giovedì 16 gennaio 2020

Recensione "Incantevole e proibito" di Arianna Di Luna

Oggi per voi sul blog vi parlerò del nuovo romance di Arianna Di Luna, uscito in self il 13 gennaio "Incantevole e proibito" che ho letto in anteprima. 




Autrice: Arianna Di Luna
Titolo: Incantevole e proibito
Casa editrice: Self Publishing
Genere: Forbidden Romance / Erotic Romance

Copia gentilmente fornita dall'autrice


Sinossi 
Pochi mesi dopo aver compiuto diciotto anni, Haley Marshall, rimasta orfana a dodici anni, perde anche la zia Tamara, il solo punto di riferimento dalla morte dei suoi genitori. Rimasta senza casa e senza soldi, Haley, disperata, è costretta a chiedere aiuto all’unica persona che può aiutarla: Noah Marshall. Il fratellastro di suo padre. Haley non lo ha mai visto, non sa nulla di lui. Sa solo che è la sua unica speranza per non finire in mezzo a una strada. Ma le basta incontrarlo per capire che non è come lo aveva immaginato. È giovane, è ruvido, ha lo sguardo gelido. È attraente e spaventoso allo stesso tempo, e Haley vorrebbe non averlo mai conosciuto.
Noah Marshall è un uomo scontroso e solitario, con un solo grande amore: la scultura. Le sue opere lo hanno reso famoso nell’ambiente, ma lui rifiuta quella fama e non tollera rapporti umani troppo stretti. Ma all’improvviso una ragazzina che ha il suo stesso cognome, si presenta alla sua porta: è la figlia di Cameron, e ha bisogno di aiuto. Noah vorrebbe infischiarsene di lei e rispedirla al mittente per liberarsene in fretta, ma Haley ha qualcosa che lo turba, attirandolo in modo morboso: è disperata e ribelle. È ostinata e orgogliosa. E giorno dopo giorno si insinua nella sua testa, diventando la cosa più proibita su cui Noah abbia mai voluto mettere le mani.

"Passerà mi rassicura lui. Hai tutta la vita davanti. Tutta la vita, penso. Tutta la vita senza te"
Passerà... e invece non passa il cuore batte forte, sembra balzare fuori dal petto ogni volta che lui entra in una stanza.
Passerà... e invece non passa quel dolore quando non sono io quella donna a sfiorargli il braccio o a stringermi a lui.
Ho tutta la vita davanti... ma cos'è la mia vita senza lui?

Haley tutto questo non l'aveva previsto e nemmeno Noah quel giorno quando per la prima volta i loro occhi si sono scontrati.
"Una sensazione, un brivido che si increspa sotto la pelle, il presentimento di qualcosa di terribile. Haley puzza di guai"
Noah Marshall,vive nel Maine è uno scultore affermato,non ama il chiasso della città per questo preferisce la tranquillità della campagna e dividere il suo tempo quando non lavora insieme al suo amico fidato Axel, un rottweiler.
Quando si ritrova davanti Haley rimane spiazzato, quella ragazzina bella come un angelo così impaurita ma tanto determinata, lei era arrivata come un temporale in piena notte,aveva minato la tranquillità di Noah qualcosa dentro di lui era cambiato, lei era la figlia di suo fratello Cameron, non poteva pensare a lei, non poteva provare qualcosa per lei.
"Pensavo e ripensavo al suo faccino spaventato, ai suoi occhi sgranati, alle sue labbra umide di lacrime e socchiuse. Pensavo alla sua paura, al modo in cui le tremava la voce. Terrorizzata. Indifesa… Incantevole”
Haley è scappata da Boston, fuggita come una ladra è terrorizzata sa cosa ha lasciato ma non cosa l'aspetta. Quando arriva a casa di Noah non si sarebbe mai immaginata un uomo così diverso dal padre, davanti a sè ha un bellissimo esemplare di maschio alpha con i capelli lunghi, barba incolta e uno sguardo... due occhi scuri in cui perdersi e Haley l'aveva fatto dal primo istante. Lei non ha paura di cosa si dice in giro di lui, del suo carattere, nonostante sia scontroso, burbero e inavvicinabile i due non riescono a stare lontani l'uno dall'altra. 



Haley e Noah così diversi all'apparenza ma tanto simili.
Occhi che parlano...
Cuori che battono l'uno per l'altro.
Noah prova a respingere Haley  perchè sa che è sbagliato ma fino a quando ci riuscirà?
"Non la voglio così vicino, e allo stesso tempo non aspettavo altro che questo. Alla fine, è questo ciò che volevamo entrambi. Ciò che non possiamo permetterci"

C'è passione,amore e fuoco che arde nei loro occhi, il lettore vive insieme ai protagonisti questo tormento a volte doloroso, che si insinua sotto pelle come un tatuaggio.
L'anima vibra e i sentimenti sono così forti da stravolgere il lettore,quante volte ho trattenuto il fiato, quante volte mi sono arrabbiata con Noah forse per i suoi modi forse un pò rudi ma che ho amato alla follia, perchè a suo modo ha cercato di proteggere Haley.

Il loro è un amore proibito, che non può vedere la luce del sole, ma allo stesso tempo  è un amore che cura le ferite, che asciuga le lacrime, che rimette insieme i pezzi rotti e dona vita nuova.
"Il suo corpo mi scalda. Mi protegge. Rimette insieme i miei frammenti. Siamo di chi ama. E io sono sua"
Noah e Haley sono due animi destinati ad appartenersi. L'amore non è un errore. L'amore quando arriva non ti chiede il permesso l'amore arriva e basta! 
L'amore che Arianna Di Luna  ci presenta è un amore travolgente che ha catturato immediatamente il mio cuore, è il primo forbidden che leggo e non mi sono soffermata al "proibito" tra zio e nipote, sono andata oltre perchè l'autrice è stata così brava da farmi entrare subito in sintonia con Noah e Haley facendomi dimenticare il resto.

La scrittura è fluida coinvolgente e alcune scene sono un vero capolavoro, indimenticabili.
Ho letto  la storia già due volte, perchè una non basta! Ho voluto assaporare ogni pagina, soffermarmi sui particolari, questo è uno di quei romance che ti entrano nel cuore e difficilmente dimentichi.
Grazie Arianna per averci donato Noah e Haley.
Grazie per avermi dato la possibilità di conoscere te come autrice e leggere in anteprima questo capolavoro.
A "Incantevole e proibito" assegno il primo TOP del 2020 

Alla prossima Mary



Nessun commento:

Posta un commento