Buongiorno readers!
Oggi il blog partecipa al review party del nuovo romance di Rita Mariconda "L'angelo con la pistola" pubblicato il 19 febbraio grazie alla Queen Edizioni.
TITOLO: L’angelo con la pistola
AUTORE: Rita Mariconda
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Romanzo rosa
PAGINE: 300
FORMATO: ebook - cartaceo
PREZZO: € 2,99 - € 12,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Febbraio 2020
NB: Libro disponibile nei vari store.
Materiale gentilmente fornito da Queen Edizioni
Sinossi
Angelica Mari ha vissuto per quasi tutta la sua vita in fuga.
In fuga da un passato che la tormenta, da un segreto che mette a rischio la sua stessa vita.
Si è lasciata la sua vera identità alle spalle tanto tempo prima, e adesso si nasconde dietro le pagine dei suoi stessi libri, che costituiscono la sua unica via di fuga da una realtà spietata.
Sean Campbell, primogenito di una casata nobile scozzese, ha il futuro scritto fin da quando è nato: ereditare il ducato di famiglia e farsi carico di tutte le responsabilità che quel titolo implica.
Ma Sean non vuole stare al gioco.
Rifiuta il ducato, diventa il capitano della SAS britannica e lavora come agente sotto copertura per il suo Paese.
La vita di entrambi cambia quando, per uno strano scherzo del destino, Sean e Angelica si incontrano.
Quasi tutti i segreti verranno a galla, la vita di Angelica sarà di nuovo in pericolo, e l’unico che potrà salvarla, nascondendola nel suo lussuoso castello, sarà proprio Sean.
Lui la proteggerà, a tutti i costi, ma ha una regola: non deve, per nessun motivo, innamorarsi di lei.
Readers quella che adesso sto per raccontarvi è una favola moderna, è la storia di una ragazza che nella vita aveva sofferto molto e di un principe,ops ho sbagliato di un duca assai ribelle che il destino farà incontrare.
Voi credete al destino? Io credo che lassù c'è qualcuno che muove i fili della nostra vita e vuole il nostro bene, quindi, diciamo di si!
Allora mettetevi comodi perchè adesso conoscerete Miss Incasinata Angelica e l'affascinante Sean.
Angelica, che di un angelo aveva solo l'aspetto, era una ragazza tenace, piena di vita, che conduceva un'esistenza maniacale.Metteva il naso fuori casa solo per fare la spesa e non era sui social, per lei deprimenti e privi di significato. I suoi grandi amori? Una gattina nana dal pelo lungo e i suoi amati libri.
Angelica è una giovane scrittrice, che mentre sale sul treno diretto a Roma,quel treno che avrebbe cambiato finalmente la sua vita, rimane impigliata con i suoi ricci e folti capelli nel bottone dorato di un blazer.
Sean Campbell, scozzese, trentadue anni, forze speciali, capitano della SAS britannica.
E' un duca un pò ribelle,sente stretta la vita e tutti gli obblighi che il suo titolo gli impone così decide con tro la volontà della sua famiglia di continuare la carriera militare in Italia.
Sean rimane molto colpito dal fortuito incontro con Angelica quel giorno sul treno e userà le sue conoscenze per scoprire qualcosa di più su di lei,ma la ragazza ha un segreto.
Questo segreto la costringe da molti anni a nascondersi e a cambiare spesso identità, Angelica vive con l'angoscia di essere riconosciuta, cosa sarà mai successo?
Sean però si accorge troppo tardi dell'errore commesso e del polverone alzatosi facendo ricerche sulla ragazza,così preso dai sensi di colpa decide di aiutare la ragazza.
Con l'aiuto dell'amico fidato John,decide di ritornare ad Edimburgo e presentare Angelica come la sua fidanzata.
Come reagirà Lord Campbell quando si ritroverà davanti il figlio sette mesi prima gli ha voltato le spalle scappando dagli obblighi familiari? E il fratello minore Aidan che ha dovuto prendere il suo posto cosa farà quando avrà davanti a sè Sean?
Angelica è per Sean un angelo,ma un angelo pasticcione e combina guai, che lo metterà a dura prova ma nello stesso tempo sarà in grado di far battere di nuovo il cuore del bel capitano.
La dolcissima Angelica riuscirà anche a conquistare tutti i membri della famiglia Campbell.
"Questa ragazzina ha toccato il cuore di tutti i Campbell,persino quello chiuso col catenaccio di tuo padre.Non puoi lasciarla andare, figliolo,non puoi.Ascolta John,te ne prego,ma sopratutto ascolta il tuo cuore"
Tra i due sarà un continuo punzecchiarsi,ma sarà anche il loro modo di conoscersi, Angelica per la prima volta dopo anni sentirà il calore di una famiglia e Sean invece dovrà fare i conti con il suo cuore, un cuore che fino ad allora aveva tenuto blindato.
Però non tutto ciò che si desidera si può avere e quando entrambi si rendono conto dei loro sentimenti e avranno il coraggio di ammetterlo succede qualcosa cosa che...
Beh non posso dirvi nulla tocca a voi scoprire il resto!
Wow readers devo ammettere che per me non è la prima volta che leggo questa storia, avevo letto la prima versione self e già allora Sean e Angelica avevano conquistato il mio cuore, ma adesso rileggendo la nuova versione edita della Queen è stata un emozione continua,l'ho trovata più completa ampliata e ricca. L'ho letta tutta d'un fiato e quando mi sono accorta di essere arrivata alla fine non potevo crederci,perché avrei letto ancora di loro.
In questo romance c'è tutto:amore, amicizia, suspence, adrenalina e tanti momenti ironici,divertenti e romantici.
Ogni personaggio è ben caratterizzato e nella storia ha contribuito a mettere il proprio tassello e svelare la storia.
Ho amato lo scricciolo, così la chiama Sean, una piccola grande donna, che ha dimostrato di avere coraggio nell'affrontare certe situazioni, la sua insicurezza e un pò di ingenuità la rende disarmante davanti agli occhi di Sean. Ho pianto insieme a lei quando ha scritto una lettera, ho apprezzato il gesto di volere proteggere chi si ama, Angelica miei cari lascerà il segno nei vostri cuori così come l'ha lasciato nel mio.
Che dire del bel capitano, un uomo dal fascino irresistibile,uno scozzese doc che fa battere il cuore se poi indossa pure la divisa... ma Angelica era andata oltre questa bellezza e...
"Vuoi sapere di cosa hai bisogno, secondo me?Hai bisogno di affetto,ma sei talmente presuntuoso che ammetterlo sarebbe una debolezza,giusto? La fragilità che ti ostini a nascondere dietro quella maschera da duro prima o poi verrà fuori e ti distruggerà. Non puoi sollevare muri tutte le volte che qualcuno prova ad avvicinarsi al tuo cuore.... credo sia arrivato il momento che tu smetta di fare l'adolescente brufoloso e incazzato col mondo"
Altro personaggio che mai scorderò è la nonna, l'autrice è riuscita a lasciarci un bel messaggio, per Sean la nonna è l'amore che forse il padre attraverso la sua rigidità non è riuscito a trasmettergli, è colei che lo ha sempre difeso,spronato e aperto gli occhi, invece, per Angela la nonna ha rappresentato quella protezione che finora gli è mancata, una coperta pronta a riparla, il suo umorismo e i dialoghi con Lord Campbell suo figlio ,beh quelli sono fantastici.
L'angelo con la pistola è una storia che vi travolgerà,l'uragano Angelica vi porterà nel suo mondo insieme a Sean e vi regaleranno una lettura piacevole e spensierata.
La lettura è fluida, scorrevole, l'ambientazione in Scozia la rende una favola moderna, castelli, boschi e l'autrice descrive tutto in maniera dettagliata che se chiudi gli occhi riesci a entrare anche tu nella storia e in sintonia con i protagonisti principali e secondari .
Se vi consiglio questa lettura? Assolutamente si!
Spero di leggere molto presto un altro libro di questa autrice, il suo stile mi piace davvero tanto!
Nel frattempo vi auguro buona lettura
Nessun commento:
Posta un commento