sabato 25 gennaio 2020

Recensione "Lei, L'Unica" di Manila Alba


Buon sabato readers!
Oggi vi parlo del nuovo romance fantasy di Manila Alba "Lei, L'Unica" Vol.1 pubblicato lo scorso 14 dicembre in self.



Titolo:Lei,L'Unica
Autore: Manila Alba
Genere: Romance Fantasy
Data uscita: 14 dicembre 2019
Editore:Self Publishing
Ebook € 1,99 

Copia gentilmente offerta dall'autrice

Sinossi

Shania è una donna amante della natura e quando viene chiamata per un lavoro dal National Geographic, parte risoluta verso la Columbia Britannica.
Ma la natura non è solo quella che si presenta ai nostri occhi… nasconde molto di più. Tutte le certezze di Shania vacilleranno quando incontrerà Dairon, un uomo di una bellezza felina con cui dovrà lavorare e che sembra odiarla già dal primo sguardo.

“Oggi i miei occhi hanno incontrato i suoi... e tutto è cambiato, per sempre, irrimediabilmente. La odio!”

E se il destino di alcuni uomini fosse già scritto ancora prima della loro nascita?
Dairon è un uomo che non si arrende davanti a niente, tanto meno davanti a un’antica Profezia, a cui è legato dalla nascita e alla quale non può ribellarsi. Ma se questo “destino” fosse incarnato dalla splendida Shania che, malgrado tutto, l’attrae come una calamita?
La sua parte uomo la respinge, quella animale ne è fortemente attratta.

“È un legame karmico, si sente un’attrazione magnetica unita al fatto che ci si riconosce. Non si hanno difese, quando incontri i suoi occhi ti sembra di averli cercati per tutta la vita.”

Il Quechua e L’Unica sono come pezzi di un puzzle che s’incastrano in un’antica leggenda, l’uno è la parte mancante dell’altra. Dairon respinge Shania per quello che rappresenta, ma quando le sta vicino ogni fibra del suo essere si arrende e l’odio si sbriciola trasformandosi in qualcosa di potente. Certi sentimenti nascono anche nelle situazioni più difficili e diventano parte di noi, si insinuano sotto pelle.
La Profezia ha un percorso preciso… predestinato ad avverarsi. Dairon imparerà cos’é l’amore, Shania capirà che dietro a tanto odio si nascondono silenzi che parlano più di mille parole.
Ed eccomi qui ancora una volta a parlarvi di Manila e del suo ultimo romanzo "Lei, L'Unica".
Ho aspettato prima di scrivere questa recensione, avrei potuto farla in anteprima, e invece,l'ho riletta con calma assaporandone ancora una volta i colori, la passione, i misteri, l'amore e i sentimenti che da ogni pagina l'autrice riesce a trasmettere.

Lasciatevi guidare dalle mie parole in questo viaggio fino a Victoria, Vancouver Island, il Quechua e L’Unica ci aspettano.


Quando Shania accetta il lavoro di reporter a Vancouver insieme all'amica Clhoe, non immagina che ogni cosa sarebbe cambiata. Quando per la prima volta incontra Dairon, o meglio i suoi occhi incrociano quelli di lui dentro di sè avverte una strana sensazione.
"Il suo sguardo m'inchioda sul posto, è gelido ma profondo, mi studia, è come se mi odiasse e io smetto per un attimo di respirare e di percepire il mondo che mi circonda. I suoi occhi mi scavano dentro e sono come ipnotizzata, non riesco a staccarmene, mi sento imprigionata"
Dairon, odia Shania ancor prima di vederla, odia la profezia che lo lega a lei e odia profondamente il  padre perchè ha deciso con un inganno di far arrivare Shania a Vancouver.
Cosa succederà quando i due giovani si incontreranno?
"...odio il mio maledetto corpo che quando ha avvertito la sua presenza, ne è stato attratto. La mia parte animale ha fiutato  il suo odore, ha sentito il battito del suo cuore accelerare quando i nostri sguardi si sono  incontrati e ne ha percepito l'assenza. Non l'avevo mai vista prima,ma è stata una luce accecante nel buio, l'avrei riconosciuta a occhi chiusi..."
E adesso ? Sarà una dura battaglia per Dairon lavorare a stretto contatto con la donna che vuole evitare, più si punzecchiano, più cercano di stare lontano, più il destino li metterà alla prova e quando il  nemico sarà dietro l'angolo  Dairon  si ritroverà d'istinto a proteggere Lei la sua donna.
"Un giorno leggerai dentro il tuo cuore e capirai perchè l'hai fatto ,dice Oyai"

Dairon e Shania sono destinati ad appartenersi anche se ancora Shania non sa della Profezia.
Una rivelazione  che potrebbe segnare la fine, ma anche l’inizio di tutto.
Come reagirà Shania quando le verrà svelata la verità? Ma soprattutto sarà pronta?

Il romanzo è un susseguirsi di avvenimenti, colpi di scena e rivelazioni.Ho apprezzato moltissimo lo stile dell’autrice, che scorre fluido e chiaro. Non ci sono tempi morti, così come non ci sono ripetizioni, nonostante questo per l'autrice è un genere nuovo ha saputo calamitare bene l'attenzione del lettore.
La Profezia e tutto ciò che gira intorno ad essa ha giocato un ruolo fondamentale nella storia, ha creato quell'alone di mistero in più ,questa è una di quelle storie che ti tengono incollate al libro tutta la notte. Che ti fanno desiderare di finirlo per scoprire cosa succederà nella pagina successiva, ma allo stesso tempo non vuoi finirlo per separarti dai vari personaggi, un casino vero?  Beh a me è successo così!

Mi sono piaciuti molto anche gli amici di Dairon,  ognuno con una personalità forte e ben definita. Spero di leggere presto anche le loro storie, perché mi hanno veramente incuriosito.

Dairon e Shania sono il Quechua e l'Unica due protagonisti che hanno molto da raccontare, due cuori che si riconoscono con uno sguardo, due vite bisognose l'una dell'altra.

Arrendersi all'amore,quello vero,travolgente,quello che dura tutta la vita non sempre è facile da accettare, spesso bisogna superare numerose difficoltà, saranno in grado Dairon e Shania di abbattere i propri limiti , le proprie paure e lasciarsi andare ed accogliere la Profezia?

A voi  scoprirlo... 
Buona lettura Mary




Cara Manila fare questo viaggio insieme Dairon e Shania è stato meraviglioso...
Tu sai cosa penso della storia, ogni tanto dico che sento i "ragazzi" un pò miei visto che li ho visti nascere capitolo per capitolo.
Ti sei cimentata in un genere nuovo, e devo dire che non hai deluso le mie aspettative.
La storia è ricca di sentimenti, sentimenti che arrivano dritti al cuore, ho sognato insieme a loro e adesso non vedo l'ora di conoscere il seguito, mi raccomando non farci aspettare troppo.
Grazie per avermi resa parte di questa storia e grazie della tua amicizia.

Nessun commento:

Posta un commento