giovedì 30 gennaio 2020

Segnalazione "DAI UN BACIO A CHI VUOI TU" di Rachel Brian

Il libro nato da Tea for consent,
il video che ha ottenuto 150 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Uno strumento per spiegare l’assertività e il consenso in maniera semplice e divertente.

Con semplicità e umorismo, Dai un bacio a chi vuoi tu riesce ad aumentare la comprensione dei propri e degli altrui diritti anche nei più piccoli e, utilizzando il loro linguaggio, spiega concetti fondamentali quali il consenso, il rispetto profondo per sé e per gli altri, l‘importanza dell’ascolto, l’empatia.
Amnesty International Italia

Rachel BRIAN
DAI UN BACIO A CHI VUOI TU

Impara il rispetto dei confini personali, tuoi e degli altri.


Data di uscita: 28 gennaio 2020
Pagine 64 – euro 12,90

Sei il Re del tuo corpo! Forse non ci hai mai pensato, ma il tuo corpo è tuo,
e tuo soltanto. Questo vuol dire che spetta a te stabilire le regole. Per esempio, è ok dare il cinque ai tuoi amici e fare una coccola al gatto, ma non viceversa... Inoltre, non solo tu sei il Re del tuo corpo. O la Regina. Tutti lo siamo.

Un manuale illuminante che, con l’ironia e l’efficacia di un fumetto introduce i bambini al rispetto delle differenze dei confini, propri e degli altri. Come possiamo comunicare cosa ci piace e cosa invece ci mette a disagio? Cosa vuol dire fidarsi del proprio istinto? Si può cambiare idea? Come si chiede aiuto?
Rachel Brian firma uno strumento indispensabile e attualissimo con cui i più piccoli potranno imparare a difendersi da bulli e prepotenti e ad avere fiducia in se stessi, instaurando delle relazioni sane nel mondo che li circonda.


Rachel BRIAN vive a Providence, in Rhode Island. È una ricercatrice e un’educatrice, divenuta celebre per aver firmato il famoso video Tea for Consent, tradotto in più di 20 lingue e con all’attivo più di 150M di visualizzazioni. Il seguito, dal titolo Consent for Kids è stato tradotto in 15 lingue.




Nessun commento:

Posta un commento