venerdì 6 dicembre 2019

Recensione "Tutta colpa di un Babbo Natale" di Sara Purpura

 

Buon pomeriggio readers, oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Sara Purpura intitolato "Tutta colpa di un Babbo Natale"uscito in self il 25 novembre.




Titolo: Tutta colpa di un Babbo Natale
Autore: Sara Purpura
Editore: Self publishing
Genere: Contemporry Romance natalizio
Prezzo: 0,99

Sinossi
Arielle Girard è esuberante e ama fare dolci tanto quanto adora mangiarli. Le piace anche il Natale e ha il migliore amico che una ragazza possa desiderare: Kilian Moureau. Un tipo piuttosto ermetico, che al suo contrario è lo spirito anti natalizio per definizione, almeno a quanto dice.

Kilian è onesto e affidabile, e l’ha vista praticamente crescere. È anche bello, però. E Arielle ha capito di esserne infatuata a otto anni. Adesso che entrambi sono adulti, complice un sogno, una lettera e un costume da Babbo Natale, i loro sentimenti reclamano di essere finalmente ascoltati.

"«E se smettessimo di mentire e ammettessimo di amarci?»
«E se non dovesse andare bene e perdessimo tutto?»"

A volte l’amore si nasconde dietro il volto di un amico, ma certe maschere prima o poi sono destinate a cadere. Magari proprio a Natale…

"L'amore è ciò che ti accade quando sei distratta  da altre cose. E' stare  fra le braccia di qualcuno sentendotelo battere dentro il cuore. L'amore è quando un gesto vale più di mille parole. E'abbattere i muri della paura pur di stare insieme" 
Arielle da tempo ha rinunciato ai suoi sogni e alla sua vita per dedicarsi alla famiglia e ha preferito far continuare gli studi al fratello gemello Jerome, da sempre è innamorata del migliore amico del fratello Kilian, nessuno è mai riuscito a farle battere il cuore come lui, ma per paura di rovinare una bella amicizia e perchè pensa che questo sentimento sia solo a senso unico preferisce soffrire e tenersi tutto dentro.

E se Arielle si sbagliasse? Se anche Kilian provasse qualcosa per lei, era davvero disposta a rinunciare al suo amore a non essere felice, a non correre rischi per paura di soffrire o meglio perchè si preoccupa di far soffrire gli altri?
                     "Apri il tuo cuore e ascolta ciò che ti dice"
  E adesso lascio a voi il piacere di immergervi nel calore e nello spirito del Natale e fare insieme a Kilian e Arielle questo viaggio alla scoperta dei loro sentimenti.

Tutta colpa di un Babbo Natale è una lettura che ti conquista dalla prima all'ultima pagina grazie ai PoV alterni riusciamo ad entrare in sintonia con Arielle e Kilian  sentire il loro stato d'animo, le loro emozioni e sensazioni, l'autrice riesce a catapultarci  dentro la storia a farci  respirare l'aria e i colori del paesaggio.

Ho amato Arielle, mi sono rivista un pò in lei, la sua insicurezza era la mia, il suo volere aiutare gli altri mettere da parte se stessa, i suoi sogni  per il bene della famiglia, un pò quello che ho fatto io anni fà, anch'io ho avuto paura, non ho voluto rischiare in alcune scelte, per questo ho compreso tante volte il suo stato d'animo e la paura di perdere di Kilian. Forse crede che sacrificandosi lei nessuno soffra ma è davvero così?
Kilian era bello... fisico atletico, capelli bruni, aveva gli occhi verdi.."
 Lui il bello,l'irraggiungibile, l'inavvicinabile per Arielle, finchè quella sera inconsapevolmente non si avvicina ad un Babbo Natale
“…venni attratta dal primo a sinistra. Notai il ciuffo scuro un po’ ribelle che spuntava dal berretto e i suoi occhi che brillavano di malizia anche attraverso il caos provocato dalle luci a strobo.” 
Il coraggio è l'altro elemento che mi ha colpito nella storia, Arielle  oltre ad avere paura non ha coraggio ma quella sera si spinge oltre e cosa succede? 
Una festa, un Babbo Natale, una lettera e... credo che l'autrice attraverso questo romance ci lasci un messaggio di speranza.

L'amore arriva quando meno te l'aspetti, l'amore non ti chiede il permesso, l'amore arriva e basta, non puoi comandare il tuo cuore o decidere chi amare.
Però sta a te decidere se aprire il cuore all'amore e lasciarti andare...

Arielle e Kilian avranno finalmente capito che la loro non è più una semplice amicizia? 

Una storia che scalda il cuore, due protagonisti unici che rimarranno nel mio di cuore, grazie Sara per averci regalato una storia dove l'amore per la famiglia, l'amicizia e i veri sentimenti sono i veri protagonisti.

Se ancora non avete scelto la vostra prossima lettura, se avete voglia di una storia romantica, con due protagonisti che vi faranno sognare ma allo stesso tempo sorridere ma anche commuovere in alcune pagine. Se amate il Natale i dolci e l'atmosfera che si crea attorno questo è il romance che fa per voi e fidatevi non ve ne pentirete per me vale 5 farfalline!
Alla prossima Mary!
#copiaomaggio #prodottooffertodallautrice

Nessun commento:

Posta un commento