martedì 14 gennaio 2020

Recensione: "INTRIGO E SEDUZIONE" di Mathilda Blake

Buongiorno readers!
Una nuova storia mi ha tenuto compagnia sabato sera, tra le luci e le musiche del Moulin Rouge, una ballerina Gigi’Letouche e l'intrigante ispettore di Scotland Yard Drake Carson si sono fatti largo nel mio cuore emozionandomi con la loro storia, pronti a conoscerli?


Titolo: Intrigo e seduzione
Autore: Mathilda Blake
Editore: Mondadori
Data pubblicazione: 07 dicembre 2019
Pagine: 249
Prezzo: 2,99
Copia digitale gentilmente offerta dall'autrice

Sinossi

Per una ballerina del Moulin Rouge come Gigì Letouche il fascino è un’arma indispensabile. È proprio grazie alla sua innata sensualità che Gigì, seppure in maniera non del tutto lecita, riesce a guadagnare qualche soldo in più. Mai avrebbe immaginato, però, che nell’orologio da lei sottratto a un barone inglese si nascondesse un messaggio capace di provocare uno scandalo internazionale, con la regina Vittoria al centro. E quando l’incarico di recuperarlo viene affidato all’intrigante Drake Carson, ispettore di Scotland Yard, Gigì scoprirà che l’amore non è solo desiderio, ma che possiede regole ineludibili…

Francia 1889

Al Moulin Rouge una ballerina tra tutte si distingue per bellezza e sensualità, Gigì Letouche.
Gigì non è una ragazza qualunque, è una giovane donna che nella sua vita ha dovuto faticare per arrivare a ballare sul palco del Moulin Rouge, ma le luci e tutto ciò che gira intorno ad esso non bastano alla ragazza per arrivare a fine mese. Le sue colleghe si intrattengono dopo gli spettacoli con qualche uomo facoltoso per guadagnare qualche soldo in più e Gigì grazie alla sua bellezza e al fatto di aver lavorato in un circo imparando un arte, adesso le torna davvero utile, ogni tanto anche lei è costretta a "dare scandalo" e a passare da un letto a l'altro.

La sua vita scorre lenta la sera si esibisce al locale, nella sala semibuia, Gigì percepisce ogni volta  qualcosa di diverso,le occhiate insistenti e la bramosia sulle sue gambe e sul suo seno, il pubblico applaude, acclamava e Gigì quando sale su quel palco si sforza di comportarsi sempre uguale, sorride, seduce, ammalia, anche se vorrebbe scappare, se vorrebbe un'altra vita , perchè?? 
Ma quella sera, tutto cambia, i suoi occhi incontrano quelli di un uomo, che si teneva in disparte , a uno dei tavoli laterali della sala. La sua sagoma restava nell'ombra ma Gigì ne era attratta, intuiva la corporatura imponente, ma,per uno strano gioco di luci e ombre,solo la porzione centrale del suo viso era illuminata e le sue iridi  azzurro ghiaccio hanno ipnotizzano la bella ballerina. Chi è l'uomo e perchè continua a fissare Gigì?
 "Touché, devo ammetterlo. Brillate come una perla. E’ impossibile non guardarvi. E avete degli occhi incredibili. Pervinca"
Drake Carson, è l'ispettore di Scotland Yard, che viene mandato in Francia per recuperare un monile appartenente ai gioielli della Corona.
Lui sembra l'unico in grado di risolvere il caso e la pista che segue porta dritta al Moulin Rouge,l'uomo che sembra esserne in possesso frequenta il locale e dalle informazioni ottenute si intrattiene con una ballerina sarà questa splendida meraviglia che ha con un solo ballo stregato l'ispettore?
"Ma Gigì Letouche era un’assassina corrotta, bugiarda e truffaldina. Il barone Mildmay doveva averle detto in qualche modo che l’orologio apparteneva alla regina, magari sotto l’effetto dell’alcol e o dell’assenzio"
Ma davvero Gigì ha potuto fare questo? Ladra, bugiarda ma adesso anche un assassina? L'arrivo inaspettato dell'ispettore mette in subbuglio il cuore della dolce Gigì, che agli occhi di tutti si mostra forte, disinibita e spesso perchè no senza scrupoli ma se non fosse così? 
Per anni ha tenuto blindato il suo cuore, per anni ha creduto alle parole della donna che l'ha cresciuta Papush,l'amore fa soffrire, meglio evitarlo è così ha fatto. 
Ma adesso non sa spiegarsi come mai con lui è diverso, per lui cambierebbe vita!
Ma la verità è un'altra: lui accetterebbe il suo passato, il suo presente e un futuro incerto? Lui un uomo brillante di buona famiglia si lascerebbe andare ai sentimenti o vivrebbe con lei solo notti di passioni e poi tornerebbe in Inghilterra?

Wow readers che storia, non posso più andare avanti rischierei di svelare troppo... vi ho lasciato un bel pò di domande adesso tocca a voi trovare le risposte.
Anche questa volta Mathilda è riuscita a farmi fare un meraviglioso viaggio leggendo le sue storie, al Molulin Rouge mi sono innamorata di Drake e del suo cuore è stato colpo di fulmine forse come lo è stato per Gigì ma ammetterlo è stato veramente difficile.
Il suo è stato un corteggiamento se vogliano definirlo "sotto copertura", ho amato i loro battibecchi, i momenti di resistenza, non cedere e darla vinta a Gigì, momenti di passione e batticuore e poi...anche qualche lacrime.

Gigi, la sua storia,mi ha colpita una bambina che trova la forza e il coraggio di fuggire, la musica è la sua salvezza. Il ballo e la seduzione le sue armi di protezione durante gli anni per vivere e andare avanti. Ma quando arriva l'amore ecco che ogni cosa si scioglie come neve al sole, che ogni certezza, ogni muro costruito per non soffrire crolla...

Una storia che ho letto e apprezzato , una trama ricca di amore, passione e suspense che tiene il lettore incollato fino all'epilogo finale.
Complimenti a Mathilda per le descrizioni dei luoghi e le  accurate informazioni storiche che catapultano il lettore dentro la storia, ho immaginato di camminare con Drake, di essere nei camerini del Mouin Rouge con Gigì, il lettore comprende meglio tutto il quadro storico e ogni retroscena apprezzando ancora di più la storia.
Felice di averlo letto anche se in ritardo, ringrazio Mathilda per la fiducia, spero di leggere ancora e presto una sua storia e voi readers se ancora non conoscete la penna di questa bravissima autrice questo è il momento giusto per farlo!
Se amate i romance ricchi di suspence, passione, amore, se amate gli storici ma ancora non li avete letti, io ho iniziato proprio con Mathilda, con Belle e Démon L'irresistibile, allora leggete "Intrigo e Seduzione"  Drake e Gigì non passeranno di certo inosservati fidatevi
Buona lettura alla prossima Mary!



Nessun commento:

Posta un commento