venerdì 7 febbraio 2020

Intervista a Claire Dew Heath autrice di "Shadow's Heart"


Readers è uscito il 30 gennaio con la Words Edizioni "Shadow's Heart" il libro di esordio di Claire Dew Heath, il blog ha intervistato l'autrice per voi, ma prima vi lascio qualche info sul romanzo.




TITOLO: Shadow’s Heart
AUTORE: Claire Dew Heath
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Storico
FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (13,90)
PAGINE: 246
link amazon: https://amzn.to/2S9NAbb

SINOSSI:

Inverness, 1821

Duncan è solo un bambino quando suo padre gli parla delle Ombre: un manipolo di uomini fedeli e senza scrupoli, assassini silenziosi e addestrati. Una forza che servirà al Duca quando, una volta cresciuto erediterà il titolo. David Darnley, Marchese di Campbell, è un uomo fiero, orgoglioso e profondamente legato a Duncan. Rimasto vedovo concentra ogni suo sforzo nel proteggere suo figlio e il suo migliore amico. Quando gli intrighi di corte si scontrano con rivalità antiche e le nobili casate diventano nemiche, solo coraggio e determinazione potranno salvare la situazione.

Amicizia, famiglia, amore sacrificio e segreti. Tutto questo nel romanzo storico ambientato in Scozia nato dalla penna di Claire Dew Heath.


1°Ciao Claire, raccontaci un po' di te, chi sei quando non scrivi?

Ciao e intanto grazie per la tua attenzione a Shadow’s heart. Sono una persona che ama sognare e che rifugge dal momento storico che stiamo vivendo. Quindi, come molte persone, ricostruisco nei sogni situazioni, sentimenti, luoghi che capaci d’intrigarmi

2° Come nasce la tua passione per la scrittura?

Nasce un po’ per caso e un po’ per quello che ti dicevo sopra: la necessità di evadere, di tornare indietro nel tempo, di aver come compagni di viaggio personaggi con caratteri e storie diversi

3°Com’è nato il romanzo Shadow’s Heart?

Nasce dalla passione per le armi storiche, per l’epoca della Reggenza, per le danze storiche che pratico da qualche anno oltre che per l’amore sconfinato che provo per la Scozia e gli scozzesi.

4°Chi sono i protagonisti ? Cosa rappresentano per te?

Tutti i protagonisti di Shadow’s Heart sono trasfigurazioni di persone reali: con i loro caratteri, i loro difetti e i pregi. Le donne, soprattutto: credo che le donne, tutte, abbiano una forza innata, un coraggio, una grande capacità di resilienza che si combina sempre con la sensibilità, la capacità di ‘accogliere’ la sofferenza e farne un grande  strumento di rinascita. Mentre gli uomini, nel caso dei personaggi positivi, sono come tutte noi li vorremmo: leali e coraggiosi. Ma soprattutto capaci di emozioni. I personaggi maschili negativi invece sono la dimostrazione che quando un uomo è stupido o cattivo non deve spaventare: fa ridere…

5°Nella sinossi leggiamo amicizia, famiglia, amore tre elementi ricorrenti nei romanzi,
quanto contano per te?

Contano tanto: l’amicizia, soprattutto, che credo sia centrale nella vita di una persona. Quando l’amicizia è vera, profonda, sincera nulla può sconfiggerti. E nulla può ferirti di più se ti accorgi che è tradita. E poi l’amore. Essere innamorata è come avere la primavera nel cuore. Tutto è più facile, tutto è più straordinario, tutto è più emozionante.

6°Hai già in mente una nuova trama? 

Sì, un romanzo d’amore e di intrigo, in una Londra dei primi anni dell’Ottocento con le sue ‘pruderie’, i suoi pregiudizi, le sue nebbie. Anche in questo caso la protagonista sarà una donna: sfortunata ma capace di reagire. Come siamo tutte noi.

Ringrazio Claire per essere stata con noi sul blog, per averci raccontato qualcosa di sè e del suo romanzo, aspettiamo allora la tua prossima pubblicazione.
Grazie alla Words Edizione ad Anita Sessa per avermi dato l'occasione di realizzare questa intervista.

Readers alla prossima la vostra 

Nessun commento:

Posta un commento