Buongiorno readers!
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Benedetta Cipriano "Nei tuoi occhi il mio riflesso" uscito in self il 12 dicembre.
Titolo: Nei tuoi occhi il mio riflesso
Autore: Benedetta Cipriano
Editore: Self publishing
Genere: Romance
Data pubblicazione: 12 dicembre 2019
Sinossi
Lei ha il nome della pioggia.
Di quella pioggia che tranquillizza il mio respiro nelle notti insonni.
Come pioggia silenziosa batte sui vetri della mia anima colmando le crepe con la leggerezza dell’acqua, che tutto riempie, perfino i vuoti.
Si è abbattuta su di me come un temporale in pieno agosto,
mi ha spogliato di ogni sicurezza e ha scavato a fondo alla ricerca di un’anima stanca che preferiva starsene nel silenzio rassicurante di un petto senza battiti.
Con la sua fragilità e il suo cuore andato in pezzi ha distrutto le mie barriere e ha lasciato che il mio dolore si fondesse con il suo.
Mi ha conquistato con la sua malinconia, i suoi fallimenti, le sue ferite e le sue lacrime nascoste negli occhi.
Perché i suoi sono occhi magnetici e distrutti, sono occhi che celano tormenti e storie.
Occhi dai quali non posso fuggire.
Eppure da quegli occhi proverò a nascondermi.
Perché il mio cuore sta andando lentamente in pezzi.
Perché ho al centro del petto una ferita che non potrà rimarginarsi.
Perché la vita mi ha colpito, distrutto, deteriorato.
Perché sto colando a picco verso il centro di un abisso.
Un abisso nel quale non posso trascinarla.
Eppure continuo a desiderarla, perché lei è la luce che illumina il buio pesto della mia anima.
Lei è la pioggia che spegne gli incendi e leviga le ferite.
Lei è il coraggio, la passione, la forza.
L’unica persona alla quale non riesco a resistere.
Perché Amaya Evans è entrata senza bussare e si è presa un posto:
quello al centro del mio cuore.
“Un incontro destinato a essere il primo di tanti, perchè quelle due anime continueranno a imbattersi l'una nell'altra, a scontrarsi, a guardarsi"Non è facile per me trovare le parole giuste, ho paura di sbagliare, paura non di rendere giustizia a una meravigliosa storia, paura di non essere all'altezza di farvi arrivare tutte le emozioni e le sensazioni che la lettura mi ha suscitato, mi sono presa tutta la notte per riflettere, ho scritto fogli e fogli e alla fine eccomi qua a scrivere tutt'altro.
La voglia voglia di raccontare di Amaya e Lucas è tanta, ma si rischia di fare spoiler e io non voglio assolutamente rovinare una lettura magica, perchè "Nei tuoi occhi il mio riflesso" va letta, amata e respirata intensamente riga dopo riga.
Anche se siamo già abituati allo stile di Benedetta questa volta l'autrice ci sorprende regalandoci un caleidoscopio di emozioni e sensazioni mai provate prima, aggiungendo una parte di sè che ancora era celata a noi lettori. E sono lacrime, brividi, battiti,sofferenza tanto amore in questa storia c'è Benedetta!
Benedetta se le scorse volte ti se presa un pezzetto del mio cuore, beh, adesso ti comunico che Amaya e Lucas sono riusciti a prendere tutto il mio cuore e a farlo loro, dopo questa lettura niente e come prima.
Bene allora se siete pronte allacciate le cinture perchè il comandante Lucas Brooks vi aspetta a bordo l'aereo sta per decollare.
Amaya aveva tanti sogni, era felice, Amaya ha perso la persona più importante della sua vita, sono passati dieci anni e da allora la sua vita si è fermata, i suoi sogni sono svaniti. Amaya lavora nella caffetteria dell'aeroporto, perchè proprio lì? Per lenire il dolore, per colmare quel vuoto che mai nessuno riuscir a riempire, per sentire vicino quel padre che il cielo troppo presto le ha portato via.
"La vita è stata ingiusta, mi ha negato la possibilità di essere felice. Perché mio padre era la mia felicità"Amaya è arrabbiata con la vita, è delusa! Quante volte ha alzato gli occhi al cielo, quante volte ha chiesto a Dio perchè lui, perchè proprio lei deve crescere senza la guida e l'amore di un padre?Nessuna risposta, solo silenzi, solo attimi, volti e passi frenetici in quel luogo non luogo, un posto dove si appartiene solo per pochi istanti, lì in quella caffetteria basterà un istante, una breve pausa e tutto cambierà. Dopo dieci anni forse il suo grido silenzioso è stato ascoltato...sarà il fato o un angelo dal cielo che veglia su di lei?
L'incontro di due occhi verdi e una divisa blu sarà l'inizio di tutto.
"Il suo sguardo mi ha inchiodato al muro.Lucas è un pilota, ama il suo lavoro e la sua famiglia ,nonostante la sua età trentotto anni e il suo fascino il bel comandante non ha ancora incontrato l'amore della sua vita, al momento ha un dolore che tormenta il suo cuore e allontanarsi da Chicago e buttarsi a capofitto sul lavoro sembra la cosa migliore.
È stato come specchiarsi nei suoi occhi, mi sono riconosciuto nel suo smarrimento, in quegli occhi più profondi dei laghi, più frastagliati di un oceano increspato dalle onde"
L'incontro con Amaya per Lucas sarà come un balsamo lenitivo, un cerotto invisibile da mettere sul cuore.
Quando Lucas trascorre del tempo con lei, sembra tornare ragazzino, sembra che il tempo si fermi, che i problemi non esistano che ci siano solo "lui e lei"
Anche Amaya per la prima volta dopo anni si lascia andare, si lascia travolgere dalle emozioni, anche se questo significa ricordare un passato doloroso.
La loro è una storia intensa,sofferta e dolorosa, Lucas è un gentiluomo è ha ben chiaro cosa vuole, conquistare la sua bimba, tenerla al sicuro, proteggerla e spazzare via preoccupazioni e paure, quelle che è riuscito a leggere in quegli occhi occhi che lo hanno ipnotizzato e di cui adesso non riesce a fare a meno.
Riuscirà Lucas a stare con Amaya, abbattere ogni sua incertezza e arrivare al suo cuore?
Amaya ha paura e non vuole soffrire, ma arriverà un momento che dovrà lottare, la guerriera che per anni è stata in silenzio dovrà uscire fuori e vincerà la sua battaglia, avrà il coraggio di farlo?
Lucas e Amaya avranno il loro lieto fine?
Nei tuoi occhi i mio riflesso mi ha travolto nel mare di emozioni che solo tu cara Benedetta sai regalare.
Ho iniziato a piangere già nella prefazione ma credo di non essere stata l'unica, leggendo di Lucas e Amaya, abbiamo visto attraverso i loro occhi attimi e pezzi del tuo vissuto, con loro ci hai aperto totalmente il tuo cuore.
Amaya è solare, dolce,ma allo stesso tempo fragile e in quegli occhi malinconici io ho letto un mare di emozioni e sentimenti tutti da scrivere e da vivere, lei la scrittrice, la guerriera pronta alla battaglia, la vita ha provato a stenderla a tappeto ma lei è ancora in piedi.
Lucas,un cavaliere dall'armatura scintillante, ops,un pilota sexy in divisa blu, bello da togliere il fiato, un angelo sceso da sceso, insomma la perfezione ecco cos'è Lucas.
Nonostante la sofferenza e il dolore che porta nel cuore, io credo che il loro incontro sia un segno, entrambi avevano bisogno dell'altro, per cominciare a vivere la vita.
Lucas e Amaya sono come pioggia in terra arida.
Lucas è un cielo infinito blu e Amaya è la sua stella polare.
"Siamo un'esplosione.Siamo un fiume in piena. Siamo come un cielo notturno illuminato dai fuochi d'artificio"Quante lacrime versate,quanta sofferenza ho percepito sulla pelle, Benedetta ha questa capacità farti vivere dentro la storia, farti camminare accanto ai protagonisti, farti toccare con mano ed entrare in sintonia con loro.
Nei tuoi occhi il mio riflesso è un cammino fatto di sofferenze, dolori, solitudini,ma anche di prove da affrontare, e chi di noi nella vita non ne ha?
Spesso si ha paura, paura di affrontare le prove, ma se si ha accanto la persona giusta, anche le prove più difficili, anche le battaglie più dolorose e i muri invalicabili possono essere superati.
Nei tuoi occhi il mio riflesso Benedetta ci insegna che l'amore può ogni cosa, l'amore arriva all'improvviso e non ti chiede permesso, l'amore arriva e basta.
L'amore quello vero fa battere il cuore all'impazzata, ti toglie il fiato e il sonno, l'amore cure le ferite, l'amore quello raccontato da Benedetta dona una seconda opportunità di vita che vale la pena non lasciarsi sfuggire.
"Non avere paura dei fallimenti.Siamo esseri umani, fatti di carni, ossa, sangue e cuore...possiamo sbagliare,anzi,talvolta dobbiamo proprio farlo, perchè sbagliare ci permette di crescere, di metterci in discussione, di riprovarci"Benedetta grazie!
Grazie perchè hai dimostrato coraggio, non hai avuto paura e hai aperto il tuo cuore a noi. Ci siamo parlate in chat e sai bene cosa ho provato leggendo il libro, la paura di Lucas l'ho avuta anch'io e chi meglio di te può capirmi?
Nei tuoi occhi il mio riflesso per me è stato un dono, in un momento tanto difficile, quanto doloroso, ho trovato la forza di guardare alla vita con occhi nuovi, tutto ciò che mi circonda è dono, mio figlio e mio marito sono il bene più prezioso, loro sono la mia forza.
Nei loro occhi io mi specchio,nel loro amore trovo la forza di reagire.
Grazie a Lucas e Amaya ho meno paura di affrontare l'intervento, vivo la cosa con una serenità diversa, perchè voglio combattere, perchè anch'io come Amaya "sono abbastanza,nonostante tutto" perchè il sole tornerà ancora una volta a splendere anche per me.
Un capolavoro che è pura poesia, una lettura che consiglio di leggere e che difficilmente dimenticherete, credere sempre che qualcosa di bello può sempre accadere, un invito a non perdere mai la speranza questo ci ricorda Benedetta.
Readers se ancora non conoscete la meravigliosa penna di Benedetta Cipriano, questo è il momento giusto, Nei tuoi occhi il mio riflesso un emozionante viaggio tra le spiagge di Copacabana e Chicago.
Per tutto quello che mi ha regalato e fatto provato non può che è essere il top!
Grazie Benedetta e alla prossima Mary
Nessun commento:
Posta un commento