebbe stare accanto a un uomo simile?

Lex non ha rapporti con nessuno, solo con la sua terapeuta e indovinate un pò di cosa, anzi, di chi parla? Della sua amata dottoressa che non ha mai dimenticato.
Vive di ricordi, quelli non si possono dimenticare e fanno male, tanto male. Lex paga il prezzo delle sue scelte, scelte prese per amore.

Ma la vita per quanto quanto crudele sia ci dona sempre la possibilità di rimediare agli errori mettendoci davanti una seconda possibilità, una scelta da compiere, un'altra volta.
Un amico del passato piomba all'improvviso nella vita di Lex una mattina. 
Una missione a cui Lex non può dire di noi, delle vite da salvare, una in particolare...
Lui pensa di averle donato la libertà e la felicità e invece...
"Poteva fare qualcosa per lei. Lottare per ritrovarla, salvarle la vita, dirle addio per sempre e lasciarla libera di odiarlo e di provare a ritrovare una vita vera. Ma chi voleva prendere in giro?"
E adesso? Adesso le parole vengono meno,mai come questa volta la paura di sbagliare è tanta... Bianca entro in punta di piedi...

BUM BUM BUM BUM

La rabbia e il dolore che ho provato sono tante, sono sincera non mi aspettavo tutto questo,è stato  un vulcano in eruzione, la lava incandescente mi ha marchiata come ha marchiato le vite di Alexander e Skylar.
Le vicende di Sky sono stati spilli conficcati nel cuore, ogni pagina letta è impressa nella mia mente, la paura di voltare pagina e provare ancora dolore mi hanno accompagnato per buona parte della lettura, come del resto anche le lacrime.
"L’amore è semplice. Sono le persone a essere complicate" 
Già le persone, gli esseri umani, per quando credano di fare la scelta giusta, molto spesso sbagliano e dai loro errori, dalle loro scelte, si pagano le conseguenze. 
L'amore è la medicina che li salverà... ma saranno ancora in grado di amare e amarsi?
E' l'amore che ha tenuto in vita Sky e Lex, quell'amore nato nelle calde terre dell'Iraq, un amore che aveva superato anni di sofferenza, pianti, dolore e adesso?
Può l'amore salvare una vita ormai a pezzi?
Può l'amore lenire le ferite di un corpo che la vita ha deturpato?
Lex e Sky non sono più gli stessi, dovranno imparare a conoscersi e a fidarsi l'uno dell'altro saranno disposti a farlo?
"Vorrei vederti. E non vorrei. Vorrei conoscerti. E non vorrei...Vorrei anche baciarti E non vorrei"
Cara Bianca ancora dirti che mi hai spiazzato è poco.Il tuo stile fluido, scorrevole conquista immediatamente il lettore, incollandolo alle pagine della storia.
Blody Sky  è un viaggio fatto di sentimenti contrastanti, che si sentono, si respirano e si vivono sulla propria pelle.
Bloody Sky è un romanzo di rinascita, di seconde possibilità e di speranza.
Anche nella sofferenza e nel dolore non dobbiamo mai perdere la speranza, questo è il messaggio che Bianca ci lascia attraverso Lex e Sky.
Lottare e mai arrendersi, questo hanno fatto a loro modo e coraggiosamente Sky e Lex.
"Ogni segno sulla tua pelle parla del nostro amore, di ciò che credevi giusto e di ciò che lo è oggi "
Sky e Lex lasciano il segno nel mio cuore, hanno già il loro posticino, la loro storia è difficile da dimenticare,un epilogo emozionante, ho pianto, sofferto fino alla fine, perchè Sky è stata testarda e tu Bianca ci hai fatto sudare, ma le emozioni  trasmesse sono molteplici,e questo ci ripaga di ogni cosa.
Grazie per avermi dato ancora una volta l'opportunità di leggerlo in anteprima, spero di poter leggere ancora di loro, chi lo sa magari scrivi una storia su Double D?

Emozionante, unico, indimenticabile da leggere! 
Mi raccomando se ancora non avete letto il primo volume della Flames Series andate subito a recuperare Burnig Sand e poi correte a leggere Bloody Sky!!



































Nessun commento:

Posta un commento