Carolina CAPRIA
Nel mondo di piccole donne
Data di uscita: 14 gennaio 2020
Pagine 176 – 13,90 euro
Target: 8+
Dodici parole per diventare una piccola donna, attraverso il mondo creato da Louisa May Alcott.
A gennaio è in arrivo nelle sale il film Piccole donne di Greta Gerwig con Emma Watson e Meryl Streep.
Come comportarsi quando ci si sente diversi dai propri amici, e come si può riuscire a non provare invidia per chi ha la fortuna di possedere molto più di noi? In che modo si impara a gestire il timore di non essere bravi come gli altri, e la rabbia, è lecito accoglierla e accettarla o è un’emozione sbagliata che va sempre taciuta? Si può provare odio nei confronti di una persona a cui si vuole tantissimo bene?
Da più di centocinquant’anni a queste e ad altre decine di domande risponde Piccole donne, che è sì il romanzo per ragazzi che generazioni e generazioni di lettrici e lettori hanno amato, ma è anche un manuale per diventare grandi, una guida all’adolescenza che da sempre insegna alle ragazze e ai ragazzi come imparare a riconoscere e gestire “con coraggio il nemico che si annida nel cuore di ognuna”. Perché diventare grandi non è facile, significa abbandonare un luogo sicuro fatto di certezze e calore per entrare in un posto che offre tante possibilità ma in cui non ci si riesce a orientare.
CAROLINA CAPRIA (Cosenza, 1980) è attivista per i diritti delle donne, scrittrice e book influencer. Ideatrice della Pagina FB e IG. L’ha scritto una femmina, nonché fondatrice dell’omonimo bookclub, ha all’attivo numerosi libri Middle Grade per un totale di oltre 33K copie vendute.
Nessun commento:
Posta un commento