domenica 22 dicembre 2019

Review Party "La bugia è che non ti amo" di Rebecca Smith



Oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romance appena pubblica di Rebecca Smith dal titolo "La bugia è che non ti amo" edito Queen Edizioni.


Titolo: La bugia è che non ti amo
Autore: Rebecca Smith
Editore: Queen Edizioni
Genere: Romance
Data uscita: 19 dicembre 2019
Formato: Ebook 2,99€

SINOSSI

Stefano è il bad boy, Giorgia è la studentessa modello. Due mondi opposti che si intrecciano improvvisamente spezzando la sottile linea dell’equilibrio. Inizia tutto con un ricatto, col quale Stefano la costringe ad aiutarlo con i compiti, per ripagarlo del suo silenzio. A causa del tempo che passano insieme, i due ragazzi hanno modo di conoscersi e di imparare che, oltre alle apparenze, c’è ben altro. E da quel momento cambia tutto e la situazione precipita…



“Non ti toccherei  nemmeno se fossi l’ultimo essere sul pianeta, non ti preoccupare, ghigno soddisfatto quando vedo i suoi i suoi occhi incupirsi e capisco di averla ferita”
Spesso non ci rendiamo conto che le parole che usiamo feriscono le persone,alcune  parole sono armi a doppio taglio, quel giorno Stefano ha usato un arma su Giorgia ferendola senza alcun motivo.

Ma chi sono Giorgia e Stefano?

Giorgia e Stefano sono due ragazzi, che frequentano l’ultimo anno di scuola superiore, l’anno delle scelte per il futuro.
Giorgia inizia il suo ultimo anno di scuola, ancora una  volta presa di mira delle sue compagne di classe, bullizzata perché non veste come loro, perché non ha le curve giuste,perchè non è come loro, ma lei vuole passare inosservata e non è solita a controbattere ma quel giorno la sua amica, l’unica Carola tira fuori una bugia, una bugia forse troppo grande.
Mostra la foto di un meraviglioso ragazzo, Stefano, il loro vicino di casa, dicendo a tutti, che lui è il fidanzato di Giorgia.
Tra lo stupore della classe e quello di Giorgia le acque quella mattina sembrano calmarsi ma cosa dirà Stefano appena scoprirà di avere una ragazza?  Stefano è il nuovo compagno che si è appena trasferito ,starà al gioco e poi…
“Giò ,per favore, stargli alla larga. Non so cosa gli passi per la testa, ma non sopporto che giochi con te. Stefano non è capace di amare una persona  e non deve innamorarti di lui,se non è troppo tardi. Mi guardo dentro. Sono ancora in tempo per fermare i miei sentimenti? Poi, mi basta vederlo uscire dal ristorante con Luisa e i pochi istanti che mi regalato sembrano inceneriti”
Il rapporto tra Giorgia e Stefano sarà un continuo sali e scendi,si faranno del male, si allontaneranno, ma allo stesso tempo si avvicineranno e inizieranno a provare dei sentimenti nuovi,tra ricatti e compiti insiemi e ricerche passeranno del tempo insieme.
Stefano tante volte si troverà a difendere Giorgia dalle compagne di classe e poi a trattarla male perché questo suo comportamento?
Cosa sta succedendo al badboy della scuola? Come mai  non è che si starà innamorando?



La bugia è che non ti amo è uno YA mi ha fatto riflettere molto, faccio i  miei complimenti a Rebecca perché è riuscita con la sua scrittura a farmi camminare tra i corridoi della scuola insieme  ai protagonisti, a vivere con loro le ansie e la paura della loro prima volta.

Giorgia la protagonista è una di noi, la ragazza della porta accanto, la non perfetta in un mondo fatto di misure e di modelli da seguire, come detto prima, le parole feriscono e Stefano e &Company con i loro modi di fare e le loro parole dure e sprezzanti hanno umiliato tante volte Giorgia.
Bisogna saper usare bene le parole perché esse uccidono.
Questa è una storia di amicizia, amicizia vera tra Giorgia, Carola e Michael, Stefano e Teo.
L'amicizia al giorno d'oggi è rara ma quando c'è aiuta a superare ogni cosa.
La bugia è che non ti amo è una storia di rinascita, rinascita attraverso l’amore.
L’amore, quello dolce, puro, quello narrato dalla Smith è l’amore che io amo trovare negli YA, che lei sa descrivere bene, che fa sognare, arrabbiare, ma è quello che si vive a quell’età.

Stefano per la maggior parte della storia l’avrei preso a calci e l’autrice lo sa, ma sa anche che lo amo e sento un po' mio. Grazie a Giorgia Stefano ha scoperto cosa significa “amare”.
La bugia è che non ti amo è una storia che consiglio di leggere, scritta bene, con dei personaggi secondari come Carola e Michael ben caratterizzati, che hanno aiutato i protagonisti principali a trovare la loro strada a non perdersi, ma un libro su loro cara Rebecca?

Che altro dire? Complimenti Rebecca continua a scrivere e non farci attendere tanto…
Il mio giudizio non può che essere positivo grazie alla Queen Edizioni per il materiale e alle Tre Gatte per aver organizzato il Review.
Alla prossima Mary!




#MaterialeomaggiatodaQueenEdizioni

Nessun commento:

Posta un commento