domenica 10 novembre 2019

Segnalazione “L'età dalla mia parte” di Alessandro Casillo

“Quanto è difficile scegliere? Il futuro è davanti a me
e la mia storia è ancora tutta da scrivere.
L’età è dalla mia parte e questo è solo l’inizio.
Ma è come se avessi già vissuto tre vite diverse.”

Presentazioni del libro:

8/11 – Roma – Discoteca Laziale Mondadori- ore 17.00
9/11 – Nola – CC Vulcano Buono – ore 17.00
13/11 – Milano – Mondadori Duomo – ore 18.00 // con LIVE
14/11 – Torino – Mondadori Monte di Pietà – ore 18.00
15/11 – Bari – Feltrinelli Santa Caterina – 18.00

Alessandro CASILLO
"L’ETA’ DALLA MIA PARTE"



Data di uscita: 5 novembre
192 pagine – 15,90 euro

Sogni. Emozioni. Talento. Successo. Felicità.
Che cosa significano davvero queste parole? Quanto è difficile per ciascuno di noi trovare la propria definizione, unica e personale?
Bisogna mettersi in gioco per farlo, e a ogni bivio che la vita ci mette davanti bisogna fare una scelta.

Alessandro Casillo ripercorre le svolte più importanti del suo percorso artistico e personale, dalle prime lezioni di canto alla vittoria a Sanremo Giovani nel 2012, dall’impatto della fama all’abbandono della scuola di Amici, passando per gli anni in cui ha scelto di mollare la musica e le scene per fare uno dei lavori più “normali” che ci siano: l’idraulico. A ogni bivio, a ogni stop, a ogni
ripartenza c’è qualcosa da imparare, qualcosa da portare con sé, qualcosa che lo aiuta a guardarsi dentro per capire chi è e cosa vuole.
Proprio come i grandi personaggi che lo hanno ispirato con le loro scelte di vita e la loro unicità. E proprio come tantissimi ragazzi e ragazze della sua età, che si affacciano sul futuro pieni di sogni, dubbi e speranze.
L’età dalla mia parte è la storia di un giovane che va quotidianamente alla ricerca della propria strada e non ha paura di mettersi in discussione, scoprendo che non esiste un solo modo di esprimere il talento e che si può essere straordinariamente felici anche nelle cose semplici, ogni giorno.



Alessandro CASILLO è cresciuto ad Assago (MI) e ha ventitré anni. Ha vinto Sanremo Giovani nel 2012. Quest’anno è stato tra i concorrenti più amati nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ha pubblicato tre album. L’ultimo, XVII, è uscito a maggio 2019.


Nessun commento:

Posta un commento