venerdì 27 dicembre 2019

Recensione in anteprima "Stranded" di Jenny Anastan


STRANDED 
CONCLUSIVO (Può essere letto da solo) 
Second Chance
The showdown Series 
Prezzo: 2,99
Ebook: 27 dicembre
Cartaceo: metà di gennaio

Sinossi

Quanto devono essere importanti e forti i sentimenti per trionfare anche dopo essere stati calpestati?

Quando Abigail si trova davanti l’amore della sua vita, sente che nulla è cambiato dalla tragica sera in cui è stata costretta ad allontanarsi da lui. Quell’uomo la odia, ne è consapevole, ma ciò a cui devono lavorare insieme è troppo importante per permettere ai sentimenti di frapporsi tra loro. Grayson Wilson, infatti, è ormai diventato ciò che ha sempre sognato di essere: un senatore in corsa per la carica di governatore della Virginia.

Abigail, invece, fa parte dello staff che tenterà di portarlo in vetta. Senza pensare al passato, senza cedere ai ricordi. Senza permettere alle persone che hanno distrutto la loro storia di insinuarsi di nuovo nelle loro vite ormai del tutto cambiate. Ma tra loro… tra loro scorre un fuoco inestinguibile, un fuoco che potrebbe bruciarli e ardere ogni cosa attorno. L’intero mondo. Un fuoco che, tuttavia, non può essere affatto alimentato.


Buongiorno Readers!
Oggi sono qui a parlarvi in anteprima del nuovo romanzo di Jenny Anastan, "Stranded" secondo capitolo stand-alone della serie The Showdown .
E' stata una lettura meravigliosa,che mi ha tolto il sonno e il fiato. Avete presente quei libri che inizi e dai quali non vorresti più staccarti,che leggeresti tutto d'un fiato ma che,allo stesso tempo,non vorresti finire? Questo è quello che è accaduto a me leggendo "Stranded" di Jenny Anastan.
Mi sono presa un pò di tempo prima di scrivere questa recensione, perchè avevo paura di non riuscire a comunicare tutte le emozioni che la lettura della storia mi ha trasmesso.
Avevo già letto in precedenza altri libri di questa autrice e ogni volta devo dire riesce a sorprendermi,ma questa volta possa affermare che merita il top come miglior romance di fine anno.
E allora se siete pronti vi porto con me in America a conoscere Abby e Grayson.

"Avevo rinunciato a lui perché era la cosa migliore da fare. La soluzione alternativa era un dannato vicolo cieco. Il mio cuore un giorno si sarebbe ripreso e, senza intoppi, Grayson avrebbe potuto diventare l'uomo che era destinato a essere. Lo avrebbe fatto senza di me, l'ostacolo che andava eliminato. La persona sbagliata nel posto perfetto."
Abigail  è innamorata di  Grayson Wilson, lui era tutto,lei era pronta ad affrontare ogni cosa per lui anche la scalata per diventare Presidente degli Stati Unit D'America. Ma per amore rinuncia a lui,Abby si sente d'ostacolo, Abigail è costretta a lasciarlo andare e con il cuore in mille pezzi lascia Grayson...
"Ti avrei dato tutto, e molto di più. La sua voce si abbassò, diventando ancora più roca. Ma ora ti sveglierai ogni giorno pensando a quello che hai perso e che non potrai più avere, tutto per il tuo cazzo di lavoro. Ogni parola mi cadde addosso facendomi male, troppo male. Se solo avesse saputo…"
Sono passati quattro anni da quando Grayson ormai senatore della Virginia ha detto addio alla donna della sua vita, il suo cuore non ha mai smesso di amarla, anche se quella sera non si aspettava che Abigail lo lasciasse. Le loro strade si sono divise e poche volte si sono incrociate, e adesso il destino però gioca un brutto scherzo.

Abigail continua ancora con il suo lavoro, è sempre lei la più brava a organizzare campagne elettorali e il compito che le riesce meglio, ma la cosa che non immagina è che adesso uno dei suoi clienti è proprio Grayson ,in carica come Governatore della Virginia.

Essere fianco a fianco non sarà facile, il rancore che Grayson porta nel cuore nei confronti di Abigail è tanto, la freddezza con cui la tratta le da modo di pensare che in passato la loro storia non sia stata importante.
"... il passato non può essere un problema quando è stato così poco importante." 
Ma l'amore tra i due non si è mai spento, la rabbia ha avuto il sopravvento, e il  ritrovarsi ancora una volta insieme è  fuoco, passione,ma è anche paura, paura di soffrire ancora una volta e allora? 
"Ho paura di te: sei l’unico, qui, in grado di farmi del male». «E tu sei l’unica capace di farmi provare qualcosa"
Soffrirete insieme ad Abigail, piangerete con lei, una donna forte, determinata ma fragile, il mio cuore tante volte ha fatto crack, quando  ha incontrato Grayson e la sua nuova fiamma, quando ha dovuto stare al suo fianco, quando ha dovuto appoggiarlo e soffrire in silenzio.
Quante volte avrei  preso a calci Grayson, ha detto e fatto cose contro Abigail,solo perchè era arrabbiato con lei, se si fosse fermato un attimo a ragionare,forse avrebbe agito in maniera differente.
Grayson nonostante tutto non si può non amare, perchè è il dolore che lo fa agire, è la rabbia che lo fa parlare. E' un uomo ferito, deluso, innamorato della sua donna che all'improvviso lo lascia.
Quando la rivede, ciò che all'inizio pensa di provare nei suoi confronti è odio, ma è davvero così?

Può  un amore così profondo, intenso, viscerale,un amore così grande per cui sei disposto a dare la vita trasformarsi in odio?
Tantissime molte per amore si fanno mille sbagli. Per amore si agisce senza riflettere. Abigail a suo modo ha dato la sua vita a Grayson.
Abigail per amore ha rinunciato alla sua felicità, per amore a rinunciato a tutto e si si fosse fermata a riflettere come sarebbero andate le cose?

L'amore che Grayson e Abigail hanno vissuto è un amore sofferto, un amore che logora, che ti scava dentro e come una droga a cui non  riesci più a rinunciare.
Grayson e Abigail non possono fare a meno l'uno dell'altro, ma si fanno del male si allontanano, si feriscono,si cercano attratti come le falene dalla luce.
Un amore fatto di sguardi, carezze, baci, promesse, un amore capace di rubarti l'anima.
E' un amore che ci insegna prima di tutto ad accettarci, ad accettare i nostri sbagli, a perdonarci e andare avanti.
Se da un lato ho tifato per Abigail dall'altro ho sempre sperato che Grayson comprendesse le ragioni che hanno spinto Abigail ha rinunciare al loro amore. 

Jenny non delude neanche stavolta le mie aspettative,anzi credo che questo romanzo abbia confermato la sua bravura,e abbia saputo emozionarmi più delle altre volte.
Sarà una strada lunga e piena di ostacoli quella che Grayson e Abigail intraprenderanno e nulla è dato per scontato nella storia.
Jenny riesce a mettere in discussione ogni tua previsione prima dell'epilogo regalandoti brividi pagina dopo pagina.

Vincerà l'amore o prevarrà l'odio e il risentimento? Questo tocca a voi scoprirlo...
I miei complimenti a Jenny per questa splendida lettura, una storia completa a 360°, ricca di particolari, dialoghi ricchi, personaggi secondari ben caratterizzati, scrittura curata nei minimi particolari, nulla è lasciato al caso.
Un romanzo che consiglio di leggere a chi come me ama le storie sulle seconde possibilità, con due protagonisti molto tosti, una storia con tanto ANGST, scritto divinamente, tanto da meritare il "TOP"
E allora non lasciatevi sfuggire questo gioiellino e correte a leggere "Stranded" di Jenny Anastan, Grayson e Abigail vi aspettano, per farvi conoscere la loro tormentate ed emozionante storia d'amore.
Buona lettura e alla prossima Mary!
#Materialeofferto #copiaomaggio


 




Nessun commento:

Posta un commento