venerdì 27 dicembre 2019

Recensione "N... come noi " di Serena Brucculeri

Buongiorno readers!
Oggi vi parlo di “N... come noi” di Serena Brucculeri  Never forget series #3, edito DarcyEdizioni.



Titolo: N… come noi (3° volume della serie Never Forget)
Autore: Serena Brucculeri
Editore: Darcy edizioni
Pagine: 550
Genere: Contemporary romance
Ebook: 2,99€ – cartaceo 16€
Copia gentilmente offerta dalla CE

Sinossi

John Davis ha deciso di rifarsi una vita, lasciare tutto, moglie compresa, e ricominciare da capo a Monty Pepper. Entra subito nelle grazie dello sceriffo e viene eletto sindaco della cittadina, tra la gioia e i plausi degli abitanti. John non avrebbe mai immaginato che si sarebbe ritrovato tra i piedi Daisy, la sua ex moglie, in veste di veterinario della città. I due, per forza di cose, si ritroveranno spesso a contatto e saranno costretti a frequentarsi, tra rancori e recriminazioni. Ma il fuoco non del tutto sopito divamperà ancora, portandoli piano piano a riavvicinarsi. Proprio quando sembrerà possibile assemblare di nuovo tutti i pezzi del puzzle, ecco che qualcuno riuscirà a dividerli. È proprio quando si teme di perdere qualcuno che ci si accorge di amarlo.

“Ricordalo, ti prego, quando ci saranno le giornate no, quando sarò preoccupato per qualcosa o magari troppo stanco per essere gentile, quando sembrerà che non ti stia ascoltando o ti risponderò in modo brusco: tu ricordalo, per favore.”
Quante volte presi dalla frenesia della giornata non ci fermiamo a riflettere? Quante volte in un rapporto di coppia diamo tutto per scontato? Quante volte mettiamo le nostre preoccupazione prima di quelle della persona amata? 

John e Daisy un amore nato tra i banchi di scuola, un amore che ogni ragazza sogna e che corona con un matrimonio.
Ma cosa succede se la bolla in cui i due giovani vivono all'improvviso sembra essere troppo stretta per entrambi?
Se entrambi presi dai loro lavori perdono di vista il loro matrimonio, mettendo in discussione ogni cosa?
"Come ci siamo allontanati io e John? Non saprei dirlo con precisione. È stato un processo lento e inesorabile, ma è successo."
Dolore, sofferenza, fallimento,rancore  questo  provano John e Daisy, allontanarsi è la cosa migliore, ricominciare lontano da tutto e tutti .
Adesso John Davis è il sindaco di Monty Pepper la cittadina in cui vive da più di un anno, è un uomo stimato, la sua vita sembra scorrere tranquilla e il suo passato sembra solo un brutto ricordo finchè un giorno in città non arriva il nuovo veterinario, Daisy Spencer, ovvero la sua  ex moglie,colei per cui ha cambiato città e adesso?

Daisy accetta il posto vacante di veterinario, ricominciare dopo il divorzio in un'altra città per lei è una sfida, ma quando si ritrova davanti il primo cittadino i vecchi rancori vengono di nuovo a galla.

Come riusciranno a tenere nascosto a tutti il loro passato? Ma sopratutto la loro storia è davvero finita?
Beh io mi fermo qui lascio a voi la gioia di scoprire cosa succederà tra John e Daisy, quello che posso assicurarvi e che la passione e l'amore non mancheranno.
Questa volta Serena mi ha conquistato alla grande, la storia di Daisy e John mi ha toccato profondamente , quante coppie al mondo ci sono nella loro condizione ? Quanti come loro non riescono a comunicare e lasciano naufragare un matrimonio?

Le incomprensione,il non dialogo, il chiudersi in se stessi rovina un rapporto ecco cosa è successo a questi due giovani.
John e Daisy a Monty Pepper hanno ritrovato se stessi, un dialogo perduto nel tempo, si sono aperti l'uno all'altro, hanno avuto paura ma si sono fidati.

N...come noi è una storia delle seconde possibilità, perchè tutti nella vita abbiamo diritto a una seconda possibilità.
L'amore quello vero riesce a superare ogni tempesta, riesce a sopravvive su tutto sta a noi rimanere saldi.
Ho amato entrambi i personaggi e ho apprezzato la loro evoluzione durante la storia, non è facile ammettere i propri errori, ma loro insieme sono riusciti a mettersi a nudo e ricominciare a vivere.

Lo stile di Serena e coinvolgente, fluido, dettagliato, riesce a catapultarti dentro la storia a farti vivere accanto ai personaggi.
I PoV alterni in prima persona rendono la storia unica e il lettore entra in sintonia con i protagonisti, riuscendo a sentire ogni loro emozione e stato d'animo.

N..come noi è un romanzo ricco di sentimenti, di emozioni vere, lo stile di Serena è inconfondibile, riesce a emozionarmi e a lasciare un segno ogni volta.
John e Daisy sono speciali perchè ci insegnano che nella vita il perdono è necessario per potere andare avanti. Se in una coppia c'è amore, bisogna saper perdonare, se stessi e poi l'altro .Bisogna sapersi ascoltare, avere pazienza.

Grazie Serena perchè piccolo gioiellino e grazie alla Darcy Edizioni non vedo l'ora di leggere la prossima storia nel frattempo io consiglio a tutti di leggere N...come noi
Alla prossima Mary 
#materiale offerto


Nessun commento:

Posta un commento