Buongiorno reders!
La recensione di oggi è sul romanzo di Sabrina Pennacchio "Dark and Light. Amore impossibile", uscito il 30 novembre, ringrazio l'autrice per avermi fornito la copia.
Titolo: Dark and Light. Amore impossibile
Autore: Sabrina Pennacchio
Data d’uscita: 30 Novembre 2019
Genere: Urban Fantasy
Casa Edirice: Amazon
Prezzo: eBook € 2,99 – Cartaceo € 11,99
Sinossi
Un’isola ricoperta costantemente da una strana nebbia grigia e fitta, un nuovo college e un incontro inaspettato in aeroporto… Isabel non poteva aspettarsi un nuovo inizio più incasinato, eccitante e oscuro di così.
Dopo la morte del padre, sopraggiunta all’improvviso, lei e la madre si trasferiscono a Shadow City, dove ogni cosa non è mai come appare realmente. Dietro la fitta nebbia si nascondono creature misteriose e, nonostante Isabel sia innamorata di tutto ciò che è fantasy, non avrebbe mai il coraggio, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di immaginare quello in cui si sta lanciando: una faida familiare, un ragazzo su cui girano strane voci e il suo cuore, pronto a guarire, graffiato, lapidato e oscurato dalla tenda del terrore.
Immergetevi in un mondo Urban Fantasy che saprà tenervi col fiato sospeso.
Dark and Light Amore Impossibile per me è stata una bellissima scoperta, non conoscevo la penna di questa autrice,ma è stata brava ha catturare fìn dalle prime pagine la mia attenzione, a tenermi incollata alle pagine fino all'epilogo finale.
Una storia che ho letto tutta d'un fiato, mi ha affascinato come con maestria ha saputo descrivere ogni piccolo particolare, anch'io mi sono ritrovata sull'isola di Shadow City e insieme a tutti i personaggi principali e secondari ho vissuto la storia.
Shadow City doveva essere l'inizio di una nuova vita, l'inizio per sua madre, una nuova scuola per Isabel, nuovi amici. Lasciare il passato alle spalle, la morte del padre,il vuoto e il dolore che ha lasciato non è facile, Isabel non riesce a credere che sarà mai più felice.
Ma quando al College trova nuovi amici in lei si riaccende la speranza, speranza che può essere felice e anche innamorata, perchè ora il suo cuore batte per il misterioso Alex Logan .
Alex non è un ragazzo qualsiasi, lui è bellissimo, le farà battere il cuore come nessuno mai prima d'ora, ma nel suo sguardo c'è qualcosa di misterioso che Isabel purtroppo non si sa spiegare, qualcosa che alcune volte ha un pò di paura, forse perchè gli amici gli hanno detto qualcosa e adesso lei ha paura che sia la verità?
Tra nuove amicizie e segreti oscuri, Isabel si ritroverà a vivere qualcosa che non si sarebbe mai aspettata. Chi è realmente Alex ?
"Ci sono tante cose che mi porto sulle spalle, tante cose che non ho mai trovato vere ma che nel momento in cui ho incontrato il tuo sguardo all’aeroporto, per la prima volta, mi hanno spinto a ricredermi"Alex e Iasabel nel loro dolore si trovano e non riescono più a lasciarsi, cercano di allontanarsi per non farsi del male ma non ci riescono, sono due pezzi di uno stesso puzzle che vanno attaccati vicini.
E' bastato solo uno sguardo, è bastato solo un attimo e le loro anime si sono riconosciute e l'amore li ha uniti.
Spesso l'amore ha un costo, l'amore è sofferenza, l'amore è dolore Alex e Isabel che prezzo dovranno pagare?
In Dark and Light vedremo l'amore per la famiglia, l'amore di Alex per Isabel, il valore dell'amicizia. L'amore in tutte le sue forme è presente in tutta la storia.
Lo stile di Sabrina è molto chiaro e scorrevole meravigliose sono le descrizioni , bastava chiudere gli occhi e ritrovarsi come per magia a Shadow City tra i boschi.
I personaggi secondari sono tutti ben delineati ho amato questo gruppo di amici e spero proprio che nei volumi successi si parli anche di loro.
Se amate gli Urban Fantasy, se conoscete la penna di Sabrina, non potete lasciarvi scappare questa lettura.
Dark and Light una storia d'amore, di amicizia diversa dalle altre vi aspetta per farvi innamorare di Isabel, Alex e dei loro amici.
Io non vedo l'ora di leggere il prossimo volume,ah dimenticavo è una trilogia!
Buona lettura Mary!
#prodottofornitoda autrice
Nessun commento:
Posta un commento