Buongiorno readers!
Oggi il blog partecipa alla tappa del review party per il romanzo di Mariarosaria Guarino, "In un eterno abbraccio" edito Un Cuore per Capello.
Titolo: In un eterno abbraccio
Autore: Mariarosaria Guarino
Genere: Romanzo
Casa editrice: Un cuore per cappello
Data di Pubblicazione: 6 ottobre 2019
Formato: ebook
Pagine: 183
Sinossi
Marina è una ragazza che mette al primo posto nella sua vita lo studio e il lavoro, sempre. Per non pensare. Per non chiudere gli occhi. La notte, infatti, è assalita dagli incubi, da immagini che non riesce a spiegare. L’incontro con Luca pare segnare una parentesi di serenità inaspettata. Lui è bello, spiritoso, gentile, sembra quasi troppo per lei. Nonostante la sua insicurezza, però, Luca è deciso a conquistarla. Quella ragazza gli ricorda qualcosa, anche se non sa precisamente cosa e, al contrario di Marina che teme di ricominciare a vivere dopo un forte dolore che l’ha segnata, lui è deciso a comprendere la verità sulle sensazioni che prova quando si scontra con gli occhi della ragazza.
Sullo sfondo di una città mozzafiato, dove il cielo e il mare si toccano, il sogno e la realtà si sovrapporranno in un percorso nebuloso creato affinché l’anima di Marina possa trovare il modo di riprendersi ciò che le appartiene. Di chi sono le voci disperate che popolano gli incubi di Luca e Marina?
Chi sono Teo e Laura? E l’amore basterà a colmare una distanza insormontabile? Li renderà in grado di superare i limiti umani per ritrovarsi nel loro eterno abbraccio?
Ed eccomi qui per la seconda volta a parlarvi della meravigliosa penna di Mariarosaria, quando ho letto la trama ho subito capito che anche questa volta il mio cuore avrebbe sussultato, che avrei pianto e allo stesso tempo mi sarei emozionata e infatti non mi sbagliavo!
Mariarosaria è una garanzia, la sua scrittura fluida e coinvolgente arriva dritta al cuore del lettore.
Marina vive a Napoli frequenta l'università e per mantenersi lavora in un bar e sarà proprio a lavoro che incontrerà Luca.
"Il destino non è solo un evento casuale in grado di cambiare per sempre l'esistenza di qualcuno, è anche il risultato di quello che noi stessi scriviamo sulle pagine della nostra vita"
Luca è una guida turista, ama la sua città e conosce ogni angolo e le bellezze che la circondano, quando scopre che Marina non conosce Napoli, si offre di fargli visitare la città e avere così del tempo da trascorrere insieme a lei.
"Era bella e mi aveva colpito in un modo che non riuscivo a spiegarmi...Ciò che mi attraeva erano quegli occhi inusuali, magnetici, che ero certo di aver già visto altrove"
Pian piano tra due nasce qualcosa che va ben oltre l'amicizia,ma quegli occhi a Luca ricordano qualcosa,qualcosa che fatica a dimenticare perchè sono gli stessi che durante la notte lo tormentano, già perchè anche Luca come Marina, quando cala la notte e chiude gli occhi è vittima di incubi.
Cosa sono questi incubi e cosa c'è di reale nei sogni che entrambi fanno?
Cosa lega Luca e Marina? La loro è una storia sofferta, dolorosa e hanno avuto un gran coraggio a viverla, tanti saranno gli ostacoli, le scelte fa affrontare, ma il loro amore sarà capace di superare ogni cosa?
E il destino che ruolo ha nelle loro vite? E quelle voci cosa sono?
Non posso andare avanti rischierei di fare spoiler, la storia va letta, amata e respirata, Luca vi conquisterà con i suoi modi gentili, con il suo sorriso così come ha corteggiato Marina.
Marina all'inizio può sembrare una ragazza un pò troppo sulle sue, forse troppo snob, ma io vi dico non fermatevi alle apparenze, andate oltre, guardate bene, fermatevi come ha fatto Luca e scoprirete che Marina può dare tanto...
Quante lacrime anche stavolta sono riuscita a versare, l'incontro con Teo e sapere poi chi fosse in realtà, mi ha spiazzato, l'avevo in parte capito ma sapere quale fosse la sua missione mi ha riempito il cuore di gioia.
Perdonare e perdonarsi non sempre è facile, accettare le cose non è sinonimo di debolezza, Marina per amore ha dovuto farlo, ha scelto di farlo e nel farlo si è sentita libera.
In un eterno abbraccio non manca nulla c'è amore, poesia, sentimenti, passione, mistero, suspence,un libro scritto davvero bene con un finale che non mi aspettavo, che mi ha fatto sospirare, piangere, singhiozzare e poi...
Una storia meravigliosa, una storia che mi ha rapito il cuore, grazie Mariarosaria!
Mi raccomando non lasciatevi sfuggire questa lettura alla prossima Mary!
Nessun commento:
Posta un commento