venerdì 24 gennaio 2020

Recensione "Il buio dell'anima" di A.D Viga



Titolo: Il buio dell’anima
Autore: A. D. Viga
Genere: Romance contemporaneo
Editore: Self-publishing
Pagine: 262
Prezzo: 1,99 ebook
Prezzo cartaceo: 10 euro
Uscita 3 LUGLIO 2019 

Copia gentilmente offerta dall’autrice

Sinossi


Karen Astolfi, venticinquenne con la quale la vita non è mai stata particolarmente generosa, si ritroverà a vivere una favola dolce amara. Cresciuta tra orfanotrofio e famiglie affidatarie, vittima di molestie e scampate violenze fisiche, non appena diventa maggiorenne riesce a mantenersi con lavoretti umili. La passione per la scrittura le regalerà grandi soddisfazioni e grazie all’autopubblicazione racimolerà mensilmente un piccolo stipendio che le permette di vivere dignitosamente. La vera svolta arriverà con due notizie che le cambieranno la vita, letteralmente. Saranno come un fulmine a ciel sereno che la rassereneranno… Ma dietro l’angolo il pericolo incombe minacciosamente su Karen. Incontrerà un uomo che la porterà sul baratro dell’inferno, pronto a spingerla verso il punto di non ritorno. Riuscirà qualcuno a farle amare nuovamente la vita o il buio che ha invaso la sua anima si rivelerà fatale per Karen? Una storia di forza, di paura e di speranza che non lascia nulla al caso. Carico di erotismo puro, vi farà sobbalzare i sensi, risucchiandovi in un vortice di indelebile passione.
Readers oggi vi parlo dell'ultima pubblicazione di A.D Viga, un autrice che non avevo ancora letto, la cui penna mi ha colpito, per conoscerla credo che ho iniziato con il romanzo a detta sua "più tosto" e invece miei cari readers "Il buio dell'anima" mi ha mostrato chi è la vera A.D Viga. 
A.D Viga è una donna forte, determinata, sempre pronta a mettersi in gioco anche a rischio di sbagliare. 
Nei suoi  libri affronta tematiche delicate e dolorose diverse, e lo fa sapendo catturare l'attenzione del lettore arrivando dritto al cuore.


"Il buio aveva invaso la mia anima, questa ha ritrovato la luce solo grazie alla mia forza di volontà e a tutto ciò per cui è valsa davvero la pena vivere"
Non vi dirò nulla di più di quello che la trama vi anticipa proprio perchè la storia va letta per essere capita, io mi voglio soffermare sulla parola "buio", che è contenuto nel titolo , ma che nella storia ricorre spesso.
Il buio invade l'anima di Karen, Karen che sembra avere tutto all'improvviso si ritrova nell'oscurità, perchè? Perchè si è lasciata avvolgere da questo alone scuro?

Quante Karen ci sono nel mondo che si lasciano abbagliare da una finta luce che poi si rivela soltanto buio?
Quant'è fragile l'animo dell'uomo? Con quanta facilità riesce a farsi corrompere?
 Queste sono le domande che hanno accompagnato la mia lettura,una lettura intensa, dove ho pianto, mi sono arrabbiata , ho urlato a Karen perchè aveva tra le mani una ricchezza e l'ha lasciata andare...


Ma Dio non lascia mai soli e nel momento in cui Karen decide che la sua  vita non ha più senso, che ormai lei non vale più nulla ecco che una piccola luce arriva, qualcuno che le tende la mano.
Può Karen dopo tutto il male ricevuto fidarsi ancora? 
Il buio l'ha inghiottita, lei vive in quel buio e sembra non poterne più fare a meno, riuscirà a venirne fuori?
"Il messaggio che voglio lanciare è che nulla è perduto, se si ha la forza e la voglia di vivere"
Ho iniziato a leggere la storia e non mi sono più fermata, con gli occhi lucidi sono andata avanti perchè dovevo sapere, non ho condiviso alcuni atteggiamenti di Karen, forse avrei evitato delle scelte, ma alla fine ciò che conta è il messaggio "nulla è perduto se si ha la forza di vivere"

Il buio dell'anima è una storia che ci invita a non perdere mai le speranze, ad amare la vita ogni  giorno, ad apprezzarne ogni cosa, perchè la vita è soltanto una !
Dobbiamo ringraziare Dio, per quello che abbiamo, nulla ci è dovuto!

Alla prossima Mary!

Nessun commento:

Posta un commento