venerdì 28 febbraio 2020

Recensione " Burning Sand" di Bianca Ferrari


Buongiorno miei cari readers oggi vi parlo di un romance uscito in self il 25 febbraio "Burning Sand" di Bianca Ferrari. Una storia che ho letto in anteprima, anzi, ho divorato in un paio d'ore, e che dirvi, mi ha spiazzata, lasciata senza parole e come aver fatto un giro sulle montagne russe, una volta toccavo il cielo, l'altra il fondo!!
Entro in punto di piedi, niente spoiler, la storia va letta, gustava e amata! Il mio kindle è tutto sottolineato, passaggi intensi hanno colpito il mio cuore, mi hanno fatto riflettere, hanno scavato dentro lasciando un solco...
Bianca sei arrivata nella mia vita in un momento particolare, questa lettura mi ha scossa, l'ho fatta mia, quel dolore, quelle paure, l'ho sentite e tu sei stata meravigliosamente brava a descriverle.
Burning Sand è una lettura che arriva direttamente al cuore !



Titolo: Burning Sand
Serie: Flames Series #1
Autore: Bianca Ferrari
Editore: Self publishing
Genere: Military Romance, Contemporary Romance, Angst
Formato: Digitale e cartaceo
Prezzo: 2,99 € (ebook) – 13,99€ (cartaceo) – disponibile in KU
Data di uscita: 25 febbraio 2020


Sinossi
Iraq 2018.
Sabbia, caldo, polvere da sparo.
Il Navy SEAL Alexander Lewis sa di essere all’inferno, eppure non ha paura. Determinato e ostile, non perde mai il controllo. L’unica cosa che conta per lui è “servire e proteggere”. Di sicuro non perdere tempo per fare da autista all’ennesimo volontario ingenuo e impreparato, convinto di fare la differenza.
Quello che Alexander non sa è che il chirurgo Richardson è una donna e non è né ingenua né impreparata.
E gli darà del filo da torcere.
Skylar Richardson ha un conto in sospeso con il karma: per questo è partita, lasciando la sua vita perfetta e il suo futuro sposo. L’Iraq non le fa paura, così come non la spaventa ilS soldato Lewis, gelido e scostante, capace solo di respingerla e giudicarla. Eppure, è a suoi occhi d’acciaio che Skylar torna sempre. Per capirlo. Per capire se stessa.
Il loro incontro è fiamme, sfida e orgoglio. Un uragano capace di cambiare forma ai loro desideri.
In un paese arido, le vite di Skylar e Alexander si sfiorano e collidono, si intrecciano e si strappano, in un turbine di eventi che ha la stessa ferocia della guerra e dell’odio.
E, soprattutto, dell’amore.
Non è il primo libro che leggo di questa autrice, conosco la sua penna e il suo stile stile, ma  mai avrei immaginato che la lettura di queste pagine, provocasse una tempesta nel mio cuore.
Amo questo genere di letture, chi mi conosce sa bene che le prediligo e mi ci butto ad occhi chiusi, e quando ho letto la trama sono stata felice di affrontare questo viaggio, un viaggio intenso e doloroso  ha lasciato delle cicatrici, cicatrici che mi ricordano che Alexander e Skylar sono nel mio cuore e lì rimarranno!
"Lui avrebbe dovuto pensare alla missione. Lei al suo matrimonio. Se ne fregarono entrambi"
Skylar Richardson, apparentemente aveva una vita perfetta, eppure era lì, in quella terra calda e afosa, dove dilagava la guerra, l'Iraq. Era partita, si era lasciata dietro una vita organizzata nei minimi particolari e, per la prima volta, era uscita dalla sua confort zone, assumendosi il rischio di quella missione: aiutare.
Skylar sente il bisogno di ritrovare se stessa, e affrontare quel dolore che ancora le lacera l'anima.
In missione avrebbe scoperto chi era davvero, senza subire alcuna pressione o giudizio, ma ciò che Skylar non aveva messo in conto è che ad attenderla in Iraq era
"...un tipico esemplare di stronzo"
Che al suo arrivo l'etichetta come la dottoressa ricca e viziata, andata in missione solo per lavarsi la coscienza e fare bella figura quando poi sarebbe tornata in America. Lui è il soldato Alexander Lewis.

Alexander fa parte dei Navy Seal, è testardo, coraggioso, leale, pronto a difendere la patria e i suoi compagni. Prima dell'arrivo di Skylar era una vera è propria macchina da guerra, senza nessuna emozione a distrarlo, ma la dottoressa stravolgerà ogni cosa.
"Gli si era infilata sottopelle come la peggiore delle schegge. Faceva male, era un dolore sempre presente, era ficcata nei suoi pensieri e non gli lasciava un attimo di pace.Ma quel fastidio, quella sofferenza, si scioglievano solo quando era con lei"

Tra i due fin da subito scoppiano scintille, la lingua tagliente della dottoressa metterà a dura prova il nostro caro frogman Lex, ciò che era iniziano per gioco però, quella antipatia alla fine si trasforma in qualcosa di diverso, qualcosa che Sky e Lex faticheranno a gestire.
"D'altronde era chiaro. Lui e la dottoressa non erano compatibili"
Proprio così! Meravigliosamente diversi e si incastravano alla perfezione, ecco com'erano Sky e Lex!
Più si respingevano, più si attraevano, sembravano giocare al gatto e al topo e alla fine non riuscivano a stare l'uno senza l'altro.
Due animi tormentati, due vite con un passato familiare doloroso diverso, entrambi sentivano di appartenersi, entrambi erano legati da un filo invisibile erano l'uno il prolungamento dell'altro. 

Un amore nato in una terra piena di dolore, sofferenza e guerra. Un amore nato forse in un momento sbagliato, ma al cuore non puoi dire di non amare, non puoi comandare di non battere. Puoi solo soffrire, puoi piangere, puoi negarti quell'amore questo si!
Io di lacrime ne ho versate leggendo di questo amore, nato silenziosamente che ha stravolto anima e cuore !

Bianca è riuscita a rapirmi durante la lettura, a portarmi in Iraq a farmi camminare e vivere insieme a Lex e Sky, ben caratterizzati anche i personaggi secondari,ognuno di loro è un tassello nella storia che la rende completa e reale, spero che a loro Bianca dedichi un libro!
Ho amato ogni pagina, ogni singola riga, grazie al doppio PoV poi possiamo comprendere ancora meglio quali sono le loro emozioni, gli stati d'animo e le paure, perchè credetemi io leggendo ne ho avuta per loro...

Ho sofferto insieme a loro, ho sentito la paura di Sky, il coraggio di Lex e dei suoi amici.
Non sempre un autrice riesce a trasmettermi tutto questo durante la lettura tu Bianca ci sei riuscita, sei entrata sottopelle, ti sei insinuata come un tatuaggio e ti sei fermata e io non posso che essere felice.

Readers questo military romance è peggio delle ciliege una pagina tira l'altra, colpi scena e lacrime vi terranno svegli come me a notte fonda per arrivare all'epilogo e... 

Adesso lascio a voi il compito di scoprire come finirà tra Lex e Sky.

Bianca complimenti per questo gioiellino, mi hai fatto innamorare ancora una volta di questo genere che hai scritto in maniera impeccabile, anche se mi sono ritrovata con gli occhi gonfi, le budella attorcigliate, mi sarebbe piaciuto abbracciarti .
Sai che ho la fobia delle rane? Ma se penso a una ranocchietta il mio pensiero va a lui...
Non vedo l'ora di leggere il sequel, certa che le emozioni non mancheranno il mio voto non può che essere

Buona lettura e alla prossima 


Nessun commento:

Posta un commento