mercoledì 26 febbraio 2020

Review Party "Sbarre di seta" di Stefania Da Forno


Buongiorno readers!
Oggi il blog partecipa al review parte organizzato dalla Delrai Edizioni  in occasione dell'arrivo del romanzo "Sbarre di seta" di Stefania Da Forno dal 25 febbraio nelle librerie.





TITOLO: Sbarre di seta
AUTORE: Stefania Da Forno
DATA D’USCITA: 9 Ottobre 2019
EDITORE: Delrai Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
PREZZO: € 2,99 ebook  cartaceo 

Sinossi
Il primo amore ti cambia, nel bene o nel male. È la ferita originale, ciò che plasma il tuo futuro.Quello di CJ non è stato diverso dagli altri. Segnato a vita da una donna e costretto a quindici anni di carcere, è ormai un uomo diffidente e cinico. Quando metterà piede fuori dalle sbarre, perciò, si ritroverà a cercare vendetta. Nella sua mente, assuefatta da anni di solitudine, questo è l’unico modo per mettere la parola fine al passato e andare avanti. Distruggere Margot è la giusta punizione, il riscatto, contro colei che gli ha strappato il cuore dal petto. Ma la giovane non ha colpe, se non quella di essere la figlia della donna sbagliata.Intrappolata in una vita monotona e piena di sacrifici, si ritroverà catapultata in un gioco che rimescola le carte in tavola. Tutte le sue certezze verranno messe in discussione da un ex galeotto irritante e attraente, nonché pericoloso.CJ e Margot non hanno nulla in comune, se non il disprezzo l’uno per l’altra. Tra verità nascoste e giochi di potere, impareranno a conoscersi, senza pregiudizi, e a capirsi.

“L’ amore era dolore. L’amore non dava soddisfazioni. L’amore era come una pugnalata alle spalle. L’amore era un virus che infettava chiunque lo sfiorasse. Ma si sa, il primo amore è impossibile da dimenticare”
Quanti anni sono sono passati? Dieci? Quindici? Sono passati esattamente ventun anni e il dolore è ancora lì in fondo al cuore, quella ferita sanguina ancora, CJ ha provato a dimenticare quella giovane ragazza che amava e che gli ha spezzato il cuore ma non ci è riuscito.
La delusione,il rancore e la rabbia erano ancora lì, più vividi che mai, anzi, quando esce dal carcere architetta un piano vendicarsi, distruggere chi ha tramato contro di lui. 
E sarà proprio chi vuole aiutarlo a reinserirsi nella società a servirgli su un piatto d’argento l’occasione di vendetta che covava da anni. Povero uomo, stolto e troppo generoso avrebbe sofferto come lui in tutti questi anni.

Ma se il destino invece avesse altri piani per CJ? Se il suo cuore ormai blindato da troppi anni all’improvviso venisse aperto da qualcuno che tu vorresti odiare e fargli del male?

Margot è una ragazza che sogna di lasciare la piccola città in cui vive e realizzare il suo sogno, lavorare per una casa di moda.
Margot era diventata diffidente e sempre sul chi vive. Non si fidava, era stata additata, etichettata, criticata, come la figlia di Renie e tutto questo le faceva male. 
Margot voleva farsi conoscere per quella che era, non per ciò che la madre allora fece.
Quando male fanno le scelte sbagliate e gli errori altrui?
Margot ne porta addosso quelli dei suoi genitori, l’arrivo di CJ era servito per farle aprire gli occhi per farle crede che poteva avere di meglio, e che c’era un mondo a di fuori di quel paese.

CJ e Margot due vite diverse, due animi feriti, è bastato uno sguardato e il cuore ha riconosciuto l’altro.
Lentamente pagina dopo pagina vedremo sgretolare il piano di CJ e Margot? Margot si ritrovare a dover fare i conti con il suo stupido cuore.
“Sono una ragazzina, come dici sempre tu. Siamo istintive, non ragioniamo e vediamo il bello dove non c’è… e siamo molto brave a metterci nei guai”

Readers io mi fermo qui, adesso lascio a voi il compito di continuare la lettura e di scoprire cosa succede tra CJ e Margot.
Non è il primo libro che leggo di questa autrice e faccio i miei complimenti a Stefania per questa storia, che mi ha fatto riflettere.
I pregiudizi, le cattiverie gratuite fanno male, il rancore e la rabbia annebbiano la vista e ci rendono ciò che non siamo.
Tutti meritano una seconda possibilità e bisogna avere il coraggio di rischiare anche a costo di soffrire quando si vuole e si lotta per qualcosa.

Sbarre di seta è una lettura fluida scorrevole che ho letto tutta d’un fiato, Stefania ha la capacità di tenere incollato il lettore alle pagine fino all'epilogo mi era già capitato con il precedente romanzo.
Forse se devo trovare un piccolo neo, ma piccolissimo, mi sarebbe piaciuto un approfondimento su CJ, ma non faccio spoiler Stefania capirà…
A proposito quanto mi piacerebbe un sequel… 
Grazie alla Delrai Edizioni per la fiducia e a Stefania
Alla prossima 






Nessun commento:

Posta un commento