mercoledì 4 dicembre 2019

Recensione "Due stelle cadenti" di Dora L.Anne


Readers, oggi vi parlo dello spin-off di"Il principe di Praga" di Dora L. Anne dal titolo "Due stelle cadenti", un emozionante storia che ci darà la possibilità di conoscere Derek e Kayla.





Titolo: Due stelle cadenti (spin off del precedente romanzo "Il Principe di Praga")
Pagine cartaceo: 285
Genere: Romance contemporaneo autoconclusivo
Aurore: Dora L. Anne
Data pubblicazione: 4 dicembre 2019

Trama:
Derek e Kayla non hanno niente in comune, anzi, si odiano istintivamente a cominciare dal primo incontro. Niente li scalfisce. Casanova lui, intransigente lei. Poli opposti le cui intenzioni sembrano incompatibili. Il destino però gioca a favore di un loro possibile avvicinamento. E la bella Praga farà da cornice a tutto questo tra intrighi, passioni represse, appuntamenti e bugie. Man mano che il tempo scorre le cose si complicano, perché l’attrazione è un sentimento irrazionale che fa a pugni con la mente. Fino a quando riusciranno a resistere?


E ancora una volta Dora ha fatto breccia nel mio cuore, aspettavo con ansia la storia di Derek,storia che mi ha tenuta sveglia tutta la notte, che mi ha fatto sospirare, sorridere e anelare al lieto fine.

Derek Kellner è il cugino di Daniel, ama divertirsi ogni sera con una donna diversa,adora il suo lavoro e non ha nessuna intenzione di mettere su famiglia come ha fatto Daniel.

Kayla è la migliore amica di Lara, dopo la rottura con Chris va a Praga per cercare di rimettere insieme i cocci del suo cuore.
"Speravo di aver fatto centro almeno una volta nella vita. Di aver avuto ragione a disattendere agli ordini  tediosi di un padre che a tratti odio. Però sbagliavo, vittima inconsapevole di mediocri illusioni"
Lara da buona amica, si accorge che  Kayla soffre e vuole aiutarla, ma la cena che organizza insieme a Derek non ha l'effetto desiderato.
"Già immagino il faccino triste di Lara quando le dirò che la sua amica è un'arpia tra le peggiori mai viste... Derek... Un pò ti somiglia. Però fidati: è una copia mal riuscita di uno splendido originale"
I due iniziano con il piede sbagliato, ma più si allontano più si ritrovano vicini, faranno di tutto per ferirsi, pur di non ammettere che tra loro sta per nascere qualcosa, qualcosa che alla fine vogliono chiamare "amicizia".
Ma due amici, non si cercano di continuo con lo sguardo, due amici non sono gelosi l'uno dell'altro, ma siamo davvero sicuri che tra Derek e Kayla ci sia soltanto una semplice amicizia, per far felice Lara e Daniel?

L'attrazione  tra i due è visibile, Derek ha la fama del dongiovanni a cui nessuna donna resiste, Kayla dopo il tradimento di Chris non ha più fiducia negli uomini e ha paura di soffrire riusciranno a non cadere l'uno nelle braccia dell'altro? E sopratutto riusciranno a non farsi del male?
               “A volte due stelle quando cadono s’incontrano.”
 Questa storia mi ha rapito il cuore, non voglio più anticiparvi nulla adesso tocca a voi immergervi nella meravigliosa Praga, e lasciarvi conquistare dalla penna di Dora.

La storia è intensa,ricca di sentimenti ed emozioni forti, Kayla e Derek li puoi sentire e toccare, sono così veri e reali che ti entrano sotto pelle e ti lasciano qualcosa dentro un segno indelebile, come un tatuaggio che vuoi custodire gelosamente.L'autrice riesce benissimo a farci percepire lo stato d'animo di entrambi e in modo particolare quello di Kayla e il combattimento interiore di Derek, io ho molto apprezzato questo, spesso anche noi per non soffrire scappiamo dalla realtà che ci circonda indossando la nostra migliore maschera.

Kayla sembra così forte,sempre con la risposta pronta, a volte da l'impressione di essere fredda e distante tutto l'opposto di Lara e viene da chiedersi come possano essere amiche.
E invece Kayla è fragile, si mostra forte ma nel silenzio della sua camera, toglie i panni da "principessina viziata" che indossa tutti i giorni per affrontare la vita e mostra il suo vero volto.
Kayla è una ragazza, che non ricorda più quant'è l'ultima volte che ha ricevuto un abbraccio vero, l'ultimo forse è stato quello della madre poco prima che morisse, il padre è un padre assente, un padre che non approva mai nessuna scelta della figlia, un padre dedito al lavoro, che non ha tempo per un "ti voglio bene" ma sempre pronto a giudicare i fallimenti e le sue scelte sbagliate.
"Le cicatrici che porto dentro sono di tutt'altra natura. Parole dure. Enormi stanze vuote. Assegni spesso recapitati come regali"
Derek ha paura, paura di soffrire ed ecco che innalza subito un muro, Derek ha visto cos'è capace di fare l'amore, l'ha visto in Daniel, ma lui non ha Lara accanto e crede di non meritare nemmeno un pò della felicità che entrambi stanno vivendo.
Preferisce vivere nella solitudine, concedersi agli incontri occasionali, finchè Kayla non irrompe nella sua vita ribaltando ogni sua convinzione. 
Mi sono subito accorta che sotto quella sua corazza da uomo  forte e duro si nascondeva il vero Derek, quello capace di amare ma anche molto orgoglioso,e questo suo modo di fare ha conquistato il cuore, bello ma pure stronzo, che ci posso fare il fascino da bad boy mi fa sognare ad occhi aperti ancora di più.

"Avrò cura di te. Cosa? Taccio, un po’ imbarazzato; prendo fiato e finisco: Avrò cura di te. Ecco. Credo sia una promessa bellissima da fare a qualcuno.»Vorrei non averlo detto. È raro che mostri una simile fetta di carattere a un’altra persona. Lei di contro pare colpita dall’eccessiva sincerità, libera un colpo di tosse e s’informa: È una bella promessa. L’hai mai fatta? No. Di nuovo silenzio. Solo i grilli cantano tra gli steli d’erba in un’eco infinita fatta di note notturne. Kayla li ascolta e sorride offrendomi il profilo più soave mai visto. Lì, a un soffio dal commettere uno sbaglio, dimentico le stelle cadenti, il suo irascibile modo di fare, il presupposto di esserle amico e basta. Tutto svanito..."
 Ci sono stati dei momenti credetemi che lo avrei preso a sberle, altre invece che mi faceva venire a me le gambe a gelatina e gli occhi a cuoricino.

Derek vi assicuro che  vi entrerà dentro e vi conquisterà alla follia a me è successo!
Ho trovato questo libro pieno di sorprese perché ogni volta che pensavo di conoscere il passo successivo, giravo pagina e boom accadeva tutto il contrario.

Ho sofferto insieme ai protagonisti e mi arrabbiavo anche con loro perché i loro cuori erano lì, in bella vista, ma loro sembravano gli unici a non vederli.

Le scene d'amore beh quelle le lascio alla vostra fantasia...posso solo dirvi che  sono rimasta col fiato sospeso fino alle ultime pagine,nella speranza che la paura e l'orgoglio finalmente lasciassero spazio al loro amore..sarà successo oppure no?? Questo adesso sta a voi scoprirlo io non vado più oltre già ho detto fin troppo...

E allora lasciatevi trasportare dalla passione, dall'amore e dalla magnifica penna di Dora L.Anne, vi assicuro che non ve ne pentirete.
"Due stelle cadenti"una lettura a 5 stelle che consiglio di leggere assolutissimamente!!!
Ancora grazie Dora per la fiducia e mi raccomando continua a farci emozionare con le tue storie!

Alla prossima Mary..
#copiaomaggio #copiafornitadallautrice

Nessun commento:

Posta un commento